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Dubbi sul riassemblaggio del motore Husqvarna...
14808421
14808421 Inviato: 14 Gen 2014 17:10
Oggetto: Dubbi sul riassemblaggio del motore Husqvarna...
 

Salve a tutti, io e mio padre abbiamo appena smontato e aperto il motore per il reimbiellaggio e la sostituzione dei cuscinetti (dopo 25000 km ci sta anche icon_rolleyes.gif ), ora, il motore è già aperto e l'albero è gia stato spedito a reimbiellare, dato che il cambio ha sempre funzionato bene e è sempre stato usato olio di ottima qualità (cosa che continuerò ASSOLUTAMENTE a fare), e la frizione smontandola è in ottime condizioni, non provvederò allo smontaggio del cambio, ne alla sostituzione dei dischi della frizione, dite che potrebbe essere un problema?
Seconda domanda, dato che l'albero me lo bilanciano anche, posso togliere il contralbero? se lo volessi togliere, come "tapppo" il "foro" della sua sede?
Terza domanda, ci sono delle particolari regolazioni da tenere in conto prima di chiudere il motore a livello di cambio? E di volano-accensione?
Scusate per le tante domande, ma per interventi così invasivi le informazioni non sono mai troppe! 0509_up.gif
 
14808688
14808688 Inviato: 14 Gen 2014 20:18
 

se togli il contralbero dovrebbero aumentare le vibrazioni.. vedi tu.. per l'accensione, si mettila come prima perchè se la monti in moto sbagliato rischi di grippare per via dell'anticipo errato
 
14809288
14809288 Inviato: 15 Gen 2014 11:33
 

no non ci sono particolarita da fare prima di chiudere il blocco tranne ingrassare i cuscinetti del cambio interni ecc mettere le guarnizioni tutte nuove e ricordarti di fare lo squish giusto.... per il contralbero io non lo toglierei ti freghi i cuscinetti dopo pochi km per via delle vibrazioni piuttosto monta testa e basetta htm e fai lo squish attorno allo 0.80
 
14809568
14809568 Inviato: 15 Gen 2014 15:59
 

gianlu hai idea di quanto cambia la moto senza contr'albero? E' tutta un'altra cosa..
gianluu ha scritto:
no non ci sono particolarita da fare prima di chiudere il blocco tranne ingrassare i cuscinetti del cambio interni ecc mettere le guarnizioni tutte nuove e ricordarti di fare lo squish giusto.... per il contralbero io non lo toglierei ti freghi i cuscinetti dopo pochi km per via delle vibrazioni piuttosto monta testa e basetta htm e fai lo squish attorno allo 0.80
 
14809747
14809747 Inviato: 15 Gen 2014 17:59
 

quagliaz ha scritto:
gianlu hai idea di quanto cambia la moto senza contr'albero? E' tutta un'altra cosa..
non ho mica detto che non so quanto va senza lo so eccome 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ma io piuttosto che toglierlo senza prima fare una bella staffa per le vibrazioni punterei a testa e basetta htm che fa andare un po di piu la moto ma almeno non devasti tutto icon_mad.gif
 
14809751
14809751 Inviato: 15 Gen 2014 18:01
 

Ciao, per quanto riguarda la frizione, se è in tolleranza non serve cambiarla, certo se la cambi ti eviti di dover riaprire in un futuro piu prossimo, dagli un'occhiata anche alla lunghezza delle molle, ma è del tutto arbitraria. Per il buco del contralbero, non penso ci siano problemi, non è neanche previsto un tappo per il carter, ma leva anche il relativo cuscinetto, non si sa mai che si levi. Se lo levi al limite prova a mettere una staffa semi artigianale, tipo quella che fece cimas, un ragazzo del forum, a dir poco ingegnosa, anche se ci sono pareri contrastanti su queste vibrazioni. L'accensione sei obbligato a meterla in posizione, ci dovrebbero essere solo dei buchi, e non delle guide, se no dovevi segnare il punto. Il volano cerca di metterlo dritto se no ti struscia e devi levarlo per poi rimetterlo dritto. Gli ingranaggi del cambio se non li hai mossi sono gia in posizione. Cambia tutti i paraoli, che sarebbe un peccato dover rifarenil lavoro per una trafilatura d'olio
Ciao
 
14809997
14809997 Inviato: 15 Gen 2014 20:34
 

Ma se fai bilanciare l'albero e ti costruisci tu una staffa che si attacca al telaio ( è una cagata farla ) sei a posto e le prestazioni aumentano eccome!
gianluu ha scritto:
non ho mica detto che non so quanto va senza lo so eccome 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ma io piuttosto che toglierlo senza prima fare una bella staffa per le vibrazioni punterei a testa e basetta htm che fa andare un po di piu la moto ma almeno non devasti tutto icon_mad.gif
 
14810161
14810161 Inviato: 15 Gen 2014 22:43
 

quagliaz ha scritto:
Ma se fai bilanciare l'albero e ti costruisci tu una staffa che si attacca al telaio ( è una cagata farla ) sei a posto e le prestazioni aumentano eccome!
si si hai ragione te. icon_asd.gif la staffa non e proprio la piu cagata perche se non la fai con dei materiali buoni duri e con delle belle saldature e come se non la avessi..comunque si le prestazioni cambiano eccome ma dipende cosa vuoi dal motore...
 
14811287
14811287 Inviato: 16 Gen 2014 20:41
 

Grazie a tutti delle risposte, ah Gianlu la mia moto è già abbastanza elaborata icon_twisted.gif e ho già il kit HTM (insieme ad una scarov, ad un vertex, e adesso sono in arrivo collettore da 34+34+filtro aria DNA by HTM icon_asd.gif )
 
14811411
14811411 Inviato: 16 Gen 2014 22:28
 

Bertuz ha scritto:
Grazie a tutti delle risposte, ah Gianlu la mia moto è già abbastanza elaborata icon_twisted.gif e ho già il kit HTM (insieme ad una scarov, ad un vertex, e adesso sono in arrivo collettore da 34+34+filtro aria DNA by HTM icon_asd.gif )
bene bene... allora vedi tu per il contralbero
 
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