VinxNinja ha scritto:
Allora cari ragazzi
Oggi con l'aiuto di un amico moooolto motivato dal fatto che voleva ardentemente farci un giro, ci siamo dati da fare. È stata dura!
A pedale non c'è stato verso, l'impressione è che il carburatore fosse inceppato, perché continuava a pisciare benzina dallo spurgo ma non sembrava andarne in camera. A pedale solo qualche tentennamento.
Ho poi collegato l'impianto con i cavi all'auto accesa, e subito il motorino ha cominciato ad andare!! S'è anche accesa, ma poi si è spenta e il motorino ha ricominciato a fare i capricci, mah. Cosa molto strana, l'abbiamo collegata alla sua Audi e avviando ha sballato l'impianto della macchina, spegnendo il quadro! BOH?! Sarà mica mezzo in corto sto motorino?
Incarogniti, e motivati dal fatto che il motore era già partito, l'ho trainata con l'auto e l'abbiamo accesa a spinta!!! Yessss!!!
Ho regolato al meglio il minimo dalla manopolina e ci ho fatto un giretto godereccio
Andava bene ma era evidente che la carburazione è proprio da rifare da zero. Penso sia per questo motivo che a pedale non parte, ci ho riprovato jn attimo a motore caldo ma non accennava a partire, ed esausto ho desistito subito.
Tutto sommato non è andata così male, probabilmente ha solo bisogno di una visita da un bravo meccanico per una messa a punto.
inizio col dirti che se la moto è d importazione, la carburazione va rifatta, specie a moto nuova, cambiando i getti variando altezza spillo e vite aria.
poi, se la moto è stata ferma e dopo che tenti di metterla i moto ti butta benza, significa che lo spillo si inceppa o che il carburatore è da pulire, quindi in primis ti consiglio di pulire il carburatore stesso.
poi dovresti dirci se la moto a caldo parte o no.....
se a cado parte, significa che le valvole sono da controllare come tolleranza, o che è da diminuire o aumentare il minimo d avviamento.
per il motorino, credo siano le spazzole...va smontato e controllato