Inviato: 10 Gen 2014 0:01 Oggetto: Indeciso comprare Gs 1200 2010 o 2013
Cari Amici sono determinato a passare alla BMW, dopo un travaglio interiore legato all'effettivo utilizzo della moto percorro poco più di 10,000 km l'anno quasi tutti suburbani casa ospedale e ritorno
(sono un medico in ospedale ci vado per lavoro) giretti turistici in giornata che sinceramente potrei effettuare anche con uno scuterone ma........ma odio gli scuter e ....... Mi piace la Gs 1200 e siccome l'andare in moto ha poco di razionale, allora sono indeciso tra una meravigliosa GS 1200 anniversary 30* super accessoriata tenuta molto bene con 30.000 km anno 2010 ( ma veramente accessoriata c'è tutto compreso navigatore, borse scarico acrap. Ecc.ecc) a € 14.000 o una 2013 con pacchetto esa + mappature senza borse ed altro a 16.500 10.000 km . Mi dicono che la bialbero 2010 è meno nervosa più turistica al di la della differenza di prezzo datemi un consiglio grazie
Scusa la risposta un po' ot ma io se fossi in te con l'uso che fai della moto, considerando anche consumi, peso, maneggevolezza ecc. terrei mille volte il transalp, poi i gusti sono gusti e come dici tu la moto ha poco di razionale
Caro mando 695 , ti ringrazio della risposta ma perdonami la domanda era altra. Comprare una GS1200 2010 super accessoriata ed anche molto bella o una 2013 meno accessoriata ma decisamente ultimo modello . Per quanto riguarda " il farci quello che ci devi fare" con una moto .......be li sono convinto che il 95% dei motociclisti quello che fanno con la loro moto lo potrebbero fare in altra maniera ad esempio con il treno o con la loro automobile ma...... Vanno in moto , ci sono persone che hanno 5 moto in garage e non le venderebbero per nessuna ragione al mondo , infine sei convinto che una transalp 700 consumi meno di un GS 2013 e che sia più maneggevole ? Guarda le ho provate abondantemente per i consumi non c'è storia la GS 2013 consuma meno del transalp e purtroppo è anche più maneggevole ,per il peso forse pesa 20/30 kg in più ma non si sentono assolutamente comunque sto valutando . Ciao
la versione 30 mo anniversario è la mia preferita,colorazione stupenda,l'unica che mi fa impazzire veramente e inoltre è anche ben accessoriata però 14.000€ sono tantini secondo me....
io,per 2500€ in più prenderei senza dubbio il nuovo modello 2013,anche perchè,come saprai,non è un semplice aggiornamento o restayling ma è proprio un modello tutto nuovo,in primis il motore,il cambio,posizione del telelever e scarico invertiti,stumentazione,blocchetti elettrici e tutta l'elettronica,insomma un altra moto,certo anche per questa non sono pochi i 16500€ considerando che è già disponibile il modello 2014 dotata anche di ammortizzatore di sterzo....comunque opterei per la 2013
Grazie della risposta, come dicevo le ho provate ambedue la 2013 sembra un giocattolo, sembra che pesi meno ( e non è vero) è molto più reattiva ma se si imposta su pioggia diventa turistica e docile come la 2010 se ci incontriamo con il prezzo penso che opterò per quest'ultima
Ciao
l'unica esperienza in campo Gs è stata quella della scorsa settimana, quando ho potuto provare un Adv del 2012..
Pur non essendo un nano toccavo a fatica, non so se era equipaggiata con una sella alta o era una questione di assetto.. Comunque nulla mi ha impedito di poter godere del bialbero da 100 cv e della sua manegevolezza anche nel traffico della Capitale, senza dimenticare che l'Adv pesa sempre più dello STD
Ora non ho ancora provato l'ultima uscita, ma sicuramente promuovo a pieni voti il "2010", indipendentemente dalla versione
Ho optato per la 2010 30 anniversario anche perche il venditore mi è venuto molto incontro, ho rintracciato il vecchio proprietario appassionato che ha trattato la moto da amatore e poi perchè mi piace molto si distingue è docile maneggevole . La considerazione di fedegixxr mi ha fatto molto riflettere la 2013 in effetti è giá superata dalla 2014 che peraltro viene offerta in allestimento base con abs asc due mappature e costa 16088 € con l'ammortizzatore di sterzo che comunque è un valore aggiunto se vi si aggiunge l'ESA a 800€ per 16888 € si ha una moto nuova discretamente accessoriata e le 16.500 € per il modello 2013 full,full sono troppi .
Fra qualche giorno ritirerò la mia 30 anniversario e vi saprò dare meglio le mie impressioni ciao a tutti
Ho ritirato la 1200 gs 30' anniversario, ha praticamente tutto compresa la marmitta akrapovic, il navigatore, tutte le borse copresa quella da serbatoio i faretti aggiuntivi con tanto di comando al blocchetto qui da noi è iniziato un tempo bruttissimo con pioggia intensa per cui ho fatto solo qualche giretto . In effetti da ferma pesicchia , in moto no. Non ho capito una cosa l'ASC può essere regolato prima della partenza tutto o nulla o ci sono degli interventi intermedi ? E così l'ABS è inserito o disinserito oppure c'è una via di mezzo ? Il libretto di istruzioni non è molto chiaro . In ogni caso mi piace molto . Se qualcuno mi può chiarire questi dubbi lo ringrazio fin d'ora .ciao
L'ABS può essere attivo o meno, non ci sono vie di mezzo, per disattivarlo devi essere fermo. Per l'ASC hai la modalità normale (comunque non è affatto invasiva), quella per strade sconnesse/sterrati (permette una sfasatura di rotazione maggiore tra le ruote prima di intervenire) e infine disattiva.
anche io mi sono preso a dicembre una GS 1200 del 2010, con 10.300 km anche questa tenuta benissimo e super accessorista (anche con sospensioni Ohlins...) e ne sono contentissimo
ETABETA57
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