Caduta da fermo CBR 600 RR 2013 [Danni a telaio/forcelle?]
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Inviato: 9 Gen 2014 18:07 Oggetto: Caduta da fermo CBR 600 RR 2013 [Danni a telaio/forcelle?]
Ciao ragazzi , mi serve un consiglio come sistemate dei graffi alla mia cbr rr 2013 sono caduto da pirla !da fermo non ho messo il cavalletto si è appoggiata , poi possibile aver fatto danni al telaio e motore ? Il meccanico ha controllato lo sterzo e poi è tutto apposto ,perché dice che se appoggi solamente anche da fermo va ricontrollate le forcelle ,ora mi vengono le paure ha portarla
northwest
Senza Benza
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Inviato: 9 Gen 2014 18:36
E' molto improbabile fare altri danni credo che tu l'abbia accompagnata o era proprio libera di cadere
Comunque sia i danni sono visibili tuttalpiù si sono mosse le forche ma anche quello si vede
Carlo55
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Gen 2014 19:15
Penso per meta caduta si ho cercato , poi mi si è anche accelerata in folle a freddo 50 gradi non so quanti giri penso al max10,000 giri non si è rigato il motore ?
northwest
Senza Benza
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Inviato: 9 Gen 2014 21:03
io sono caduto da fermo e senza tenerla...
praticamente la prima volta che ho messo gli stivali (non ero abituato al "tacchetto" e facevo scivolare il piede in avanti per metterlo a terra) e appena mi sono fermato ho fatto lo stesso movimento e sbilanciando la moto dal lato d'appoggio è successo il patatrac (purtroppo il piede è rimasto li incastrato sulla pedana).
comunque io non ho fatto NESSUN DANNO e ripeto, senza accompagnarla, sono caduto di peso da moto dritta a sdraiato...
CLA_86
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Gen 2014 1:05
Nel peggiore dei casi, può capitare che si pieghi il semimanubrio che sta dalla parte che poggia a terra.... ma se hai già fatto fatto controllare e ti hanno detto che è tutto apposto...
tranquillo che non succede niente per una banale caduta
Anche per la piccola sfollata non preoccuparti...non succede niente...l'unica cosa che potrebbe "patire un pò" in quelle situazioni è il gioco valvole...ma tanto nelle moto moderne c'è il santissimo limitatore di giri che le salva
Lorivo90
MotoGp
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Inviato: 10 Gen 2014 1:25
Stai tranquillo non penso proprio ci siano danni rilevanti... A me è capitato 2 volte, una diversi anni fa (imbecille io: il cbr non è fatto per le mulattiere!) una poco tempo fa in garage: entro per parcheggiare, sto bene attento a non toccare niente e... cacchio il caval... sbam! Fortunatamente avendola accompagnata non si è fatta quasi nulla: giusto una microriga di un paio di mm sula carena e qualche cc di refrigerante perso dalla vaschetta di espansione.
Più che le forcelle controlla che i semimanubri non si siano mossi e che non vi siano perdite dal carter. Poi fai una prova su strada: se la moto va dritta non c'è niente
davidsnow
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Gen 2014 12:18
mi pare che i semi-manubri non si possano proprio muovere perché si incastrano nella piastra dello sterzo con un piccolo perno che serve a non farli ruotare, quindi l'unica è PIEGARLI....ma la vedo dura...
CLA_86
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Gen 2014 18:42
Grazie ragazzi ho fatto la rettifica controllo forcelle e semi manubri ,leggermente impostate . Per accelerata in folle per tentare di salvarla ero a 50 gradi percorso 30 metri non so quanti giri max 10,000 posso stare tranquillo ? Per controllo ho speso 280 euro
northwest
Senza Benza
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14804194
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Inviato: 10 Gen 2014 19:49
northwest ha scritto:
max 10,000 posso stare tranquillo ?
Puoi stare tranquillo...
Lorivo90
MotoGp
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Inviato: 18 Gen 2014 12:22
northwest ha scritto:
Grazie ragazzi ho fatto la rettifica controllo forcelle e semi manubri ,leggermente impostate . Per accelerata in folle per tentare di salvarla ero a 50 gradi percorso 30 metri non so quanti giri max 10,000 posso stare tranquillo ? Per controllo ho speso 280 euro
Northwest..mi stupisco di te ..sei stato mesi a dire che il cbr nuovo è una bomba e poi ti preoccupi per una sgasata a folle che ha toccato i 10k....
Non l'hai mai tirata fino al limitatore!? L'euforia della moto potente nuova nuova..!?
Comunque con una cadutina stupida come hai descritto l'unica cosa che hai compromesso purtroppo sono le carene e mi dispiace perchè sono comunque troppo costose, avresti potuto utilizzare quei 280 euro che hai speso per il controllo, a mio parere inutile, per iniziare a riparare i danni e poi... possibile che guidandola non ti rendevi conto che era tutto ok?
Se si fosse spostato/piegato qualcosa,abituato alla impostazione precisa che avevi, te ne saresti accorto subito anche semplicemente ad intuito...
A volte cè troppo timore di capire da soli se si hanno danni dopo una caduta e si preferisce chiedere ai meccanici che però ci devono guadagnare e vivere sulle spalle di chi incappa..perchè è quello il loro lavoro..Ma in questo caso questo problema non si pone visto che la moto è la tua e sai bene come era prima.....e come te la ritrovi poi... te lo scrive uno che gira con la piastra di sterzo inferiore leggermente piegata causa frontale con una smart che fece inversione ad U nel lontano 2007 e che si è riparato da solo il resto dei danni senza controlli e cavolate varie...
MercurioRm
MotoGp
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Inviato: 19 Gen 2014 20:02
Grazie ragazzi , fortunatamente la carena si è fatta solo 2 graffietti dove avevo messo l'adesivo , per cui lo cambiato e ora non c'è più neanche un grafico , motivo la carena e molto bombata e a terra tocca solo 2/3 cm non tocca ne codone,n'è frontale . La moto lo tirata un paio di volte solo a 11,000 13,000 giri motivo !mi vola via il casco e devo decidermi di cambiarlo perché ho perso 15 kl in 8 mesi , non che ero grasso ero giusto . be in quanto allo sterzo io non mi intendo un gran che ! Ne di meccanica
northwest
Senza Benza
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Inviato: 21 Gen 2014 4:42
dai che allora nn si è fatta praticamente niente..
MercurioRm
MotoGp
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Inviato: 6 Feb 2014 19:28
Ciao so che girano le balle ma hai fatto bene a farla controllare,non è niente di grave l'importante che non ti sia successo niente il resto si aggiusta!pensa in positivo,la puoi personallizzare come vuoi,metti degli adesivi oppure fatteli fare con poco risolvi!Poi ci credo veeeeeramente poco che resta come Honda l'ha fatta!!!Dai niente di grave l'importante è che quando la guidi sia come prima!!
nitroita
Impennata
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