Kattivik ha scritto:
La verità è che la moto è un giocattolo, la si usa prevalentemente per svago e normalmente si fanno 1/4 dei km che si fanno con un'auto, risultato non gli frega niente a nessuno di investire sui consumi, in compenso le potenze si fanno sempre più elevate. Quando cambieremo noi la testa caleranno anche i consumi.
BieMWuistaXcaso ha scritto:
le percorrenze chilometriche annue medie, in generale, sono decisamente inferiori nel mondo delle due ruote rispetto a quello delle 4...
non sono d'accordo, specialmente con la frase che la moto è un giocattolo: se hai passione, non è un giocattola ma il tuo mezzo principale di trasporto. così ti ritrovi in un anno a fare il doppio di km che fai con l'auto.
E se uno non ha grandi disponibilità economiche ha poco da scegliere per far tanta strada senza svenarsi in costi accessori: un 500-800 che faccia almeno i 18/20 al litro. In quella fascia di moto soddisfacenti ad un prezzo accettabile, senza nulla togliere alle ottime honda nc700 o alla sempreverde transalp, ci sono solo v-strom e versys.