franchicco ha scritto:
Il motore è veramente a prova di proiettile,giro ancora con la catena di distribuzione originale
Normalmente la catena di distribuzione dura più di 100K Km, ma si cambia prima per motivi di sicurezza.
Hai controllato l'allungamento?
franchicco ha scritto:
l’unico intervento degno di nota è stata la sostituzione delle fasce a 93.000 km, per riportare il consumo di olio(buona bevitrice anche da nuova comunque….)
La mia non ne beveva nemmeno una goccia (MY2005).
franchicco ha scritto:
Un plauso ai consumi di benzina mai sotto i 20 km/litro.
Io ci facevo oltre i 25, una goduria anche l'autonomia col serbatoio da oltre 20l!
franchicco ha scritto:
Una motina già vecchia 12 anni fa con limiti precisi nella ciclistica (la forcella principalmente) che possono essere mitigati con una coppia di molle progressive
Ti dirò, la ciclistica non mi sembrava tanto male. Anche io ho indurito la forcella (in maniera + grezza, spessori 10mm e olio più viscoso) ma forse complice il mono ancora in buono stato ed il mio peso ridotto non mi ha mai dato problemi. Sarà che venivo da un TU250, che era al limite della pericolosità. Quando sono passato alla CBF600 ho notato un miglioramento, ma nulla di straordinario.
franchicco ha scritto:
gommine striminzite davanti e dietro.
Le gomme 110 e 130 non sono così strette, stesse dimensioni per la Guzzi V7 e anche per la bonnie (che pesa 50Kg di più!). Conta più la qualità della gomma che un cm di battistrada.
franchicco ha scritto:
Eppure … non riesco a pensare di cambiarla ,anzi rottamarla perché ha prezzo zero , oggi.
Prezzo zero ma un valore attuale altissimo, effettivo ed affettivo.
La guiderà mio figlio ,spero , che ha esattamente la sua età.
Vi auguro di tagliare insieme il traguardo dei 200K km!!!
Io ho dovuto cambiarla a causa della mia zavorrina che pretendeva una moto più comoda. Se era per me la mia "giallona" sarebbe rimasta con me molto + a lungo.
Lamps!