Quanto mi costa il cambio dei rulli dal meccanico su NRG?
14795101
14795101
Inviato: 3 Gen 2014 14:09 Oggetto: Quanto mi costa il cambio dei rulli dal meccanico su NRG?
Devo cambiare i rulli del variatore se me li faccio cambiare dal meccanico quanto mi fa pagare?
Federico9999
Senza Benza
Ranking: 71
14795104
14795104
Inviato: 3 Gen 2014 14:12
una 20ina d'euro..
Pier-Ma
Senza Freni
Ranking: 142
14795112
14795112
Inviato: 3 Gen 2014 14:17
se hai gli attrezzi fallo te, da me vogliono una 20ina di euro ( poi scusa, male che va ti fai fare un preventivo, ma vabbe)
runnerista96
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3027
14795348
14795348
Inviato: 3 Gen 2014 18:46
Dal meccanico ti prende circa 20 euro! Ma non capisco perchè non te lo fai tu! Non è un lavoro così complicato.. Basta svitare il copricarter... L'unico attrezzo "speciale" che ti possa servire è la pistola per attaccare al compressore..
Stoja
Senza Freni
Ranking: 117
14795422
14795422
Inviato: 3 Gen 2014 19:57
Se vuoi fare un buon investimento ti compri la piastra con 3 denti della Buzzetti che serve per bloccare il variatore,
fiftymaniac
Viaggiatore DOC
Ranking: 767
14795769
14795769
Inviato: 4 Gen 2014 1:24
se poi spana la filettatura l albero o si dimentica qualche pezzo e rompe tutto ragazzi sembra facile ma se non si è sicuri di se meglio non mettere mano e poi portarlo dal meccanico per far sistemare anche i guai fatti
meglio se trovi un amico che lo sa fare piu tosto almeno ti aiuta o ti spendi sta 20 ina di euri
ciro4kash
Ospite
Ranking: -
14795793
14795793
Inviato: 4 Gen 2014 2:45
Ho usato parecchie volte la piastrina di bloccaggio sul NRG anche prima di partire per la Gran Bretagna e non si e mai svitato niente e adesso la uso anche sulla vespa con blocco 4 tempi. Non mi ricordo sul blocco 2 tempi ma sul 4 tempi sotto la piastra devo mettere qualche rondella di spessore per centrarla con la semipuleggia dentata dove fa presa l'ingranaggio del motorino d'avviamento. Usavo una chiave dove si inseriscono le bussole con il manico che si sposta per centrarlo in modo da applicare la forza con entrambe le mani in modo equilibrato strigendo a tutta forza senza usare prolunghe o battere con qualcosa. Chi non ha compressore e trapano pneumatico e inutile farli spendere 150-200€ per comprarli poi non può neanche portarseli dietro se fa un viaggio lungo quando con pocche decine di € e apposto. Per chi e pignolo o ha paura anche della sua ombra basta che si compra una chiave dinamometrica anche economica visto che si fa un utilizzo occasionale e in giro per il forum o su internet si trova il manuale d'officina o gia scritta la coppia di serraggio.
fiftymaniac
Viaggiatore DOC
Ranking: 767
14795794
14795794
Inviato: 4 Gen 2014 2:51
Ho usato parecchie volte la piastrina di bloccaggio sul NRG anche prima di partire per la Gran Bretagna e non si e mai svitato niente e adesso la uso anche sulla vespa con blocco 4 tempi. Non mi ricordo sul blocco 2 tempi ma sul 4 tempi sotto la piastra devo mettere qualche rondella di spessore per centrarla con la semipuleggia dentata dove fa presa l'ingranaggio del motorino d'avviamento. Usavo una chiave dove si inseriscono le bussole con il manico che si sposta per centrarlo in modo da applicare la forza con entrambe le mani in modo equilibrato strigendo a tutta forza senza usare prolunghe o battere con qualcosa. Chi non ha compressore e trapano pneumatico e inutile farli spendere 150-200€ per comprarli poi non può neanche portarseli dietro se fa un viaggio lungo quando con pocche decine di € e apposto. Per chi e pignolo o ha paura anche della sua ombra basta che si compra una chiave dinamometrica anche economica visto che si fa un utilizzo occasionale e in giro per il forum o su internet si trova il manuale d'officina o gia scritta la coppia di serraggio.
fiftymaniac
Viaggiatore DOC
Ranking: 767
14795796
14795796
Inviato: 4 Gen 2014 3:01
non si tratta di paura ma di incompetenza ne ho visti parecchi poi hanno dovuto togliere quel dado del variatore con martello e scalpello io ho la pistola ma se voglio anche con il perno del copricarter la svito o se proprio è duro prendo la pinza a scatto con un panno e blocco il piattello...
questi sono i vecchi sistemi ora mi son attrezzato con la pneumatica e il 50 lt di compressore
ciro4kash
Ospite
Ranking: -
14795807
14795807
Inviato: 4 Gen 2014 3:48
Io mi sono comprato subito un compressore da 25 litri e la pistolla ma per via che sto su un condominio e a qualsiasi ora ci sono vecchi o bambini che dormono e se lo facevo a pranzo o cena rompevano perché volevano mangiare tranquili sono dovuto passare ai metodi silenziosi poi c'erano di mezzo anche i viaggi. Un amico mi ha fatto vedere il sistema della pinza a scatto ma lo vedevo molto in difficoltà ad usare quel sistema poi raccontandomi gli era scappatto che una volta gli si era svitato il dado e ho deciso di andare sul sicuro con la piastrina della Buzzetti.
fiftymaniac
Viaggiatore DOC
Ranking: 767
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi