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Problemi multivar 2000
14795063
14795063 Inviato: 3 Gen 2014 13:45
Oggetto: Problemi multivar 2000
 

salve a tutti, da pocp sul mio atlantic 125 ho montato il multivar 2000 , è stato impostato cosi rulli da 9,5 e molla originale, all'inizio lo scoter aveva acquistato tantissima ripresa e da 110 di val massima che faceva ci scendeva quasi a 120.. adesso ha perso molta ripresa e in allungo non va piu di 110 .. cosa puo essere successo?
 
14795124
14795124 Inviato: 3 Gen 2014 14:25
 

prima cosa da fare svita la coppa laterale e dai un occhiata al materiale di consumo, rulli cinghia e frizione! se li è tutto ok poi si avanti.
 
14795352
14795352 Inviato: 3 Gen 2014 18:49
 

Credo proprio che ti si siano consumati i rulli!
 
14795798
14795798 Inviato: 4 Gen 2014 3:11
 

il variatore ti ha consumato piu infretta gli organi di trasmissione revisiona e vedrai che tornerà a camminare come prima o almeno spero! 0509_up.gif
 
14796157
14796157 Inviato: 4 Gen 2014 15:35
 

si ma il fatto che me lo sono montato 2 settimane fa e questa cose dei rulli consumati è sorta anche a me.. sono troppo leggeri da 9.5, optero per quelli da 11 e comprero molla gialla e cinghia in kevlar e secondo me cosi ho risolto
 
14802721
14802721 Inviato: 9 Gen 2014 19:37
 

ma si consumano così in fretta?? io dovrei montarli su una vespa 125... cosa mi consigliate?

una domandina... i consumi di benzina come sono con il multivar?
 
14803370
14803370 Inviato: 10 Gen 2014 10:42
 

Avevo anche io l'Atlantic 125,poi portato a 210cc con il Malossi,pensa che io avevo alleggerito ancora di più i rulli prima di montare il 210,avevo messo i 9gr e lo scatto e la ripresa erano da Go Kart per quanto andava,a me serviva scatto e ripresa perchè lo usavo in città(Roma).

Dopo aver montato il 210 sono stato circa un paio di giorni con i 9gr,ma era ingestibile con il 210 in quanto avendo troppa ripresa e scatto mi si alzava la ruota anteriore icon_eek.gif

Io ti consiglio di montare i rulli da 11gr per il tuo malossi abbinato al 125 dell'Atlantic,è un ottimo compromesso.

Con il 210 sono dovuto salire fino a 14gr.
 
14805942
14805942 Inviato: 12 Gen 2014 18:27
 

come sono andati i consumi di benzina solo con il variatore cambiato?
e la cinghia ogni quanto la cambi?

grazie
 
14817410
14817410 Inviato: 21 Gen 2014 20:13
 

ciao cristalblu.. grazie del consiglio... remetto che non ho ancora smontato il copri carter per controllare lo stato dei rulli.. ho la molla originale .. questa perdita di allungo e di accellerazione puo essere dovuto anche a questo ??
attendo una tua risposta ..
 
14818041
14818041 Inviato: 22 Gen 2014 10:45
 

giacominoatla ha scritto:
ciao cristalblu.. grazie del consiglio... remetto che non ho ancora smontato il copri carter per controllare lo stato dei rulli.. ho la molla originale .. questa perdita di allungo e di accellerazione puo essere dovuto anche a questo ??
attendo una tua risposta ..

No,la molla di contrasto in questo caso non inficia.
Ti consiglio di controllare la grammatura.
 
14823406
14823406 Inviato: 26 Gen 2014 9:45
 

Ordinato ieri multivar 2000 e k-belt per vespa 125.. Appena riesco a montarlo e provarlo vi faccio sapere!!!
 
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