narkelion ha scritto:
Non c'è storia. Si chiama "vizio occulto". Cioè la moto ha un problema che il concessionario SAPEVA, e VOLONTARIAMENTE ti ha nascosto (occultato) il fatto che aveva più km.
Se non se la riprende (con spese di passaggio a carico suo ovviamente) tu sei autorizzato a denunciarlo, e quello rischia di perdere l'attività e molti soldi. Spesso dopo che ci si fa vedere informati sull'argomento, tutti i vari furboni zitti zitti ti ridanno tutto. Sanno quello che perdono, e non gli conviene per niente.
L'anno di garanzia daglielo in fronte insieme alla moto vecchia, e fatti ridare il denaro sonante.
Pienamente d'accordo, tu puoi restituire la moto e farti ridare i soldi.
Loro è ovvio che provino a girare la questione su un altro campo (cioè quello di darti una moto nuova pagando la differenza) ma tu devi rimanere su QUESTO campo, cioè la truffa.
Tu e tuo padre dovete dirgli senza mezzi termini che o si riprendono la moto ridandoti i tuoi soldi o li denunciate per truffa, e credimi che se andaste davanti ad un giudice vinceresti la causa e loro rischiano di chiudere.
Stanno facendo i furbi ma se vi fate vedere troppo accomodanti continueranno a fare i furbi, mentre si vi fate vedere decisi sulle vostre ragioni vedrai che cambieranno tono!
All'avvocato non rispondono perchè non gli conviene farlo in quanto sanno già che poi ci sarebbero altre lettere dell'avvocato che li porta davanti al giudice di pace perciò fanno finta di niente e sperano che voi lasciate perdere il tutto, capisci?