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Dubbi hm derapage 50 2013
14791944
14791944 Inviato: 31 Dic 2013 0:49
Oggetto: Dubbi hm derapage 50 2013
 

Sul sito di hm è citato un controllo power up che non so che cosa sia me lo potete dire? 0510_confused.gif 0510_confused.gif
Io devo acquistare un hm a giugno, sono alto 1.58 cosa posso fare se non tocco?? Che però non danneggi la moto.
Io sono molto inesperto ma a cosa serve cambiare il carburatore?
Con tutti i blocchi l'hm quanto fa spinto al massimo?
 
14791982
14791982 Inviato: 31 Dic 2013 1:54
 

ciao potresti cercare quando sei fermo di piegare un po la moto da una parte per appoggiare un piede in terra e poi ripartire normalmente e se proprio non c'è la fai nemmeno cosi a toccare prova a farti abbassare le sospensioni, pero' se le abbassi cerca di non abbassarle troppo rischi di compromettere tutto l'assetto della moto.
la moto con tutti i blocchi farà sui 60-65 di contakm.
se vuoi lasciare la moto originale senza cambiare niente ti sconsiglio di cambiare carburatore rischi solo di fare danni se non sai dove mettere le mani... comunque il carburatore si cambia di solito quando si prende un nuovo gruppo termico perché il motore è più spinto e di conseguenza richiede più benzina
 
14792455
14792455 Inviato: 31 Dic 2013 16:01
 

Ma per levare i blocchi il meccanico quanto si fa pagare?
 
14792818
14792818 Inviato: 1 Gen 2014 3:09
 

di solito il costo va da i 30 ai 70€ dipende da meccanico a meccanico
 
14793121
14793121 Inviato: 1 Gen 2014 16:16
 

avevo il tuo stesso problema per l'altezza (sono 1,60) e devo dire che sul derapage "vecchio" stavo senza troppi problemi perché le sospensioni morbide fanno in modo che si abbassi molto quando ti siedi, quello nuovo non l'ho potuto provare perché non l'avevano al concessionario.

insomma provala a salirci, se non ci stai, puoi sfilare le forcelle di pochi centimetri o ammorbidirle e dovresti toccare almeno con le punte. comunque sia alla fine ho preso un gpr nude XD

doppio_lamp.gif
 
14793594
14793594 Inviato: 2 Gen 2014 0:30
 

Ma quanto era alta la sella del vecchio?
 
14793921
14793921 Inviato: 2 Gen 2014 13:03
 

Io ho il modello del '12 e quando l'ho presa ero 1.64 e pesavo un po' più di 40kg, ho ammorbidito il mono (o meglio, ho regolato il precarico) e mi ci sono trovato bene pur essendo il primo motard che ho avuto...
L'altezza della sella per i modelli del '12 cambia da modello a modello, io ho la versione tra la base e la RR e la sella è alta 85cm, la basic 89, la rr 86 e la competition 88.5 (ho il depliant a casa) 0509_up.gif

EDIT: ora i modelli 2013 hanno ingrandito tutta la moto e ora ogni modello pesa circa 5kg di più...
 
14794143
14794143 Inviato: 2 Gen 2014 16:10
 

Io avevo intenzione di prendere la com BASIC del 2013 ma volevo sapere se confrontandola con la derapage dell'anno scorso quale conviene?
 
14794228
14794228 Inviato: 2 Gen 2014 17:30
 

HmDerapage2013 ha scritto:
Io avevo intenzione di prendere la com BASIC del 2013 ma volevo sapere se confrontandola con la derapage dell'anno scorso quale conviene?

La derapage! Se confronti due modelli diversi non conta più l'annata ma il modello migliore! E' tutta una altra cosa!
 
14794685
14794685 Inviato: 3 Gen 2014 0:08
 

Ma ci entra un passeggero nell'hm crm BASIC 2013???
 
14794930
14794930 Inviato: 3 Gen 2014 11:49
 

HmDerapage2013 ha scritto:
Ma ci entra un passeggero nell'hm crm BASIC 2013???

Certo! Anzi, è anche più grande della Derapage! Solo la sella è alta 4 cm di più!
Comunque se devi prendere la basic vai di altre marche tipo Beta che costa meno e è migliore.
 
14795445
14795445 Inviato: 3 Gen 2014 20:13
 

non prendere la basic! è una cacca 0509_mitra.gif basta guardare le forcelle e il disco anteriore, e anche esteticamente è bruttina, costa pure troppo per quello che offre...

secondo me un derapage rr 2012 a pochi chilometri sarebbe la scelta ideale.
o se la vuoi nuova prendi il derapage 2013 e regoli le sospensioni per la tua altezza...anche se sono convinto che non ce ne sia bisogno, visto che sono già abbastanza morbide.
 
14795638
14795638 Inviato: 3 Gen 2014 23:39
 

A Catania rr di seconda mano non c'è n'è. Ma qual è la vera differenza tra BASIC e derapage? C'è una grande differenza di prezzo ma io vedo solo design differente e le forcelle ma non mi sembra opportuno come variazione di prezzo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14795917
14795917 Inviato: 4 Gen 2014 11:27
 

HmDerapage2013 ha scritto:
A Catania rr di seconda mano non c'è n'è. Ma qual è la vera differenza tra BASIC e derapage? C'è una grande differenza di prezzo ma io vedo solo design differente e le forcelle ma non mi sembra opportuno come variazione di prezzo

Impianto frenante diverso (avanti e dietro, sia dischi che pompe che pinze), sospensioni (avanti ha degli stecchini che ormai non li monta nessuna moto: ha steli normali da 37 contro i 41 rovesciati della dera), impianto elettrico diverso, basta vedere che il blocchetto di accensione ce l'ha vicino al conta km e non vicino all'espansione, corona e catena diversa... e altre cose come rubinetto della benzina ecc....
Insomma è fatta di materiali scadenti e chi la compra paga più che altro il marchio HM stampato sopra!
Quindi ripeto, se vuoi un'HM parti dalla derapage, altrimenti cambia marca!
 
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