Salve ragazzi ,
l'altro ieri avevo la moto completamente scarica allora un mio amico che se ne intende molto più di me la accende di seconda.
notiamo che prima di accenderla le marce sono durissime ( la moto era inutilizzata da una settimana ) è accesa per la maggiorparte delle volte in folle perché ancora non posso portarla.
Le marce erano durissime si faceva fatica a metterle e decidiamo di rivedere il gioco della frizione anche perché di prima la moto tendeva a spegnersi regolato il tutto svitando il cavo della frizione credo sia quello la moto andava bene e dopo essersi scaldata un po le marce entravano benissimo.
ieri invece riprendo la moto ma prima di riaccenderla sempre in seconda noto che provando a mettere la prima dalla folle non entrava la prima era come se non ci fossero altre marce dopo un po la presa le stesse cose con le altre marce , questa cosa succedeva a moto ferma.
oggi decido di cambiare olio del cambio perché avendo preso la moto usata con 13,500 km ero incerto se l'avessero cambiato o meno al concessionario dove l'ho presa.
Le marce ieri sera non entravano neanche sopra la seconda …. stamattina faccio lo spurgo e vedo che escono 550 cc di olio nero praticamente ….
Metto subito 650cc di olio motul transoil 2t sae 10w40 , 50cc in più del normale che sono
entrati per sbaglio purtroppo .
Ancora non ho acceso la moto perché sto ricaricando la batteria , pero ho provato a inserire le marce e dopo vari tentativi sono entrate tutte compresa la prima che non riuscìvo a mettere , le marce erano un po dure ma perché la moto era spenta.
adesso allego le foto di com'era l'olio , e dellì'oblo dopo aver effettuato il cambio olio con il motul.
LE MIE DOMANDE SONO LE SEGUENTI:
Il cambio è rotto o ha seri problemi?
Come mai l'olio era nero ? Ha causato danni?
50 cc in più danno problemi? cosa può essere accaduto?
Il cavalletto non era aperto
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati