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Marmitta RR rumorosa
14788997
14788997 Inviato: 27 Dic 2013 21:01
Oggetto: Marmitta RR rumorosa
 

Ragazzi ciao a tutti, oggi ho montato finalmente di nuovo la serpentina icon_biggrin.gif, ma problema!, fa troppo casino, ho visto e c'è anche lana vetro, secondo voi se rimane molto tempo senza usare puo essere che la lana non diventi piu buona e fa casino?, ho anche messo una guarnizione tra terminale e marmitta... io comunque domani cambio la lana vetro mettendogliene molta, senno mio padre mi toglierà la marmitta T_T
 
14789002
14789002 Inviato: 27 Dic 2013 21:06
 

potrebbe essere che non hai stretto abbastanza le viti e sfiati fra cilindro e marmitta!!
 
14789018
14789018 Inviato: 27 Dic 2013 21:26
 

la montato il meccanico.. la RR fa rumore? D:
 
14789194
14789194 Inviato: 28 Dic 2013 1:18
 

Dromenico ha scritto:
la montato il meccanico.. la RR fa rumore? D:
fa il classico rumore leovince , senza di esso , molti otorini perderebbero il lavoro icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .... Comunque sono marmitte che emettono un rumore molto acuto dopo un po di mesi dall'acquisto , fastidiosissimo per i miei gusti .Tutto sta nel silenziatore che nelle leovince è fatto malissimo, quindi non ti preoccupare , Sono fatte cosi , un modo per fargli fare meno rumore , è sicuramente cambiare la lana di vetro, o meglio , cambiare marmitta ..
 
14789299
14789299 Inviato: 28 Dic 2013 10:39
 

per vedere se sfiata accendi il motore, tappi la marmitta dal silenziatore e se si spegne allora è a posto, altrimenti non è stretto bene l'imbocco al cilindro
 
14789308
14789308 Inviato: 28 Dic 2013 11:00
 

Sono marmitte pietose sia come prestazioni che come rumorosità io ce l'avevo sullo scooter appena preso usato e l'ho letteralmente gettata via! Il rumore era allucinante e faceva i 60 orari!!!
 
14789323
14789323 Inviato: 28 Dic 2013 11:17
 

All'epoca avevo la ZX sul NRG e non arrivavo neanche al tagliando dei 5000 km che dovevo cambiare la lana di roccia prima per i casino che faceva e nei lunghi viaggi era fastidioso. Di recente un meccanico mi ha spiegato che bisognerebbe avvolgere il tubo a mittraglia con una rete metallica in modo che la lana sia esposta a meno calore cosi ci mette più tempo a brucciarsi. Non gli ho chiesto quanto fine deve essere la rete ma il prossimo giro che devo cambiare la lana al silenziatore del Fantic me lo faccio fare da lui cosi vedo che rete ha usato e quanti avvolgimenti ha fatto.
 
14789455
14789455 Inviato: 28 Dic 2013 14:26
 

cambiato lana e fatto fare anche guarnizione al terminale e collettore da mio padre e ora si che va gia meglio icon_biggrin.gif, comunque non lamentatevi sempre se la marmitta e chiusa oppure no, qua dove sono io esistono solo sp3 ;D e difficilmente si trova una serpentina che gira per strada e io sono uno che vuole essere diverso
 
14789549
14789549 Inviato: 28 Dic 2013 16:28
 

Personalmente nulla a che ridire sulla Sp3 fra le marmitte tipo originale è la migliore e che cambierei con una tt zx rr senza pensarci due volte, ma è un mio punto di vista. Quello che penso io è che con quanto costa una leovince di questo tipo prendi una arrow extreme o una reverse che oltre ad essere bellissime esteticamente hanno anche un sound più che buono. Ma ripeto e' solo la mia opinione
 
14791194
14791194 Inviato: 30 Dic 2013 14:08
 

AntonioBWS ha scritto:
Personalmente nulla a che ridire sulla Sp3 fra le marmitte tipo originale è la migliore e che cambierei con una tt zx rr senza pensarci due volte, ma è un mio punto di vista. Quello che penso io è che con quanto costa una leovince di questo tipo prendi una arrow extreme o una reverse che oltre ad essere bellissime esteticamente hanno anche un sound più che buono. Ma ripeto e' solo la mia opinione


L'ho pensato anche io pero poi penso che dove sto io "Torre Annunziata-Trecase" esistono solamente Sp3 e al massimo se hai fortuna una "TT"... e ripeto io sono stato 2 mesi per trovarmi una serpentina visto che l'sp3 la tenevo gia e nn mi e mai piaciuta, volevo comprarmi una giannelli shot v4 ma alla piaggio non la vendono(QUI DA ME) e quindi internet non se ne parla visto che devo comprarmi le cose di nascosto da mio padre, ho trovato una "RR" a 25 euro e alla fine con 30 euro ho un motorino piu veloce di Torre Annunziata (visto che e molto migliore di una SP3 anche perche e una serpentina) quindi non mi lamento, io con meno di 200 euro ho un motorino da elaborazione intermedia(oltre filtro a cono(tra qualche settimana) albero motore e qualche dettaglio) e qui sono l'unico della zona ad averci anche un motorino Runner, ma qui si usano solo Liberty(parlando di scooter 50) o al massimo trovi qualcuno con la vespa a marcie, quindi sono soddisfatto di essere diverso da tutti e averci anche una bella serpentina, visto che ha un bel terminale in carbonio ed e anche omologata icon_biggrin.gif, questo e per informarvi che io se avevo piu soldi non ci avrei pensato neanche una volta a comprarmi una malossi e anche un gruppo malossi big bore, quindi con molta calma, in 9 mesi ho un motorino intermedio ;D
 
14791500
14791500 Inviato: 30 Dic 2013 18:48
 

fiftymaniac ha scritto:
All'epoca avevo la ZX sul NRG e non arrivavo neanche al tagliando dei 5000 km che dovevo cambiare la lana di roccia prima per i casino che faceva e nei lunghi viaggi era fastidioso. Di recente un meccanico mi ha spiegato che bisognerebbe avvolgere il tubo a mittraglia con una rete metallica in modo che la lana sia esposta a meno calore cosi ci mette più tempo a brucciarsi. Non gli ho chiesto quanto fine deve essere la rete ma il prossimo giro che devo cambiare la lana al silenziatore del Fantic me lo faccio fare da lui cosi vedo che rete ha usato e quanti avvolgimenti ha fatto.
guarda , io ho utilizzato un giro di pagliuzza di ferro(reperibile dal ferramenta ,tipo quella per pulire i piatti ) sulla mitraglia della mia proreplica , dopo 10000 km ancora nessun problema e il sound è sempre pulito e silenzioso ..
 
14791586
14791586 Inviato: 30 Dic 2013 19:54
 

aeroxsp ha scritto:
fiftymaniac ha scritto:
All'epoca avevo la ZX sul NRG e non arrivavo neanche al tagliando dei 5000 km che dovevo cambiare la lana di roccia prima per i casino che faceva e nei lunghi viaggi era fastidioso. Di recente un meccanico mi ha spiegato che bisognerebbe avvolgere il tubo a mittraglia con una rete metallica in modo che la lana sia esposta a meno calore cosi ci mette più tempo a brucciarsi. Non gli ho chiesto quanto fine deve essere la rete ma il prossimo giro che devo cambiare la lana al silenziatore del Fantic me lo faccio fare da lui cosi vedo che rete ha usato e quanti avvolgimenti ha fatto.
guarda , io ho utilizzato un giro di pagliuzza di ferro(reperibile dal ferramenta ,tipo quella per pulire i piatti ) sulla mitraglia della mia proreplica , dopo 10000 km ancora nessun problema e il sound è sempre pulito e silenzioso ..

Ho provato a mettere sul Fantic le retti di acciaio inox per lavare le stoviglie quelle elastiche a forma di ciambella che ho comprato al supermercato ma non e diminuito il rumore. A casa ho anche della lana d'acciaio che si usa per levigare in fallegnameria e provero ad avvolgere prima il tubo a mittraglia con quella e sopra infillerò le ciambelle di rete in acciaio inox per lavare i piatti.
 
14791638
14791638 Inviato: 30 Dic 2013 20:55
 

fiftymaniac ha scritto:
Ho provato a mettere sul Fantic le retti di acciaio inox per lavare le stoviglie quelle elastiche a forma di ciambella che ho comprato al supermercato ma non e diminuito il rumore. A casa ho anche della lana d'acciaio che si usa per levigare in fallegnameria e provero ad avvolgere prima il tubo a mittraglia con quella e sopra infillerò le ciambelle di rete in acciaio inox per lavare i piatti.
io prima un giro di pagliuzza , poi due giri di lana di vetro
 
14791956
14791956 Inviato: 31 Dic 2013 1:02
 

Ahahhah lo feci anche io con la marmitta TT pero aveva piu un sound di ferro e dopo 1 mese cambia con lana vetro xD, comunque ero io che mi impressionavo, era da tempo che nn sentivo una serpentina, ora mi sono riabituato, e il motorino e cambiato da sp3 a RR, molto icon_biggrin.gif anche se tutti si lamentano, con una buona trasmissione e carburazione si fa tutto ;D e ve lo dico io che ho incominciato con un dr 70 e una TT(bruciata causa incendio garage) e ora ho una bella elaborazione senza chiedere niente ai miei ;D con calma si fa tutto, e quando imparo a usare il tornio dove lavora papa incomincio anche a modificare il variatore e sabbiare i carter ;D con calma icon_biggrin.gif
 
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