aeroxsp ha scritto:
fiftymaniac ha scritto:
All'epoca avevo la ZX sul NRG e non arrivavo neanche al tagliando dei 5000 km che dovevo cambiare la lana di roccia prima per i casino che faceva e nei lunghi viaggi era fastidioso. Di recente un meccanico mi ha spiegato che bisognerebbe avvolgere il tubo a mittraglia con una rete metallica in modo che la lana sia esposta a meno calore cosi ci mette più tempo a brucciarsi. Non gli ho chiesto quanto fine deve essere la rete ma il prossimo giro che devo cambiare la lana al silenziatore del Fantic me lo faccio fare da lui cosi vedo che rete ha usato e quanti avvolgimenti ha fatto.
guarda , io ho utilizzato un giro di pagliuzza di ferro(reperibile dal ferramenta ,tipo quella per pulire i piatti ) sulla mitraglia della mia proreplica , dopo 10000 km ancora nessun problema e il sound è sempre pulito e silenzioso ..
Ho provato a mettere sul Fantic le retti di acciaio inox per lavare le stoviglie quelle elastiche a forma di ciambella che ho comprato al supermercato ma non e diminuito il rumore. A casa ho anche della lana d'acciaio che si usa per levigare in fallegnameria e provero ad avvolgere prima il tubo a mittraglia con quella e sopra infillerò le ciambelle di rete in acciaio inox per lavare i piatti.