Leggi il Topic


modifiche aprilia rs 125 [per ripotenziamento]
14787231
14787231 Inviato: 25 Dic 2013 11:26
Oggetto: modifiche aprilia rs 125 [per ripotenziamento]
 

salve ragazzi,lo so che probabilmente sarà un argomento già discusso e ne avrete le p***e piene ma vorrei sapere qualcosa sul ripotenziamento dell rs 125 io ne ho una (euro3) ed ho intenzione di modificarla mi potreste dare consigli su marmitta carburatore ripotenziamento lavori da fargli e tutto il resto ??? GRAZIE IN ANTICIPO
 
14787344
14787344 Inviato: 25 Dic 2013 15:53
 

Ciao e auguri! icon_smile.gif
In linea di massima:
1) Kit di ripotenziamento (scarico, valvola rave, airbox), ne trovi a palate su ebay e puoi scegliere che scarico metterci
2) Se vuoi andare oltre metti un carburatore più grosso
3) Se proprio vuoi esagerare porti il blocco a farlo lavorare (lavorazioni al cilindro, trattamenti al teflon ecc.)
Questo è molto in generale, dato che come tu stesso hai detto, se cerchi riesci a trovare nel forum quello che ti serve nello specifico
 
14787421
14787421 Inviato: 25 Dic 2013 18:50
Oggetto: Re: modifiche aprilia rs 125
 

lombric ha scritto:
salve ragazzi,lo so che probabilmente sarà un argomento già discusso e ne avrete le p***e piene ma vorrei sapere qualcosa sul ripotenziamento dell rs 125 io ne ho una (euro3) ed ho intenzione di modificarla mi potreste dare consigli su marmitta carburatore ripotenziamento lavori da fargli e tutto il resto ??? GRAZIE IN ANTICIPO


Usate il cerca ragazzi, seriamente queste sono cose di cui abbiamo discusso fino allo sfinimento...
 
14787728
14787728 Inviato: 26 Dic 2013 9:19
 

Arghio ha scritto:
Ciao e auguri! icon_smile.gif
In linea di massima:
1) Kit di ripotenziamento (scarico, valvola rave, airbox), ne trovi a palate su ebay e puoi scegliere che scarico metterci
2) Se vuoi andare oltre metti un carburatore più grosso
3) Se proprio vuoi esagerare porti il blocco a farlo lavorare (lavorazioni al cilindro, trattamenti al teflon ecc.)
Questo è molto in generale, dato che come tu stesso hai detto, se cerchi riesci a trovare nel forum quello che ti serve nello specifico

grazie e auguri anche a te ! icon_biggrin.gif comunque che scarico mi consigli? carburatore ? metto il 34 o lascio il 28? calcola che ho 800 euro circa di budget
 
14787736
14787736 Inviato: 26 Dic 2013 9:38
 

comunque io avevo pensato (per quanto riguarda lo scarico) di mettere la pancia jolly moto(non omologata) con il silenziatore arrow o giannelli (omologato) cosi da a vere uno straccio di foglio oppure mi consigli di mettere un arrow o giannelli completo? senza fare quel "giochetto"
 
14787819
14787819 Inviato: 26 Dic 2013 11:32
 

Guarda che sia omologato gliene frega ben poco perchè comunque tu stai guidando una moto che eroga troppi cavalli per quelli che potresti guidare, quindi è automaticamente fuori norma e se vogliono multarti lo fanno anche con tutto lo scarico omologato..come scarico so che la jolly ne produce di diversi (che vanno abbinati in base a che modifiche hai fatto alla moto) e penso che siano migliori di arrow, almeno per la mia moto l'arrow produce lo scarico forse meno prestazionale ma non so per la tua..
Se vuoi anche il carburatore molto probabilmente vai oltre gli 800€, poi se aggiungi il costo del meccanico li superi di sicuro, quindi per ora il mio consiglio è di mettere solo scarico airbox e valvola, te la godi così e quando avrai altri soldi penserai se mettere o meno un carburatore più grosso 0509_up.gif
 
14787974
14787974 Inviato: 26 Dic 2013 15:18
 

lo so ma nel caso ti fermano se le uniche modifiche che ho apporterò sarannò interne apparte lo scarico quindi avere un foglio da fargli vedere è importante almeno co lo scooter facevo cosi e quando mi hanno fermato non mi hanno detto niente
 
14788167
14788167 Inviato: 26 Dic 2013 20:16
 

E poi se lo scarico è omologato come fanno a sapere che è ripotenziata lo scarico lo posso montare amche da depo
 
14788184
14788184 Inviato: 26 Dic 2013 20:46
 

Effettivamente tu subisci meno questo problema perchè comunque la tua espansione è nascosta dalle carene quindi puoi cammuffarla..però sapevo anche che la giannelli/arrow forniva solo un omologazione.
Mi spiego meglio: sono necessarie due omologazioni, una per il suono e una per le emissioni e la casa dava solo quella per il suono, quindi è comunque un omologazione fasulla
 
14788297
14788297 Inviato: 26 Dic 2013 23:36
 

Arghio ha scritto:
Effettivamente tu subisci meno questo problema perchè comunque la tua espansione è nascosta dalle carene quindi puoi cammuffarla..però sapevo anche che la giannelli/arrow forniva solo un omologazione.
Mi spiego meglio: sono necessarie due omologazioni, una per il suono e una per le emissioni e la casa dava solo quella per il suono, quindi è comunque un omologazione fasulla


alla polizia basta leggere un numero di omologazione e sono felice, così si risparmiano anche un paio d'ore per il verbale, e tutto quello che segue!!! io monto una jolly 0111 con sile arrow, mi hanno fermato e non mi hanno detto nulla!!! perché vi spiego per loro è più semplice fare un ritiro patente o altro che mettersi li a far un verbale per un pezzo non omologato (ovviamente tutto dipende da come son girati, e se devono fare cassa), di tutto questo me ne sono accorto quando mi ha fermato la forestale (andatevi a leggere le notizie e le stragi di patenti che fanno, progetto defend of life) in cima al muraglione, gente che aveva specchietti non omologati li lasciavano andare, con me non hanno voluto neanche vedere l'omologazione si sono fidati della parola!! un mio amico che aveva l'arrow (cagiva mito seven speed) da coppa italia (non è ne la challenge ne la street ma un altro modello) quindi non omologata l'hanno lasciato andare, perché han detto è uguale alla sua! e non si sono neppure accorti che all'anteriore montava una slick intagliata!
 
14788419
14788419 Inviato: 27 Dic 2013 8:18
 

Credo che farò cosi... pancia jolly sile arrow o giannelli
 
14788551
14788551 Inviato: 27 Dic 2013 11:24
 

mambo1994 ha scritto:
alla polizia basta leggere un numero di omologazione e sono felice, così si risparmiano anche un paio d'ore per il verbale, e tutto quello che segue!!! io monto una jolly 0111 con sile arrow, mi hanno fermato e non mi hanno detto nulla!!! perché vi spiego per loro è più semplice fare un ritiro patente o altro che mettersi li a far un verbale per un pezzo non omologato (ovviamente tutto dipende da come son girati, e se devono fare cassa), di tutto questo me ne sono accorto quando mi ha fermato la forestale (andatevi a leggere le notizie e le stragi di patenti che fanno, progetto defend of life) in cima al muraglione, gente che aveva specchietti non omologati li lasciavano andare, con me non hanno voluto neanche vedere l'omologazione si sono fidati della parola!! un mio amico che aveva l'arrow (cagiva mito seven speed) da coppa italia (non è ne la challenge ne la street ma un altro modello) quindi non omologata l'hanno lasciato andare, perché han detto è uguale alla sua! e non si sono neppure accorti che all'anteriore montava una slick intagliata!

dici che può andare bene (nel senso è prestazionale) pancia jolly sile arrow/gaiannelli ?
 
14788581
14788581 Inviato: 27 Dic 2013 11:53
 

secondo me si perché la funzione del silenziatore e quello solo di ridurre il casino e quindi andrebbe bene le prestazioni sono pressoché le stesse ma ti consiglio di vedere se con la jollymoto puoi montare quei silenziatori li icon_smile.gif doppio_lamp.gif
 
14788593
14788593 Inviato: 27 Dic 2013 12:15
 

AeroMyLife ha scritto:
secondo me si perché la funzione del silenziatore e quello solo di ridurre il casino e quindi andrebbe bene le prestazioni sono pressoché le stesse ma ti consiglio di vedere se con la jollymoto puoi montare quei silenziatori li icon_smile.gif doppio_lamp.gif


basta allargare i buchi, e se vuoi montarci l'originale buchi!! nulla di più facile, il mio meccanico mi aveva fatto uno spillo con fondello con 6 buchi!!!
 
14788629
14788629 Inviato: 27 Dic 2013 12:55
 

ok grazie ragazzi doppio_lamp.gif
 
14789701
14789701 Inviato: 28 Dic 2013 19:57
 

Me ne sono accorto tardi date le feste natalizie, ma come detto all' inizio di queste cose è già stato discusso allo sfinimento e si apprendono più informazioni a leggere che a chiedere.
Quindi qui chiudo ricordando che oltre alla funzione CERCA c'è un topic intitolato
Domande frequenti su Aprilia RS: Prima di postare leggi qui!
Domande frequenti su Aprilia rs: PRIMA DI POSTARE LEGGI QUI!
Dove si trovano alcuni tra i topic più importanti

E tra i quali ci sono ad esempio:
Tutto sul ripotenziamento di un Aprilia RS 125
Ancora dubbi sul ripotenziamento rs125
Ripotenziamento Ufficiale Rs 125 - Euro 3
Guida al ripotenziamento "low cost" [risparmiare sul ripo]
dove puoi trovare tutti i consigli che hai chiesto e molti altri.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©