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Ela soft Zip 50 2t AC 2010
14786823
14786823 Inviato: 24 Dic 2013 18:47
Oggetto: Ela soft Zip 50 2t AC 2010
 



Salve,
da poco ho tolto tutti i fermi al mio Zip
tranne la centralina che è questa e non so cosa farci:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ora l'altro giorno ho provato variatore e frizione malossi di un mio amico, con rulli originali,
e lo scooter ha perso totalmente coppia, quindi abbiamo rimesso tutto originale. icon_confused.gif

Oggi un altra persona mi ha proposto alcune marmitte che lui vuole vendere,
una Top Nardò
una Stage 6 cromata (penso si riferisca alla Pro Replica)
una Leovince Titanium (che ha me non mi risulta esista per 50cc)
una Leovince Artigianale (qui non so cosa pensare...)

ora tranne la Stage 6, se è la Pro Replica, mi sembrano tutte per ela spinte...

Voi cosa mi consigliate?
 
14786965
14786965 Inviato: 24 Dic 2013 22:06
Oggetto: Re: Ela soft Zip 50 2t AC 2010
 

Toto999 ha scritto:
Salve,
da poco ho tolto tutti i fermi al mio Zip
tranne la centralina che è questa e non so cosa farci:
Immagine: Link a pagina di Img560.imageshack.us

Ora l'altro giorno ho provato variatore e frizione malossi di un mio amico, con rulli originali,
e lo scooter ha perso totalmente coppia, quindi abbiamo rimesso tutto originale. icon_confused.gif

Oggi un altra persona mi ha proposto alcune marmitte che lui vuole vendere,
una Top Nardò
una Stage 6 cromata (penso si riferisca alla Pro Replica)
una Leovince Titanium (che ha me non mi risulta esista per 50cc)
una Leovince Artigianale (qui non so cosa pensare...)

ora tranne la Stage 6, se è la Pro Replica, mi sembrano tutte per ela spinte...

Voi cosa mi consigliate?


Leovince ed ela spinte sono due termini opposti, Comunque sul 50cc le migliori sono reverse stage6 pro replica arrow top line yasuni z malossi replica.
 
14786983
14786983 Inviato: 24 Dic 2013 22:41
Oggetto: Re: Ela soft Zip 50 2t AC 2010
 

Toto999 ha scritto:
Salve,
da poco ho tolto tutti i fermi al mio Zip
tranne la centralina che è questa e non so cosa farci:
Immagine: Link a pagina di Img560.imageshack.us

Ora l'altro giorno ho provato variatore e frizione malossi di un mio amico, con rulli originali,
e lo scooter ha perso totalmente coppia, quindi abbiamo rimesso tutto originale. icon_confused.gif

Oggi un altra persona mi ha proposto alcune marmitte che lui vuole vendere,
una Top Nardò
una Stage 6 cromata (penso si riferisca alla Pro Replica)
una Leovince Titanium (che ha me non mi risulta esista per 50cc)
una Leovince Artigianale (qui non so cosa pensare...)

ora tranne la Stage 6, se è la Pro Replica, mi sembrano tutte per ela spinte...


Voi cosa mi consigliate?

Guarda se montando variatore e frizione malossi e non hai guadagnato niente molto probabilmente eri semplicemente starato perche, se non altro grazie al multivar, avresti dovuto guadagnare accelerazione... La frizione invece serve con elaborazioni più spinte a meno che la tua originale non sia consumata...
Per la marmitta prendi la pro replica... Se tari e carburi bene non avrai problemi e andrá benissimo...
Se puoi rimonta almeno il multivar e metti la pro replica... Se non ce l'hai aggiungi un carburatore dell'orto 17,5 ( ma dovresti averlo già ) in modo da avere una elaborazione soft completa che ti darà molta piu ripresa e qualcosina anche in velocità massima (ma non aspettarti chissà che miglioramenti riguardo all'allungo )...
Buone feste ciao icon_biggrin.gif
 
14786996
14786996 Inviato: 24 Dic 2013 22:57
 

Grazie per gli auguri, ricambio, Buone Feste a tutti.
In effetti il mio amico che mi ha motato il variatore dice neanche sul suo Zip 70cc è riuscito a tarare bene la trasmissione.. Io ho appena iniziato ad addentrarmi in questo "mondo" e quindi non so come si faccia a tarare e carburare, se qualcuno ha la gentilezza di spiegarmi posso provare io...

Comunque il tizio che vuole vendermi una marmitta ha detto che la Stage 6 è un pò ammaccata... Devo guardarle prima di persona per dare un giudizio.. Comunque anche lui ha un variatore malossi da vendere magari concludo con questo facendo una ela soft che mi faccia guadagnare qualcosa invece che perdere...

Per il momento come topspeed siamo sui 50kph...

Poi da quando quel mio amico che mi ha fatto provare il variatore malossi e ci ha messo le mani, cioè abbiamo controllato se erano stati tolti tutti gli strozzi, ha tolto pure una plastica gommosa nera da sopra al carburatore e per verificare lo strozzo al carburatore ha levato una fascietta, e dopo tutto ciò lo zip ha cambiato un pò sound, nel senso al minimo "borbotta" prima non si sentiva, chi sa che non mi abbiano rotto qualcosa.... icon_sad.gif

Se imparo a "cavarmela da solo" e non trovo nessuno che abbia da vendermi componenti "decenti" vorrei acquistare una Arrow Extreme e mettere i relativi rulli che escono dalla scatola, così la taratura è "automatica" visto che comunque mettere altri variatori credo sia inutile perchè la centralina che limita di giri impedisce di farli aprire bene....

Forse si deve pure cambiare getto al carburatore per farlo andare meglio...

Brancolo nel buio...0510_help.gif
 
14787163
14787163 Inviato: 25 Dic 2013 10:13
 

Buone feste, Comunque secondo me stai prendendo troppo in considerazione la centralina perchè sul 50 non limita nulla. Fa conto che un euro 2 comincia a murare e ad essere pericolosa sul 70cc intermedio.
 
14787174
14787174 Inviato: 25 Dic 2013 10:27
 

Pietrol1003 ha scritto:
Buone feste, Comunque secondo me stai prendendo troppo in considerazione la centralina perchè sul 50 non limita nulla. Fa conto che un euro 2 comincia a murare e ad essere pericolosa sul 70cc intermedio.


Capito, ok grazie.
 
14800974
14800974 Inviato: 8 Gen 2014 17:02
 

Salve raga,
allora alla fine il Zip è ancora tutto originale visto che non ho comprato niente dai tizi che volevano vendermi alcune loro cose usate...

Oggi però ho avuto un piccolo problema fastidioso:
la marmitta orginale (ovviamente catalitica, però con riciclo fumi eliminato) scalda dopo un 10km e inizia a bruciare la vernice,
sta cosa mi da parechio fastidio perchè quando metto lo Zip in garage e lo rivado a prendere il giorno dopo mi ritrovo in una camera a gas... 0509_mitra.gif

La mia domanda è: prendendo un altra marmitta (aftermarket), nuova, il problema si risolve o peggio ricomincia da capo?se fosse così è meglio tenersi la originale tanto prima o poi si brucerà tutta sta vernice...Oppure le aftermarket non hanno questo problema perchè sono meno "chiuse" e quindi scaldano meno? Che dite? Io pensavo ad una SP3, tenendo conto che è un 50cc orginale che rimarrà 50cc...

EDIT:
puzza di bruciato su zip sp...

come pensavo anche la SP3 potrebbe rompere le balle visto che pure quella è verniciata ed abbastanza tappata.. A sto punto se devo acquistare mi metto una bella Arrow Extreme che almeno me ne vedo bene icon_xd_2.gif
 
14809522
14809522 Inviato: 15 Gen 2014 15:20
 

sto per ordinare Leovince TT e centralina malossi,
per il momento prendo solo questo per togliere le cose che limitano di più...

Che dite? fa pena la TT? Tanto mi devo tenere il 50cc...
 
14809556
14809556 Inviato: 15 Gen 2014 15:41
 

Toto999 ha scritto:
sto per ordinare Leovince TT e centralina malossi,
per il momento prendo solo questo per togliere le cose che limitano di più...

Che dite? fa pena la TT? Tanto mi devo tenere il 50cc...


No dai anche se devi mettere una marmitta e tenerti il 50cc almeno prendine una fatta bene. Le leovince non è che siano chissa quanto speciali anche sul 50 e poi sono anche parecchio brutte.
Prendi una giannelli reverse, una stage 6 pro replica o arrow extreme che danno più prestazioni e sono più belle da vedere icon_wink.gif
 
14809578
14809578 Inviato: 15 Gen 2014 16:08
 

Pietrol1003 ha scritto:
No dai anche se devi mettere una marmitta e tenerti il 50cc almeno prendine una fatta bene. Le leovince non è che siano chissa quanto speciali anche sul 50 e poi sono anche parecchio brutte.
Prendi una giannelli reverse, una stage 6 pro replica o arrow extreme che danno più prestazioni e sono più belle da vedere icon_wink.gif


lo so che le leovince nn sono il massimo, ma pensa che al mio paese anche quelli col DR70 hanno una Leovince SP3 (svuotata però xD)... anche a me la Arrow Extreme piace molto di più, però nn c'è da sto venditore, e poi per 70 euro mi sta più che bene, considerato che ci sono anche i rulli e le molle nella scatola...

155 spediti e ho Leovince 4065 e malossi 5513195, e ho risolto il problema della marmitta catalitica e del limitatore, per me questo è l'importante, l'estica passa in secondo piano,
tant'è vero che il mio Zip è tutto graffiato... icon_xd_2.gif almeno però andrà più di 45kph icon_xd_2.gif

poi viene come a questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



il colore mio è quello, pure il modello, cambiano solo i cerchi che a me sono tutti neri e un pò diversi(e nn ho la forcella monobraccio xD)...
dai non è male neanche come estetica
 
14809631
14809631 Inviato: 15 Gen 2014 16:32
 

Toto999 ha scritto:
lo so che le leovince nn sono il massimo, ma pensa che al mio paese anche quelli col DR70 hanno una Leovince SP3 (svuotata però xD)... anche a me la Arrow Extreme piace molto di più, però nn c'è da sto venditore, e poi per 70 euro mi sta più che bene, considerato che ci sono anche i rulli e le molle nella scatola...

155 spediti e ho Leovince 4065 e malossi 5513195, e ho risolto il problema della marmitta catalitica e del limitatore, per me questo è l'importante, l'estica passa in secondo piano,
tant'è vero che il mio Zip è tutto graffiato... icon_xd_2.gif almeno però andrà più di 45kph icon_xd_2.gif

poi viene come a questo:

Immagine: Link a pagina di I1.ytimg.com

il colore mio è quello, pure il modello, cambiano solo i cerchi che a me sono tutti neri e un pò diversi(e nn ho la forcella monobraccio xD)...
dai non è male neanche come estetica

beh insomma l'estetica delle leovince ha sempre lasciato desiderare.
Il prezzo è ragionevole calcolando che su internet la centralina costa 90 e la marmitta 80.
Comunque la sp3 se svuotata non è chissa che cambia rimane sempre inadeguata sul 70.
 
14809635
14809635 Inviato: 15 Gen 2014 16:38
 

Pietrol1003 ha scritto:
beh insomma l'estetica delle leovince ha sempre lasciato desiderare.
Il prezzo è ragionevole calcolando che su internet la centralina costa 90 e la marmitta 80.
Comunque la sp3 se svuotata non è chissa che cambia rimane sempre inadeguata sul 70.


infatti un mio amico che la tiene la sp3 ogni tanto la perde per la strada perchè il 70 spinge troppo e gli spacca il collettore icon_xd_2.gif
 
14809650
14809650 Inviato: 15 Gen 2014 16:47
 

ahahah o magari per svuotarla ha rovinato la sua stabilità
 
14809676
14809676 Inviato: 15 Gen 2014 17:13
 

Pietrol1003 ha scritto:
ahahah o magari per svuotarla ha rovinato la sua stabilità


è capace, ma è la soddisfazione di avere una marmitta "veramente" artigianale fatta a mano da se stessi vale di più di tutto xD
 
14811041
14811041 Inviato: 16 Gen 2014 17:34
 

raga ma secondo voi per montare la centralina
è bene staccare prima la batteria?
 
14812338
14812338 Inviato: 17 Gen 2014 17:57
 

TT e centralina sono arrivate, domani mi metto all'opera
intanto ordino pure un vario malossi così la ela soft è completa e sto a posto finchè non sbiello/grippo icon_xd_2.gif
 
14813634
14813634 Inviato: 18 Gen 2014 23:54
 

montato tutto tranne rulli e mollette, i rulli perchè quelli 5,3g della marmitta praticamente nn mi facevano nemmeno partire, e le mollette perchè nn sono riuscito a togliere le originali...
va be prima o poi riuscirò a fare una taratura decente icon_xd_2.gif
 
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