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Omologazione anti-inquinamento [rsv '01]
932706
932706 Inviato: 8 Dic 2006 17:29
Oggetto: Omologazione anti-inquinamento [rsv ´01]
 

Ciao,sapete dirmi se l'RSV del 2001 e conforme?
è euro 1
o euro2???
e..secondo voi x uno che arriva da un rs 250 e troppo il salto sul mille?
Grazie mille..
 
932713
932713 Inviato: 8 Dic 2006 17:31
 

è euro 2

per il salto non è la cilindrata che fa la differenza, devi vedere come ti senti tu
 
933213
933213 Inviato: 8 Dic 2006 19:53
 

icon_smile.gif Grazie mille!
 
934142
934142 Inviato: 9 Dic 2006 10:27
 

secondo me il salto non c'è per niente, prova a immaginare, una rs250 è 2 tempi, quindi cattiva in alto. la 1000 è più facile, devi solo stare attento a quanto giri la manopola del gas all'inizio.
 
938231
938231 Inviato: 10 Dic 2006 18:13
 

Beh pero ci sono il doppio dei cavalli..e anche un po di kg in piu..
poi il 4t e diverso dal2t
ma..provero!
 
938380
938380 Inviato: 10 Dic 2006 18:52
 

SandroMarciano ha scritto:
secondo me il salto non c'è per niente, prova a immaginare, una rs250 è 2 tempi, quindi cattiva in alto. la 1000 è più facile, devi solo stare attento a quanto giri la manopola del gas all'inizio.


Non prenderei così sotto gamba il passaggio... certo l'importante è che chi guida abbia la testa sulle spalle, ma le caratteristiche dinamiche di un mille 2cil sono totalmente differenti da un 250 2T. A cominciare dal freno motore e dalla erogazione... fai il passaggio e impara a guidare senza fretta... bisogna avere l'umiltà di prendere le cose con calma.
Buon divertimento
bull
 
938475
938475 Inviato: 10 Dic 2006 19:11
 

bull ha scritto:
SandroMarciano ha scritto:
secondo me il salto non c'è per niente, prova a immaginare, una rs250 è 2 tempi, quindi cattiva in alto. la 1000 è più facile, devi solo stare attento a quanto giri la manopola del gas all'inizio.


Non prenderei così sotto gamba il passaggio... certo l'importante è che chi guida abbia la testa sulle spalle, ma le caratteristiche dinamiche di un mille 2cil sono totalmente differenti da un 250 2T. A cominciare dal freno motore e dalla erogazione... fai il passaggio e impara a guidare senza fretta... bisogna avere l'umiltà di prendere le cose con calma.
Buon divertimento
bull

quoto,e aggiungo che bull sa veramente il fatto suo in materia perche in ogni topic riesce sempre a precedermi e dare risposte esaustive,complimenti
 
941605
941605 Inviato: 11 Dic 2006 17:33
 

OK..la pensavo come bull..lo stile da 2 a 4 tempi cambia..
il mio timore e che ci sia un gran salto..io avevo provato un kawa 636 e cambiava,m.....a se cambiava..
 
942026
942026 Inviato: 11 Dic 2006 19:01
 

Ecco... allora pensa che quando guido i 600-4cil, essendo abituato al 1000 bicilindrico, mi sembra di guidare un 2t dal minore freno motore che percepisci... Quindi fai un pò tè quanta sia la differenza tra un 2t e un bicilindrico 4t icon_wink.gif
Un consiglio da amico: non ti spaventare per le differenze, è solo questione di farci l'abitudine. Ma se hai la possibilità, prima provala! Ricorda che quando saprai guidare un grosso bicilindrico, le altre moto saranno un gioco da ragazzi. icon_wink.gif
 
943472
943472 Inviato: 12 Dic 2006 8:22
 

ma siete sicuri che sia euro2? non vorrei dire una cappellata ma mi pare di ricordare che la rsv 2001 sia euro1...
 
948786
948786 Inviato: 13 Dic 2006 17:57
 

Se mi dite cosi,quasi quasi prima passo da un 600 4 cilindri..
 
949448
949448 Inviato: 13 Dic 2006 20:29
 

wag ha scritto:
Se mi dite cosi,quasi quasi prima passo da un 600 4 cilindri..


sul mio libretto c'è scritto RISPETTATA LA DIRETTIVA 97/24/CE CAP.5 E CAP. 9 il che dovrebbe voler dire EURO 1.
 
950556
950556 Inviato: 14 Dic 2006 7:24
 

La RSV'04 è Euro 2, ma è catalizzata. La '01 non è catalizzata, quindi è una '01....

Per wag: potenzialmente le moto sono tutte pericolose, quindi vanno tutte prese con le molle e con umiltà. Non credere mai di avere la situazione sotto controllo. Con le moto hai sempre da imparare e quando ti accorgi che dovevi stare più attento, solitamente stai già rotolando o sei già appoggiato al cofano di una macchina. Quindi attenzione, massima, sempre! Passa tranquillamente alla RSV, ma fallo con la testa che merita una moto vera, da 270km/h. Il suo buon telaio, la sua ottima ciclistica e il suo impianto frenante da GP ti faranno da ottima scuola, ma sei tu che devi fare lo studente modello. Non c'è in ballo la promozione ma qualcosa di molto più importante! icon_exclaim.gif
 
953226
953226 Inviato: 14 Dic 2006 21:02
 

Ne ho gia avuta una di esperienza..e ho gia sofferto,per le raccomandazioni,parli con uno che di giudizio ne mette,anche troppo a volte..(ma secondo me,troppo non fa mai male!!!!)
beh..faro lo studente modello!
Basta solo non avere troppi compiti a casa.. icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
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