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Centralina si? No? Quale? [a giri bassi sento vuoti]
14784003
14784003 Inviato: 21 Dic 2013 16:54
Oggetto: Centralina si? No? Quale? [a giri bassi sento vuoti]
 

Ciao raga sono sempre qui a chiedere il vostro gradito parere. Ieri ho fatto un check-up generale alla moto: cambiato olio (castrol power 1 10w40); cambiato filtro olio; Pulito e ingrassato la catena; sostituito filtro aria con filtro BMC, mantenendo cornice originale.

Ora il mio dubbio nasce da un impressione che ho avuto dopo averla provata. Ho la sensazione che ora a marche basse e a giri bassi (tipo di prima/seconda a 3000/4000 giri mantenendo l'acceleratore costante sento vuoti, cosa che prima non sentivo. Ora secondo voi questo è dovuto al filtro aria? Come risolvo? Rimetto il filtro originale (che tra l'altro era come nuovo) o metto una centralina?
In quest'ultima ipotesi ho trovato una PCIII a 120€ (nuova, il tizio l'aveva comprata e poi è caduto in moto e nn ha avuto tempo di montarla) o una Rapid Bike 3 a 150€ usata due anni.

Che mi dite? icon_smile.gif
 
14784010
14784010 Inviato: 21 Dic 2013 17:06
 

Cambiando filtro sicuramente hai smagrito troppo. Le centraline delle moto sono autoregolanti, ma il range operativo è molto basso, quindi non riescono a supplire ad una tale quantità maggiore di aria.

Quindi le scelte sono due: o monti una centralina o rimetti il filtro originale. Il mio personale consiglio, ma non esperto di Kawa quindi non prendermi per certo, è di mettere una centralina solo se monti anche uno scarico più aperto dell'originale. In questo caso con filtro BMC scarico e centralina avrai una netta differenza rispetto alla moto stock.

Se hai lo scarico originale... Rimetterei il filtro originale.
 
14784048
14784048 Inviato: 21 Dic 2013 18:21
 

No, ho dimenticato a scriverlo, ho su anche uno scarico akrapovic ma che avevo anche prima di sostituire il filtro
 
14784153
14784153 Inviato: 21 Dic 2013 21:09
 

Avendo messo anche il filtro oltre allo scarico la carburazione si sarà ulteriormente smagrita e la situazione si accentua se viaggi senza db-killer,pertanto sarebbe consigliato mettere una centralina.
Le due da te citate sono ottime,ma sono ben diverse.Con la PCIII puoi solo regolare l'iniezione,mentre con la RB3 puoi anche modificare anticipo,accensione e limitatore,quindi è più completa e se ben settata sicuramente rende di più.Per avere lo stesso effetto con la PCIII dovresti comprare anche il modulo anticipo ed iniezione.In ogni caso sono due ottimi componenti.
 
14784205
14784205 Inviato: 21 Dic 2013 22:05
 

io ho montato la rapidbike evo, trovata usata a 250 € + 20€ il cablaggio e la moto è totalmente cambiata icon_mrgreen.gif

il vantaggio della rapidbike è la compatibilità con tutte le moto, basta installare il software giusto e cambiare il cablaggio...inoltre la evo è autoadattativa di serie, quindi ogni tot km si aggiorna con l'eventuale nuova configurazione della moto

straconsigliata 0509_up.gif
 
14784530
14784530 Inviato: 22 Dic 2013 13:10
 

A parità di prezzo ( €150 ) meglio la RB3 o la EVO?
 
14784660
14784660 Inviato: 22 Dic 2013 16:18
 

Se trovi la EVO a quel prezzo prendila di corsa!Per saperne di più vai su
Dimsport.it
 
14784709
14784709 Inviato: 22 Dic 2013 17:42
 

Broglia ha scritto:
Se trovi la EVO a quel prezzo prendila di corsa!Per saperne di più vai su
Dimsport.it


Il discorso che è senza cablaggio. Per uno nuovo mi hanno chiesto 150€! Sono pazzi!
 
14784739
14784739 Inviato: 22 Dic 2013 18:29
 

Beh,ma poi la centralina potrai riutilizzarla su qualsiasi altra moto che cambierai.
Riguardo il cablaggio,per le RB1/2/3 costava 70€,ma può darsi che quello per la EVO costi di più,non sò.
In ogni caso con 300€ avresti una tra le migliori centraline in circolazione,se non addirittura la migliore (Racing esclusa).
 
14784801
14784801 Inviato: 22 Dic 2013 20:01
 

per il cablaggio ti conviene pazientare e cercarlo usato...io ho avuto una gran botta di culo a trovarlo icon_asd.gif
 
14785074
14785074 Inviato: 23 Dic 2013 0:28
 

sirius002 ha scritto:
per il cablaggio ti conviene pazientare e cercarlo usato...io ho avuto una gran botta di culo a trovarlo icon_asd.gif


Ho cercato ma niente. Mi hanno proposto una rapid bike easy a 80€. Alla fine io nn ho particolari esigenze, mi serve solo per sistemare la carburazione dato che ho lo scarico e il filtro BMC. Onestamente per me in questo momento 400€ sono troppi. Altrimenti c'è una rapid bike 3 completa di cablaggio a 150€!
 
14785926
14785926 Inviato: 23 Dic 2013 21:06
 

Allora metti la RB3. 0509_up.gif
 
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