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dr grippato o sbiellato?
14781222
14781222 Inviato: 18 Dic 2013 19:23
Oggetto: dr grippato o sbiellato?
 

ciao a tutti, ieri il mio motorino ha iniziato a fare rumori come se qualcosa sfregasse e dopo una decina di minuti si è inchiodato il pistone.. grippato icon_sad.gif vorrei sapere se ho anche sbiellato o comunque se l'albero è da buttare e cosa potrebbe avermi fatto grippare.. ho montato albero carenzi e dr 400 km fa..
 
14781225
14781225 Inviato: 18 Dic 2013 19:29
 

Ho la netta sensazione che possono essere successe due cose:
- o è partito un cuscinetto
- o è entrato un corpo estraneo nel motore.
Se il tuo motore è il solito minarelli orizzontale DEVI smontare il gruppo termico e controllare che l'albero muova facendo forza con uno straccio sulla biella.
Mi è capitato un motore che dopo 40mila km ha distrutto biella e cuscinetti. l'albero una volta tolto il gruppo termico NON girava manco a morire!
Il fatto che sia morto dopo pochi km mi fa pensare solo a quello.
Comincia a smontare tutta l'alimentazione,collettori filtri e carburatore e controlla che tutti i pezzi siano al loro posto. COMPRESA la valvola di aspirazione tra collettore e cilindro,è un altra indiziata
 
14781250
14781250 Inviato: 18 Dic 2013 19:48
Oggetto: Re: dr grippato o sbiellato?
 

Fili1996 ha scritto:
ciao a tutti, ieri il mio motorino ha iniziato a fare rumori come se qualcosa sfregasse e dopo una decina di minuti si è inchiodato il pistone.. grippato icon_sad.gif vorrei sapere se ho anche sbiellato o comunque se l'albero è da buttare e cosa potrebbe avermi fatto grippare.. ho montato albero carenzi e dr 400 km fa..

I cuscinetti quanti km avevano?
Controlla anche il gioco della biella che sia giusto. Da quel che sapevo i carenzi non avevano più falle di fabbrica...Speriamo che non sia quello.
Poi vedi le condizioni del gt per indagare...
 
14781256
14781256 Inviato: 18 Dic 2013 19:54
 

penso siano i cuscinetti...oppure potrebbe essere l'olio del motore....se l'hai finito mentre andavi potrebbe darti il problema che ti ha dato...l'hai controllato? tie.gif tie.gif
 
14781259
14781259 Inviato: 18 Dic 2013 19:56
 

potrebbe essere entrato un piccolo copro estraneo facendo perdere compressione e facendo uno strano rumore; con la dilatazione termica potrebbe aver dato il colpo finale
 
14781359
14781359 Inviato: 18 Dic 2013 21:15
 

Doc_express ha scritto:
Ho la netta sensazione che possono essere successe due cose:
- o è partito un cuscinetto
- o è entrato un corpo estraneo nel motore.
Se il tuo motore è il solito minarelli orizzontale DEVI smontare il gruppo termico e controllare che l'albero muova facendo forza con uno straccio sulla biella.
Mi è capitato un motore che dopo 40mila km ha distrutto biella e cuscinetti. l'albero una volta tolto il gruppo termico NON girava manco a morire!
Il fatto che sia morto dopo pochi km mi fa pensare solo a quello.
Comincia a smontare tutta l'alimentazione,collettori filtri e carburatore e controlla che tutti i pezzi siano al loro posto. COMPRESA la valvola di aspirazione tra collettore e cilindro,è un altra indiziata
i cuscinetti li avevo messi quando ho cambiato l'albero!!!
 
14781361
14781361 Inviato: 18 Dic 2013 21:16
 

Djk3sh ha scritto:
potrebbe essere entrato un piccolo copro estraneo facendo perdere compressione e facendo uno strano rumore; con la dilatazione termica potrebbe aver dato il colpo finale
io pensavo ai segeer dello spinotto!
 
14781363
14781363 Inviato: 18 Dic 2013 21:18
 

se ti si stacca il seeger distruggi tutto, non hai quel tempo in cui senti un rumore anomalo
 
14781385
14781385 Inviato: 18 Dic 2013 21:34
 

smonta,è l'unica soluzione per sapere
 
14781439
14781439 Inviato: 18 Dic 2013 22:16
 

Doc_express ha scritto:
smonta,è l'unica soluzione per sapere
domani, ma vorrei sapere se rischio di aver danneggiato l'albero con il solo grippaggio..
 
14781446
14781446 Inviato: 18 Dic 2013 22:22
 

domani lo vedi icon_wink.gif
 
14781770
14781770 Inviato: 19 Dic 2013 10:22
 

smonta e vedi cosi risolvi ahhh facci sapere
 
14782271
14782271 Inviato: 19 Dic 2013 17:55
 

prima di smontare guarda l'olio...se c'è allora come ti hanno detto tutti...smonta per vedere 0509_up.gif , ma prima guarda l'olio perchè sono convinto che sia quello il problema
 
14782586
14782586 Inviato: 19 Dic 2013 22:14
 

non è l'olio il problema.. tutto inizia alle 15 di stasera, smonto la marmitta e vedo due gocce di liquido refrigerante nel collettore e penso "m***a! la guarnizione della testa!!!" così alle 16 ho il blocco a terra e smonto la testa.. la guarnizione rotta e il pistone spaccato.. ora il cilindro non viene fuori e ci ho messo dello svitol dentro così domani con un pò di forza lo tiro fuori.. l'albero SEMBRA apposto.. grazie a tutti e per favore ditemi cosa devo revisionare e cosa devo fare perchè non risucceda più quello che è successo quando monterò il motore nuovo icon_smile.gif
 
14783336
14783336 Inviato: 20 Dic 2013 17:32
 

qualcuno??
 
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