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Yamaha wr125x, conviene fare qualche modifica??
14778557
14778557 Inviato: 16 Dic 2013 18:09
Oggetto: Yamaha wr125x, conviene fare qualche modifica??
 

Ciao a tutti icon_biggrin.gif premetto che ho usato la funzione ricerca ma non ho trovato niente che mi abbia tolto tutti i miei dubbi eusa_think.gif
Da poco ho comprato una yamaha wr125x e adesso avevo pensato a qualche ritocchino...
1-inanzitutto l'estetica: non riesco a trovare da nessuna parte delle grafiche icon_cry.gif conoscete qualche sito dove ne vendono per la wr x?
2- ho notato che molti cambiano la marmitta... quella più diffusa mi sembra che sia la arrow... io però avevo visto il modello della Scalvini che devo dire che è bellissimo ( Link a pagina di Scalviniracing.it ) ... cosa ne dite? Ci sono differenze? ci sono altre marmitte migliori?
3- guardando qua e la ho trovato dei pezzi di HTM racing per il motore che monta (http://www.htmracing.it/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=276&Itemid=266)... migliorerebbero le prestazioni? e più o meno quali sarebbero i costi? (non voglio montare il kit 180cc).

naturalmente non nel caso dell'estetica, attuando qualche modifica perderei molta affidabilità? inoltre la mia moto è ancora in garanzia visto che l'ho presa da poco e mi interessava sapere se facendo modifiche di questo tipo perderei la garanzia?? eusa_think.gif

grazie mille a tutti in anticipo 0509_up.gif
 
14779077
14779077 Inviato: 17 Dic 2013 0:38
Oggetto: Re: Yamaha wr125x, conviene fare qualche modifica??
 

Sulle grafiche mi spiace ma non saprei dirti... per quanto riguarda le prestazioni, ti dico la mia.

Hai un mezzo nato per consumare poco punto e basta, elaborarlo non ha senso; a livello puramente economico, tra moto e modifiche spenderesti molto di più di quanto non avresti speso a comprare un motard 2t street usato (che sarebbe comunque superiore a livello di prestazioni ma sopratutto ciclistica al tuo elaborato). Anzi, ti avanzavano pure dei soldi per controbilanciare i maggiori costi di mantenimento per un po'.

Vuoi un consiglio? cambia solo il terminale, scegliendo quello che ti piace di più a livello di estetica e di sound, e nient'altro.... lascia perdere HTM, Malossi 180 e menate varie, il gioco non vale la candela.

Infine, ovviamente facendo una qualsiasi modifica la garanzia viene invalidata; ancora ancora ti si potrebbero accettare modifiche estetiche di scarsa rilevanza (tipo grafiche e adesivi), ma se tocchi il motore stai sicuro che appena hai un problema la Casa se ne lava le mani.
 
14779082
14779082 Inviato: 17 Dic 2013 0:46
 

il WR è a iniezione e ciò comporta che se tu monti un 180 o un asse a camme devi comunque rimappare la centralina con un softwer dedicato della TOP (la memjet è una aggiuntiva che in realtà non è molto ultile, meglio stare sulla TOP o sulla athena che costano pure meno) e ciò comporta altri 350 euro oltre al 180... ma quello della potenza è il problema minore del WR, prima dovresti alleggerirlo e ciò comporta una spesa enorme... a sto punto fai prima a prenderti un fantic 4T che ha già la ciclistica e il peso contenuto...
 
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