sc project e doppia omologazione [necessaria o no su Z750?]
14772076
14772076
Inviato: 10 Dic 2013 18:36 Oggetto: sc project e doppia omologazione [necessaria o no su Z750?]
Ciao ragazzi, scusate se apro un topic che puo essere ripetitivo, ma scrivo da cell ed è un trauma.
Vorrei montare un nuovo scarico dopo che st estate in croazia mi han rubato il mio mivv suono.
Ho visto gli sc project che non son male e leggendo qua sul forum sembrerebbe che abbiano la doppia omologazione. Allora perché mandando direttamente una mail alla ditta mi è stato risposto che la doppia omologazione non è disponibile ne necessaria per la z750 del 09? Qualcuno sa essermi d aiuto? Grazie mille
phazer
Senza Targa
Ranking: 30
14773067
14773067
Inviato: 11 Dic 2013 15:26
Mi sembra strano perche nello scarico originale c'è il catalizzatore quindi quando vai a sostituirlo con uno sprovvisto non sei più in regola sulle emissioni,poi che le FdO lo verifichino è un altro paio di maniche, a me lunica volta che mi hanno fermato hanno controllato che avessi il db-killer, a meno di un incidente grave non so se l'assicurazione possa rivalersi su di te ( se hai torto ) in quanto non in regola.Poi un'altra cosa non so se durante la revisione riesce a passare la prova dei gas di scarico, anche se non dovessero essecri problemi,comunque io ho SC doppia omologazione con inserito il cat tanto con la potenza della moto non è che peggiori le prestazioni, anzi visto che con lo scarico "aperto" perdi ai bassi regimi il cat migliora leggermente il problema, chiaro senza comprare il cat risparmi qualcosina.
bestar
Senza Freni
Ranking: 168
14773146
14773146
Inviato: 11 Dic 2013 16:27
Quello che non capisco è perchè allora mi dicono che non serve e non è disponibile quando c'è gente come te che ce l'ha.. mah sono preplesso
phazer
Senza Targa
Ranking: 30
14773226
14773226
Inviato: 11 Dic 2013 17:44
A me risulta che nel vecchio scarico ci fosse il cat e all'epoca (2008) nei vari topic si parlava appunto che togliendo lo scarico si perdeva l'omologazione perchè veniva tolto il 2° cat e nel sito della SC si trattava anche questo agomento.Ora che non ci voglia piu l'omologazione per i gas di scario mi pare una cavolata a meno che il suddetto 2° cat non ci sia piu nello scarico originale.Comunque sul sito della SC nelle faq si parla di questa omologazione, Link a pagina di Sc-project.com per togliersi ogni dubbio bisognerebbe chiedere alla Kawasaki
bestar
Senza Freni
Ranking: 168
14778166
14778166
Inviato: 16 Dic 2013 13:54
la doppia omologazione serve eccome, altrimenti non la farebbero non ti pare..
_-Luk-_
MotoGp
Ranking: 1153
14779412
14779412
Inviato: 17 Dic 2013 12:09
sono d'accordo con te, non capisco però perchè in azienda mi rispondano il contrario...
phazer
Senza Targa
Ranking: 30
14780816
14780816
Inviato: 18 Dic 2013 14:14
phazer ha scritto:
sono d'accordo con te, non capisco però perchè in azienda mi rispondano il contrario...
forse perchè non li fanno più con la doppia omologazione, e dicono così per venderli..
_-Luk-_
MotoGp
Ranking: 1153
15156541
15156541
Inviato: 15 Ott 2014 23:49 Oggetto: SCARICO SC PROJECT GP M2. Domande tecniche ed omologazione
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Buonasera a tutti!
Mi sono iscritto qualcosa come 5 minuti fa a questo famosissimo gruppo che già conoscevo da tempo! Infatti quando avevo la mia piccola ER-6N, venivo spesso su questo Forum (quello della Errina però) a prendere spunti, consigli e quant'altro!
Ora, finalmente, sono riuscito a mettermi i soldi da parte e sta per arrivare (ebbene si, non me ne volete, non è ancora in mio possesso, ma dovrebbe mancare poco ) la mia fantastica Z750 R del 2012! Non avete idea di quanto possa essere felice, o magari, l'avete che si!
Ovviamente, la prima cosa che farò con la moto appena arriverà, non sarà quello di farci un giro infinito (al max 10 minuti) ma vorrò subito togliere quello scaldabagno orribile che gli hanno appiccicato al fianco destro, per metterne uno decisamente più piccolo, più leggero, e più RABBIOSO nel sound (nonchè un minuscolo aumento nei Cv che non è mai sbagliato )
La scelta, come dice il titolo è ricaduta sul SC-PROJECT GP M2, anche se ero indeciso anche con l'Oval Short Carbon. Di estetica sono entrambi fantastici, anche se ho una lievissima preferenza verso l'OVAL SHORT, ma io punto soprattutto al SOUND. Mandando qualche e-mail con la casa madre, mi hanno informato che il suono del GP M2 è più cupo e racing rispetto a quell'altro, e per questo è il loro più venduto. Informandomi su questo gruppo, è uscito fuori purtroppo il problema della doppia omologazione. Quella per i decibel si, quella per le emissioni NO!!
Ovviamente sulla mail che ho inviato ho chiesto se la moto necessitasse di un catalizzatore aggiuntivo. Mi è stato risposto che la mia moto è già catalizzata e non necessita di un catalizzatore in più.
Ora quindi vi chiedo: hanno risolto il problema della doppia omologazione, dunque è tutto in regola e posso stare tranquillo? Oppure mi hanno detto una cosa non del tutto vera???
Altra domanda piccina piccina. Con uno scarico come il GP M2, avrei problemi di carburazione? Come posso risolverli eventualmente?
perfetto grazie ho lasciato anche io un Topic in Corsia di Accelerazione!
Comunque ho inviato un altra mail specificando bene il problema della doppia omologazione, e mi hanno risposto così:
"Salve, la Sua moto è catalizzata e il catalizzatore principale non viene eliminato, quindi anche in caso di revisione non vi saranno problemi."
Non so perchè ma non mi convincono più di tanto...
Andrea8Z750
Foglio Rosa
Ranking: 3
15156716
15156716
Inviato: 16 Ott 2014 10:05
Hanno ragione, il catalizzatore è saldato ai collettori quindi non viene rimosso sostituendo il terminale.
Il catalizzatore rimanendo al suo posto garantisce l'omologazione per le emissioni e il terminale omologato col db killer inserito quella sonora.
evolutio
Very Important Tinga
Ranking: 1701
15156723
15156723
Inviato: 16 Ott 2014 10:15
Dunque il problema dovrebbe sorgere solo se cambiassi tutto quanto il sistema di scarico, dal terminale ai collettori. In quel caso ci sarebbe da comprare anche relativa centralina, filtro e per l'appunto catalizzatore!! Beh troppi troppi soldini al momento!!
Grazie mille!!
Andrea8Z750
Foglio Rosa
Ranking: 3
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi