TeoPanz ha scritto:
Io ho fatto solo ritocchi e sistemato carene dopo le cadute in pista e non è neanche male ti dirò....ma farle da zero mi sa che non è proprio semplice arrivare ad un risultato soddisfacente!!ci vuole esperienza.....non per farle ma per farle combaciare bene più che altro.....
Io ci avevo pensato..ma poi con 300 euro le trovo nuove qui vicino a casa e quindi.....non ne valeva la pena.....altre le comprai usate.....a 100 euro..le sistemai un pò ...come nuove.....ma senza mille sbattimenti!!
Dopo...se uno ha passione per la vetroresina.......
Eh lo so che non sarà facile. Ma comprare delle carene stradali per la mia che montino bene ci vorranno almeno 350 euro se non più e le devo far spedire. E poi verniciare. Alla fine son oltre 500 euro, anche ben di più.
Inoltre mi era venuta un'idea per la finitura superficiale alternativa alla verniciatura. Con circa 200-250 euro comprerei tutto il materiale necessario. E la soddisfazione sarebbe enorme. Poi le carene comprate sarebbero in fibra di vetro pura con probabilmente resina poliestere, io vorrei usare l'epossidica che è molto migliore e si ritira molto meno e non solo fibra di vetro ma anche altri materiali. Alla fine avrei anche un prodotto più pregiato (non fatto meglio perchè quello dipende dalla lavorazione oltre che dal materiale).
Mi piacerebbe provarci, magari inizio con solo un pezzo e poi vedo come mi viene.