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problemi avviamento a freddo aerox
14770565
14770565 Inviato: 9 Dic 2013 15:40
Oggetto: problemi avviamento a freddo aerox
 

Ciao a tutti ho un grosso problema
allora ho un aerox 50 con
21
Trasmissione completa oversize stage 6
pacco lamellare tpr
albero tpr corsa 39.2
Marmitta Leovince RR

Lo scooter mi va benissimo il punto è l'accensione. Non mi parte mai o almeno parte ma neanche tempo di dare gas o altro si spegne e non parte più E per farlo ripartore devo per forza usare lo spray dell'etere ogni volta che lo accendo a freddo.. dato che mi so rotto di spendere soldi nelle bombolette di sta roba chiedo aiuto a voi

Sono carburato con
getto min 48
getto max 75
spillo alla prima tacca dall'alto
il tutto su airbox originale senza pipetta con redsponge..

come posso risolvere il problema?? Con il 12 mi partiva subito
col 21 aria tirata o no non parte pero quando parte va benissimo quindi non ditemi di cambiare carburatore perche ora non posso.. grazoe in anticipo !
 
14770589
14770589 Inviato: 9 Dic 2013 15:57
Oggetto: Re: problemi avviamento a freddo aerox
 

Danie15AeroX97 ha scritto:
Ciao a tutti ho un grosso problema
allora ho un aerox 50 con
21
Trasmissione completa oversize stage 6
pacco lamellare tpr
albero tpr corsa 39.2
Marmitta Leovince RR

Lo scooter mi va benissimo il punto è l'accensione. Non mi parte mai o almeno parte ma neanche tempo di dare gas o altro si spegne e non parte più E per farlo ripartore devo per forza usare lo spray dell'etere ogni volta che lo accendo a freddo.. dato che mi so rotto di spendere soldi nelle bombolette di sta roba chiedo aiuto a voi

Sono carburato con
getto min 48
getto max 75
spillo alla prima tacca dall'alto
il tutto su airbox originale senza pipetta con redsponge..

come posso risolvere il problema?? Con il 12 mi partiva subito
col 21 aria tirata o no non parte pero quando parte va benissimo quindi non ditemi di cambiare carburatore perche ora non posso.. grazoe in anticipo !




Carburazione non corretta nel circuito del minimo.
Ma che elaborazione hai? 0510_sad.gif
 
14770596
14770596 Inviato: 9 Dic 2013 16:00
 

Sei grasso sicuramente, dato che non cambia nulla se tiri la leva dell'aria..comunque la tua ela è il top, apparte la marmitta...se avevi una reverse almeno chissà quanto tira un 50 così icon_eek.gif ahah, spacca!
ci stavo pensando anche io di tenere il 50 e modificare tutto il resto..ma domani compro multivar e base ( malossi) a 45€ icon_biggrin.gif
 
14770610
14770610 Inviato: 9 Dic 2013 16:08
 

Ivo77 ha scritto:
Sei grasso sicuramente, dato che non cambia nulla se tiri la leva dell'aria..comunque la tua ela è il top, apparte la marmitta...se avevi una reverse almeno chissà quanto tira un 50 così icon_eek.gif ahah, spacca!
ci stavo pensando anche io di tenere il 50 e modificare tutto il resto..ma domani compro multivar e base ( malossi) a 45€ icon_biggrin.gif


E come dire avere una ferrari e andare a correre con un 500 (vecchia)
 
14770620
14770620 Inviato: 9 Dic 2013 16:14
 

classico50 ha scritto:
E come dire avere una ferrari e andare a correre con un 500 (vecchia)

non ha senso la tua risposta, comunque la sua ela, apparte la marmitta e magari anche il variatore ( non lo tira al massimo ) valorizza a pieno il 50..con una lavoratina non troppo pesante potrebbe tenere testa a qualche 70,se cambia marmitta.
 
14770629
14770629 Inviato: 9 Dic 2013 16:18
 

classico50 ha scritto:
E come dire avere una ferrari e andare a correre con un 500 (vecchia)

dovrei eliminare quasi ogni tua risposta se continui cosi, se si può e si vuole dare consigli bene, altrimenti meglio lasciar perdere
 
14770649
14770649 Inviato: 9 Dic 2013 16:29
 

Dany23jet ha scritto:
dovrei eliminare quasi ogni tua risposta se continui cosi, se si può e si vuole dare consigli bene, altrimenti meglio lasciar perdere


Ho dato prima il mio consiglio dopo la mia opinione. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14770656
14770656 Inviato: 9 Dic 2013 16:34
 

Raga basta pensare se va forte o no si va abbastanza ma ho questa roba perche verso febbraio monto il tpr e relativa marmitta.. adesso chiudiamo questo discorso.. allora per il circuito sembrava pure a me grasso infatti provai a metterci un getto di 40 del minimo ma divento troppo magro! Adesso se provo ad avvotare tutta la vite d'orata del carbu e svitarla di mezzo giro e poi vi faccio sapere.. attualmente la vote è svitata di 2 giri e mezzo quindi penso abbastanza grasso
 
14770662
14770662 Inviato: 9 Dic 2013 16:37
 

beh da 48 a 40 certo che diventa magro, il minimo non è come il massimo icon_asd.gif comunque esatto, vedi un attimo avvitando o stringendo cosa cambia..poi ti regoli con il getto, questa volta a 2 a 2, miraccomando icon_asd.gif
 
14770711
14770711 Inviato: 9 Dic 2013 17:12
 

Ahah vabbe avevo quello da parte ma con quello era proprio morto ahah vabbe vado a farlo e domani mattina vedo se parte.. ma mi consigliate di tirare prima o dopo essere acceso l'aria?
 
14771104
14771104 Inviato: 9 Dic 2013 21:41
 

Allora oggi ho smontanto il carburatore ed ho notato che quando tiravo la leva (aria manuale malossi) l'aria non la tirava perche era regolato male il rwgistro! Ora la tira infatti se adesso la tiro a motore caldo si sente. . Comunque adesso ho la vite della carburazione svitata a poco piu di mezzo giro da tutta avviata ed noto che da fermo se spalanco di botto il gas mi da un vuoto pazzesco e mi tocca rilasciare il gas e ridarlo progressivamente... quindi questo significa che verso gli alti è magro giusto?
 
14771108
14771108 Inviato: 9 Dic 2013 21:43
 

Allora oggi ho smontanto il carburatore ed ho notato che quando tiravo la leva (aria manuale malossi) l'aria non la tirava perche era regolato male il rwgistro! Ora la tira infatti se adesso la tiro a motore caldo si sente. . Comunque adesso ho la vite della carburazione svitata a poco piu di mezzo giro da tutta avviata ed noto che da fermo se spalanco di botto il gas mi da un vuoto pazzesco e mi tocca rilasciare il gas e ridarlo progressivamente... quindi questo significa che verso gli alti è magro giusto?
 
14772021
14772021 Inviato: 10 Dic 2013 17:58
 

non si capisce niente in questo post, dimmi se hai fatto le cose che ti ho consigliato, dimmi se ora si accende, dimmi tutto, ben dettagliato, così raffazzonato non capisco nulla
 
14772108
14772108 Inviato: 10 Dic 2013 18:55
 

Allora in poche parole: ho smontato il carburatore ho notato che l'aria quando alzavo la leva in realtà non la tirava quindi la ho sistenata tramite una vite sul filo per regolarla poi ho avvitato tutta la vite della carburazione e la ho svitata di mezzo giro. Oggi l'ho provato ed con l'aria tirata parte al primo colpo ma pero mentre vado se mi fermo e da regime minimo do subito gas a manetta mi da un vuoto enorme fino a spegnersi se continuassi quindi mi docca accerelare progressivamente. Adesso ho un getto max da 75 domani proverò a mettere un getto max da 80 e vedro!
 
14773102
14773102 Inviato: 11 Dic 2013 15:48
 

lavora di spillo, alzalo
 
14773113
14773113 Inviato: 11 Dic 2013 15:52
 

Ho lo spillo alla prima tacca dall'alto.. lo abbasso di una tacca?
 
14773117
14773117 Inviato: 11 Dic 2013 15:56
 

io farei due..poi se vedi che migliora di altre due, se è quasi sparito capirai cosa devi fare ( aumentare il getto )
 
14773160
14773160 Inviato: 11 Dic 2013 16:43
 

Non ha senso quello che dici.. faccio prima ad aumentare il getto dato che ne jo uno a casa.. in 10 min faccio tutto mentre per alzaee lo spillo mi toccw smontare il carburatore dallo scooter e perdo doppio tempo
 
14773164
14773164 Inviato: 11 Dic 2013 16:45
 

invece si che ha senso...per cambiare lo spillo devi smontare il carburatore?? ma che aerox hai? con le carene saldate? apri la ghigliottina sfili il filo e il fermo e togli lo spillo, tipo 30 secondi, fai come ti pare, io ti ho detto come fare, arrangiati mo'
 
14773569
14773569 Inviato: 11 Dic 2013 22:40
 

Vabbe ma mi ci vuole pii tempo per lo spillo percio lavoro sui getti tanto ho anche quell aggeggio che li allarga e ho anche l'aggeggio che li misura nn so come si chiamano XD comunque ho messo il getto di 80 e adesso da 95 segnati che mi faceva prima adesso mi segna 105 quindi è gia un miglioramento.... pero al primo semaforo appena era verde ho provato a spalancare di botto è mi ha fattk il vuoto ma stavolta un vuoto minore peeche ha ripreso i giri dopo un secondo quindi credo che se lo allargo fino a 85 dovrei essere apposto no?
 
14773771
14773771 Inviato: 12 Dic 2013 7:23
 

Vabbe ma mi ci vuole pii tempo per lo spillo percio lavoro sui getti tanto ho anche quell aggeggio che li allarga e ho anche l'aggeggio che li misura nn so come si chiamano XD comunque ho messo il getto di 80 e adesso da 95 segnati che mi faceva prima adesso mi segna 105 quindi è gia un miglioramento.... pero al primo semaforo appena era verde ho provato a spalancare di botto è mi ha fattk il vuoto ma stavolta un vuoto minore peeche ha ripreso i giri dopo un secondo quindi credo che se lo allargo fino a 85 dovrei essere apposto no?
 
14774263
14774263 Inviato: 12 Dic 2013 14:18
 

Danie15AeroX97 ha scritto:
Vabbe ma mi ci vuole pii tempo per lo spillo percio lavoro sui getti tanto ho anche quell aggeggio che li allarga e ho anche l'aggeggio che li misura nn so come si chiamano XD comunque ho messo il getto di 80 e adesso da 95 segnati che mi faceva prima adesso mi segna 105 quindi è gia un miglioramento.... pero al primo semaforo appena era verde ho provato a spalancare di botto è mi ha fattk il vuoto ma stavolta un vuoto minore peeche ha ripreso i giri dopo un secondo quindi credo che se lo allargo fino a 85 dovrei essere apposto no?

basta un getto del massimo da 82 se avviene un piccolo vuoto, aumentando di 5 punti poi rischi di girare troppo grasso con i conseguenti problemi da risolvere
 
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