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Da un vuoto a freddo!
12685132
12685132 Inviato: 16 Nov 2011 17:16
Oggetto: Da un vuoto a freddo!
 

Salve ragazzi ho un nrg,
per il momento ho una leovince tt con variatore malossi con 17,5mm,
tutto bene non avevo problemi di nessun tipo neanche di carburazione!
Un giorno mi venne la brillante idea di smontare la vaschetta del carburatore e controllare il getto max che avevo... smonto rimonto (montavo un 80) spedivello finche non si riempie la vaschetta e parte...
sabato sera non voleva più partire dopo 5-6 spedivellate parì,,,sabato notte quando dovetti tornare a casa appena lo acccesi mi diede un vuoto anche a metà gas si spense e poi provai di nuovo e partì...5 minuti fa stessa cosa lo accendo a freddo dà un vuoto, si spegne poi vado per riaccenderlo di nuovo dopo parecchie spedivellate e parte!
Cosa potrebbe essere sembra che lo fa solo a freddo! Di velocità max sembra che non sia calato per niente! Aiutatemi!
 
12685153
12685153 Inviato: 16 Nov 2011 17:20
 

E' normalissimo che se non lo fai scaldare dia dei vuoti, anzi hai anche rischiato di grippare a partire sempre a freddo! eusa_naughty.gif
 
12685154
12685154 Inviato: 16 Nov 2011 17:20
 

scusa non ho capito bene hai cambiato ciclera? se si da quanto a quanto?
 
12685166
12685166 Inviato: 16 Nov 2011 17:22
 

potresti essere scarburato, magari hai montato male il getto, prova a smontare di nuovo, dare una bella pulita al carburatore! 0509_up.gif comunque è normale che se acceleri di brutto da freddo t da dei vuoti, stai attento e ritieniti fortunato di non aver grippato!
 
12685169
12685169 Inviato: 16 Nov 2011 17:23
 

No non l'ho cambiato! Ho smontato solo la vaschetta e controllato il getto max che avevo!

Non lo faccio partire a freddo do solo na mezza accelerata da un vuoto e si spegne! poi ci mette anche molto tempo ad accendersi di nuovo!
 
12685183
12685183 Inviato: 16 Nov 2011 17:24
 

Non credo che ho montato il getto male! perchè lo fa solo a freddo e poi non è calato in velocità! e non da vuoti ne in allungo ne quando e bello caldo!
 
12685187
12685187 Inviato: 16 Nov 2011 17:25
 

mettendo mano al carburatore avrai fatto qualche casino con il comando aria... hai quello manuale oppure automatico?
 
12685193
12685193 Inviato: 16 Nov 2011 17:26
 

Automatico!
 
12685203
12685203 Inviato: 16 Nov 2011 17:27
 

se non hai cambiato niente e la moto prima andava bene, hai di sicuro montato male qualcosa: ora smonta bene il varbu e dagli una bella pulita, riassembla tutto e vedi che andrà meglio
 
12685207
12685207 Inviato: 16 Nov 2011 17:28
 

potrebbe rimanere sempre l'aria tirata!
 
12685210
12685210 Inviato: 16 Nov 2011 17:28
 

comunque il getto 80 mi sembra un po grossino
 
12685218
12685218 Inviato: 16 Nov 2011 17:29
 

Ho solo mosso una vite lunga che esce dal lato della marmitta,,,è la vite del minimo giusto?
 
12685229
12685229 Inviato: 16 Nov 2011 17:31
 

intanto non puoi fare le cose a caso! poi il getto da 80 è troppo metti un 70!!
 
12685236
12685236 Inviato: 16 Nov 2011 17:32
 

l'80 lo montavo quando avevo tutto originale!!
Me lo montò il meccanico quando lo andai a togliere i fermi!
 
12685245
12685245 Inviato: 16 Nov 2011 17:34
 

poi mi dirai il nome di questo pazzo di meccanico.... comunque 80 e impossibile di fabbrica
 
12685252
12685252 Inviato: 16 Nov 2011 17:35
 

di solito si ha intorno ai 62....
 
12685256
12685256 Inviato: 16 Nov 2011 17:36
 

frankekko456 ha scritto:
poi mi dirai il nome di questo pazzo di meccanico.... comunque 80 e impossibile di fabbrica

giustissimo eusa_clap.gif
 
12685264
12685264 Inviato: 16 Nov 2011 17:37
 

Allora questo scooter lo presi nuovo, lo andai a togliere i fermi dal meccanico (credo che qui mi montò il getto 80), poi un mesetto fa montai la tt con vario, l'altro giorno smonto il carbu e mi trovo un 80...bhooo
 
12685282
12685282 Inviato: 16 Nov 2011 17:40
 

il vuoto puo essere dato dal ciclera, che e una vite bucata che fa passare una certa quantita di benzina nel carburatore. piu grande è , e piu benzina passa. ora se al motore arriva troppa benza di quanta ne abbia bisogno e normale che si affogha, cambia ciclera!!
 
12685288
12685288 Inviato: 16 Nov 2011 17:41
 

So cosa serve il cicler, ma se è stato per 2 anni montato l'80 sotto e non da problemi anche tutto originale perchè li da solo ora?
 
12685300
12685300 Inviato: 16 Nov 2011 17:43
 

te l ho detto avrai combinato qualche casino smontando la vaschetta. falla vedere da un meccanico serio e fatti abbassare il cicler
 
12685321
12685321 Inviato: 16 Nov 2011 17:46
 

Scusatemi ma quale potrebbe essere l'errore nel montaggio? Basta che collochi la vaschetta nel modo giusto ed è fatto! Giusto o sbaglio qualcosa?
 
12685335
12685335 Inviato: 16 Nov 2011 17:49
 

e ch ne so io di che hai combinato. sta di fatto che prima andava bene e dopo lo smontaggio non va. stando a quello che hai detto deve essere per forza un errore di montaggio.
 
12685355
12685355 Inviato: 16 Nov 2011 17:52
 

Potrebbero essere anche le ultime cose che ho fatto secondo voi?
Ho tolto il tubo su cui c'è scritto "air flow" sul carter
e il riciclo dei fumi ormai staccato che era posizionato sopra al volano, staccando il riciclo dei fumi ho tappato con nastro isolante il buco che era rimasto all'interno del carter..queste sono le cose che ho fatto!
 
12685370
12685370 Inviato: 16 Nov 2011 17:55
 

Controlla se il comando aria automatico è collegato correttamente e quindi se attiva il circuito di arricchimento miscela a freddo.
verificato che il comando funzioni correttamente controlla il cicler del circuito dell'aria... potrebbe essere occluso icon_wink.gif

per quanto riguarda Il cicler del massimo piu grande non credo proprio sia questo il motivo dei vuoti a freddo...anzi dovrebbe aiutarti in quelle condizioni 0509_up.gif

Se a caldo il motorino va bene allora la carburazione vera e propria è ok icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
12685386
12685386 Inviato: 16 Nov 2011 17:57
 

Come controllo che funziona bene il comando aria automatica?
 
12685391
12685391 Inviato: 16 Nov 2011 17:58
 

giovanniabrade ha scritto:
Potrebbero essere anche le ultime cose che ho fatto secondo voi?
Ho tolto il tubo su cui c'è scritto "air flow" sul carter
e il riciclo dei fumi ormai staccato che era posizionato sopra al volano, staccando il riciclo dei fumi ho tappato con nastro isolante il buco che era rimasto all'interno del carter..queste sono le cose che ho fatto!

Aspetta un attimo...allora il discorso cambia!
per quale motivo non l'hai detto subito scusa? siamo qui a rispondere inutilmente 0509_down.gif

Rimetti tutto com'era e fai una prova...se i problemi persistono allora non è quella la causa e puoi concentrarti su quello che ho descritto nel mio post precedente
 
12685419
12685419 Inviato: 16 Nov 2011 18:04
 

e ma come controllo che l'aria automatica funzioni?
 
12685447
12685447 Inviato: 16 Nov 2011 18:09
 

smonta il comando;il cilindretto all'interno deve muoversi liberamente e attivarsi a motore freddo icon_wink.gif
 
12685523
12685523 Inviato: 16 Nov 2011 18:26
 

Fa sempre la stessa cosa anche con riciclo dei fumi e il "air flow"!!
 
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