Ciao ho un phantom F12r raffreddato a liquido con su una ZX r e un variatore MALOSSI MULTIVAR con rulli da 5g.
Cosa mi consigliate di mettere?
Le mollette gialle servono o fanno schifo?
attendo risposte grazie
needhelp
Foglio Rosa
Ranking: 8
14766734
14766734
Inviato: 5 Dic 2013 19:47
Non hai bisogno delle gialle con il cilindro originale vanno bene le bianche...
Alla tua elaborazione soft potresti aggiungere un 17,5 e una red sponge.
Pietrol1003
Sbk
Ranking: 918
14766753
14766753
Inviato: 5 Dic 2013 19:56
Pietrol1003 ha scritto:
Non hai bisogno delle gialle con il cilindro originale vanno bene le bianche...
Alla tua elaborazione soft potresti aggiungere un 17,5 e una red sponge.
mi puoi tradurre il messaggio sai non sono proprio un asso
needhelp
Foglio Rosa
Ranking: 8
14766755
14766755
Inviato: 5 Dic 2013 19:57
Guarda potresti prendere:
Giannelli Reverse
Carburatore 17.5
Red Sponge
Le MDC o MDF non è che ti danno più potenza.
classico50
Ginocchio a Terra
Ranking: 255
14766773
14766773
Inviato: 5 Dic 2013 20:08
needhelp ha scritto:
mi puoi tradurre il messaggio sai non sono proprio un asso
Le mollette si classificano per colori in base alla loro durezza ma quest'ultima deve essere abbinata alla giusta elaborazione. La scelta delle mollette , della molla di contrasto e del peso dei rulli presenti nel variatore fanno parte della taratura che sarebbe la regolazione o messa a punto della trasmissione.
Solitamente le molle gialle malossi risultano troppo dure per un elaborazione soft (elaborazione su scooter con cilindro originale).
Un 17,5 sarebbe un carburatore di diametro maggiore rispetto all'originale ( 12 nei minarelli )
Red Sponge sarebbe la spugna filtro della malossi che risulta più porosa e lascia passare più aria.
Pietrol1003
Sbk
Ranking: 918
14766782
14766782
Inviato: 5 Dic 2013 20:13
allora segui questa elaborazione:
-rulli da 6g
-molla di contrasto bianca con torsion control
-e mollette bianche
se parte troppo su di giri appesantisci di 0.5g i rulli ma nn credo
Senzaparavento
Senza Freni
Ranking: 112
14766812
14766812
Inviato: 5 Dic 2013 20:35
Pietrol1003 ha scritto:
Le mollette si classificano per colori in base alla loro durezza ma quest'ultima deve essere abbinata alla giusta elaborazione. La scelta delle mollette , della molla di contrasto e del peso dei rulli presenti nel variatore fanno parte della taratura che sarebbe la regolazione o messa a punto della trasmissione.
Solitamente le molle gialle malossi risultano troppo dure per un elaborazione soft (elaborazione su scooter con cilindro originale).
Un 17,5 sarebbe un carburatore di diametro maggiore rispetto all'originale ( 12 nei minarelli )
Red Sponge sarebbe la spugna filtro della malossi che risulta più porosa e lascia passare più aria.
ok grazie mille...
mi riesci anche a consigliare un sito dove prenderli?
E i rulli vanno bene 5.1g?
needhelp
Foglio Rosa
Ranking: 8
14766817
14766817
Inviato: 5 Dic 2013 20:38
needhelp ha scritto:
ok grazie mille...
mi riesci anche a consigliare un sito dove prenderli?
E i rulli vanno bene 5.1g?
Biollamotors è il più famoso in italia. Altri sono: Castiglione racing parts, quartomotoricambi, brixiamoto fms2, petrogalli moto ecc ecc..
I rulli dovrebbero andare bene o i 5,1 o i 5,5 poi ti regoli...
Pietrol1003
Sbk
Ranking: 918
14766843
14766843
Inviato: 5 Dic 2013 21:00
Pietrol1003 ha scritto:
Biollamotors è il più famoso in italia. Altri sono: Castiglione racing parts, quartomotoricambi, brixiamoto fms2, petrogalli moto ecc ecc..
I rulli dovrebbero andare bene o i 5,1 o i 5,5 poi ti regoli...
grazie mille davvero
needhelp
Foglio Rosa
Ranking: 8
14767540
14767540
Inviato: 6 Dic 2013 14:10
Sposto in forum elaborazioni.
Dany23jet
Very Important Tinga
Ranking: 1947
14767666
14767666
Inviato: 6 Dic 2013 15:41
Pietrol1003 ha scritto:
Le mollette si classificano per colori in base alla loro durezza ma quest'ultima deve essere abbinata alla giusta elaborazione. La scelta delle mollette , della molla di contrasto e del peso dei rulli presenti nel variatore fanno parte della taratura che sarebbe la regolazione o messa a punto della trasmissione.
Solitamente le molle gialle malossi risultano troppo dure per un elaborazione soft (elaborazione su scooter con cilindro originale).
Un 17,5 sarebbe un carburatore di diametro maggiore rispetto all'originale ( 12 nei minarelli )
Red Sponge sarebbe la spugna filtro della malossi che risulta più porosa e lascia passare più aria.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi