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Aiuto F12r [come migliorare ela]
14766721
14766721 Inviato: 5 Dic 2013 19:40
Oggetto: Aiuto F12r [come migliorare ela]
 



Ciao ho un phantom F12r raffreddato a liquido con su una ZX r e un variatore MALOSSI MULTIVAR con rulli da 5g.
Cosa mi consigliate di mettere?
Le mollette gialle servono o fanno schifo?
attendo risposte grazie
 
14766734
14766734 Inviato: 5 Dic 2013 19:47
 

Non hai bisogno delle gialle con il cilindro originale vanno bene le bianche...

Alla tua elaborazione soft potresti aggiungere un 17,5 e una red sponge.
 
14766753
14766753 Inviato: 5 Dic 2013 19:56
 

Pietrol1003 ha scritto:
Non hai bisogno delle gialle con il cilindro originale vanno bene le bianche...

Alla tua elaborazione soft potresti aggiungere un 17,5 e una red sponge.


mi puoi tradurre il messaggio sai non sono proprio un asso
 
14766755
14766755 Inviato: 5 Dic 2013 19:57
 

Guarda potresti prendere:
icon_arrow.gif Giannelli Reverse
icon_arrow.gif Carburatore 17.5
icon_arrow.gif Red Sponge
Le MDC o MDF non è che ti danno più potenza.
 
14766773
14766773 Inviato: 5 Dic 2013 20:08
 

needhelp ha scritto:
mi puoi tradurre il messaggio sai non sono proprio un asso

Le mollette si classificano per colori in base alla loro durezza ma quest'ultima deve essere abbinata alla giusta elaborazione. La scelta delle mollette , della molla di contrasto e del peso dei rulli presenti nel variatore fanno parte della taratura che sarebbe la regolazione o messa a punto della trasmissione.
Solitamente le molle gialle malossi risultano troppo dure per un elaborazione soft (elaborazione su scooter con cilindro originale).
Un 17,5 sarebbe un carburatore di diametro maggiore rispetto all'originale ( 12 nei minarelli )
Red Sponge sarebbe la spugna filtro della malossi che risulta più porosa e lascia passare più aria.
 
14766782
14766782 Inviato: 5 Dic 2013 20:13
 

allora segui questa elaborazione:
-rulli da 6g
-molla di contrasto bianca con torsion control
-e mollette bianche

se parte troppo su di giri appesantisci di 0.5g i rulli ma nn credo
 
14766812
14766812 Inviato: 5 Dic 2013 20:35
 

Pietrol1003 ha scritto:
Le mollette si classificano per colori in base alla loro durezza ma quest'ultima deve essere abbinata alla giusta elaborazione. La scelta delle mollette , della molla di contrasto e del peso dei rulli presenti nel variatore fanno parte della taratura che sarebbe la regolazione o messa a punto della trasmissione.
Solitamente le molle gialle malossi risultano troppo dure per un elaborazione soft (elaborazione su scooter con cilindro originale).
Un 17,5 sarebbe un carburatore di diametro maggiore rispetto all'originale ( 12 nei minarelli )
Red Sponge sarebbe la spugna filtro della malossi che risulta più porosa e lascia passare più aria.

ok grazie mille...
mi riesci anche a consigliare un sito dove prenderli?
E i rulli vanno bene 5.1g?
 
14766817
14766817 Inviato: 5 Dic 2013 20:38
 

needhelp ha scritto:
ok grazie mille...
mi riesci anche a consigliare un sito dove prenderli?
E i rulli vanno bene 5.1g?

Biollamotors è il più famoso in italia. Altri sono: Castiglione racing parts, quartomotoricambi, brixiamoto fms2, petrogalli moto ecc ecc..
I rulli dovrebbero andare bene o i 5,1 o i 5,5 poi ti regoli...
 
14766843
14766843 Inviato: 5 Dic 2013 21:00
 

Pietrol1003 ha scritto:
Biollamotors è il più famoso in italia. Altri sono: Castiglione racing parts, quartomotoricambi, brixiamoto fms2, petrogalli moto ecc ecc..
I rulli dovrebbero andare bene o i 5,1 o i 5,5 poi ti regoli...

grazie mille davvero
 
14767540
14767540 Inviato: 6 Dic 2013 14:10
 

Sposto in forum elaborazioni.
 
14767666
14767666 Inviato: 6 Dic 2013 15:41
 

Pietrol1003 ha scritto:
Le mollette si classificano per colori in base alla loro durezza ma quest'ultima deve essere abbinata alla giusta elaborazione. La scelta delle mollette , della molla di contrasto e del peso dei rulli presenti nel variatore fanno parte della taratura che sarebbe la regolazione o messa a punto della trasmissione.
Solitamente le molle gialle malossi risultano troppo dure per un elaborazione soft (elaborazione su scooter con cilindro originale).
Un 17,5 sarebbe un carburatore di diametro maggiore rispetto all'originale ( 12 nei minarelli )
Red Sponge sarebbe la spugna filtro della malossi che risulta più porosa e lascia passare più aria.

Che marca prendo di carburatore?
 
14767670
14767670 Inviato: 6 Dic 2013 15:44
 

Dell'Orto.
 
14767724
14767724 Inviato: 6 Dic 2013 16:29
 

classico50 ha scritto:
Dell'Orto.

mi puoi dare un link?
 
14767730
14767730 Inviato: 6 Dic 2013 16:34
 
 
14767731
14767731 Inviato: 6 Dic 2013 16:35
 
 
14767735
14767735 Inviato: 6 Dic 2013 16:38
 

Di che anno è il tuo scooter?
 
14767741
14767741 Inviato: 6 Dic 2013 16:41
 

classico50 ha scritto:
Di che anno è il tuo scooter?

Maggio 2009
 
14767744
14767744 Inviato: 6 Dic 2013 16:43
 

needhelp ha scritto:
Maggio 2009


A liquido?
 
14767747
14767747 Inviato: 6 Dic 2013 16:45
 

classico50 ha scritto:
A liquido?

si
 
14767749
14767749 Inviato: 6 Dic 2013 16:48
 

Allora si, 0509_up.gif
 
14767751
14767751 Inviato: 6 Dic 2013 16:51
 

classico50 ha scritto:
Allora si, 0509_up.gif

non capisco quale prendere 0510_sad.gif
 
14767753
14767753 Inviato: 6 Dic 2013 16:53
 
 
14767761
14767761 Inviato: 6 Dic 2013 16:59
 
 
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