davidsnow ha scritto:
Il fatto che il numero civico in cui è avvenuta l'infrazione non corrisponda potrebbe essere un valido motivo del ricorso, tuttavia ritengo la strada impraticabile perchè spetta a te dimostrare che quanto da loro dichiarato non corrisponde al vero (gli agenti godono di fede privilegiata).
Tralasciando questo aspetto "tecnico" mi limito a fare questa considerazione: hai sbagliato, pesantemente, con un comportamento che ha messo in serio pericolo l'incolumità altrui. Poichè fai riferimento ai numeri civici ne deduco che eri in centro abitato, dove il limite è normalmente 50; con un superamento di 44km/h più la tolleranza, significa che tu stavi andando a 99km/h. Mi sembra chiaro che andare al DOPPIO della velocità consentita in un centro abitato non può essere "una distrazione", non può essere "il gas che ti è scappato".
Capisco che può dare fastidio essere sanzionati ma in questo caso mi sembra proprio che tu non abbia scusanti e che l'unica cosa con cui prendersela sia il tuo comportamento di guida.
In sintesi ti consiglio caldamente di pagare immediatamente (max entro 5 giorni se non erro): potrai avere uno "sconto" del 30% sull'importo della sanzione.
ecco...
è qui che volevo arrivare pure io... senza passare per moralista o altro..
capisco i 60, a volte i 70 all'ora.. ma arrivare ai 100 all'ora in una zona abitata mi pare veramente una cosa che non sta nè in cielo nè in terra..
poi magari era una zona industriale deserta la sera.. ma si tratta comunque un eccesso di velocità veramente enorme.. non è un attimo di distrazione...