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ecu2 husky sm125 consigli su soluzione
14760648
14760648 Inviato: 30 Nov 2013 17:26
Oggetto: ecu2 husky sm125 consigli su soluzione
 

il mio sm125 mi ha dato l errore ecu 2 e ho visto da altri topic che è causato dal tps,come posso risolvere senza togliere il miscelatore?? devo spendere per forza i 150 euro per il pezzo?
 
14760770
14760770 Inviato: 30 Nov 2013 19:07
 

Ciao.
A me è capitato purtroppo proprio questa estate e, a meno che non trovi qualcuno che ti azzeri l'errore, la spia e la sigla ti rimangono sul display. Per risolvere il problema vero e proprio non credo ci siano tante alternative, ci ho pensato e ripensato più volte.
 
14760788
14760788 Inviato: 30 Nov 2013 19:24
 

Auerbach ha scritto:
Ciao.
A me è capitato purtroppo proprio questa estate e, a meno che non trovi qualcuno che ti azzeri l'errore, la spia e la sigla ti rimangono sul display. Per risolvere il problema vero e proprio non credo ci siano tante alternative, ci ho pensato e ripensato più volte.

e tu non hai risolto? ti da qualche problema?
 
14760962
14760962 Inviato: 30 Nov 2013 22:34
 

potrebbe essere la batteria? la moto è ferma da 3 anni
 
14760975
14760975 Inviato: 30 Nov 2013 23:08
 

Io ho risolto, però ho dovuto pagare qui maledetti 150 e oltre. Per la batteria, quando l'ho portata dal meccanico secondo uno il problema era sorto staccando e riattaccando più volte la batteria, ma non credo possa influire molto. Il problema, credo, sta nel fatto che il tps montato su molte moto è difettoso
 
14760983
14760983 Inviato: 30 Nov 2013 23:29
 

Auerbach ha scritto:
Io ho risolto, però ho dovuto pagare qui maledetti 150 e oltre. Per la batteria, quando l'ho portata dal meccanico secondo uno il problema era sorto staccando e riattaccando più volte la batteria, ma non credo possa influire molto. Il problema, credo, sta nel fatto che il tps montato su molte moto è difettoso

lo credo anche io,troppe moto stanno avendo questo problema!ma se ci vado in giro che succede?
 
14762943
14762943 Inviato: 2 Dic 2013 22:34
 

jack560ti ha scritto:
lo credo anche io,troppe moto stanno avendo questo problema!ma se ci vado in giro che succede?


Rischi di grippare.. Di solito però se la centralina rileva l'errore manda la massima quantità d'olio impostata perciò faresti solo molto fumo..

A me è successo dopo aver staccato il sensore.. Dopo averci giochicchiato un po con le posizioni ho trovato quella giusta o ora non mi segna nulla icon_smile.gif.. Prova a rimuoverlo e riattacarlo come ho fatto magari basta quello.
 
14762946
14762946 Inviato: 2 Dic 2013 22:35
 

luca-motard ha scritto:
Rischi di grippare.. Di solito però se la centralina rileva l'errore manda la massima quantità d'olio impostata perciò faresti solo molto fumo..

A me è successo dopo aver staccato il sensore.. Dopo averci giochicchiato un po con le posizioni ho trovato quella giusta o ora non mi segna nulla icon_smile.gif.. Prova a rimuoverlo e riattacarlo come ho fatto magari basta quello.

Ci provo,speriamo sia quello,comunque grippare non penso,perchè manda piu olio,al massimo ho meno prestazioni e mi fuma tanto la moto
 
14762947
14762947 Inviato: 2 Dic 2013 22:36
 

luca-motard ha scritto:
Rischi di grippare.. Di solito però se la centralina rileva l'errore manda la massima quantità d'olio impostata perciò faresti solo molto fumo..

A me è successo dopo aver staccato il sensore.. Dopo averci giochicchiato un po con le posizioni ho trovato quella giusta o ora non mi segna nulla icon_smile.gif.. Prova a rimuoverlo e riattacarlo come ho fatto magari basta quello.

Ma come si smonta il sensore ? c'è da smontare anche il carburatore?
 
14762955
14762955 Inviato: 2 Dic 2013 22:41
 

jack560ti ha scritto:
Ma come si smonta il sensore ? c'è da smontare anche il carburatore?


Non si sa mai con il TPS Ahahah io non la userei per stare più sicuro..

Comunque per smontarlo basta svitare la singola vite posta sul sensore.
Il sensore si trova affianco al carburatore a sinistra icon_smile.gif
 
14762956
14762956 Inviato: 2 Dic 2013 22:42
 

luca-motard ha scritto:
Non si sa mai con il TPS Ahahah io non la userei per stare più sicuro..

Comunque per smontarlo basta svitare la singola vite posta sul sensore.
Il sensore si trova affianco al carburatore a sinistra icon_smile.gif

Ok,una volta smontato che gli faccio?
 
14762970
14762970 Inviato: 2 Dic 2013 22:53
 

Allora.. A me è bastato muoverlo.. Display acceso, sensore in sede, lo fai ruotare finché non scompare l'errore. A me è bastato questo, potrebbe non essere il tuo caso ma non costa nulla provare icon_smile.gif
 
14762979
14762979 Inviato: 2 Dic 2013 22:58
 

luca-motard ha scritto:
Allora.. A me è bastato muoverlo.. Display acceso, sensore in sede, lo fai ruotare finché non scompare l'errore. A me è bastato questo, potrebbe non essere il tuo caso ma non costa nulla provare icon_smile.gif

Per il display acceso devo accendere tutta la moto,se io giro solo la chiave non si accende
 
14763011
14763011 Inviato: 2 Dic 2013 23:26
 

Ah.. Ma scusa la batteria c'è?
 
14763126
14763126 Inviato: 3 Dic 2013 7:32
 

luca-motard ha scritto:
Ah.. Ma scusa la batteria c'è?

Sisi la batteria c'è
 
14763394
14763394 Inviato: 3 Dic 2013 12:20
 

Allora è scarica perché altrimenti il display dovrebbe andare!
 
14763572
14763572 Inviato: 3 Dic 2013 14:24
 

luca-motard ha scritto:
Allora è scarica perché altrimenti il display dovrebbe andare!

è ferma da 3 anni, potrebbe essere
 
14763828
14763828 Inviato: 3 Dic 2013 17:30
 

È la prima cosa da cambiare icon_smile.gif potrebbe scomparire l'ecu 2
 
14764070
14764070 Inviato: 3 Dic 2013 20:26
 

luca-motard ha scritto:
È la prima cosa da cambiare icon_smile.gif potrebbe scomparire l'ecu 2

ma l ecu2 compare appena accesa la moto o dopo un po? perché oggi ho cambiato olio del cambio e candela e finora nessun problema
 
14764120
14764120 Inviato: 3 Dic 2013 21:02
 

Allora il problema non sta nel sensore .. Meno male icon_smile.gif
Comunque appare appena accesa!
 
14764126
14764126 Inviato: 3 Dic 2013 21:09
 

luca-motard ha scritto:
Allora il problema non sta nel sensore .. Meno male icon_smile.gif
Comunque appare appena accesa!

domani ti faccio un video,cosi vedi... comunque un informazione, avento l sm da 2 giorni non so molto,comunque molti parlano del check in della moto quando accesa e delle varie valvole ddi scarico e simili,la mia una volta accesa non fa alcun suono quindi il check lo fa o no?come faccio a capire se la valvola di scarico va o no?
 
14764276
14764276 Inviato: 3 Dic 2013 23:19
 

Allora, il suono della valvola lo fanno solo le pre 2006.. Quindi quelle senza TPS ecc, prima del restyling ... La tua di che anno è? Di sicuro dopo il 2006.
Visto che la moto è ferma da molto dovresti fare un cambio di tutti i liquidi.. Un controllo e pulizia della valvola non farebbe male poi... Spurgo della pompa dell acqua anche.. Rimetterla in sesto insomma
 
14764287
14764287 Inviato: 3 Dic 2013 23:26
 

luca-motard ha scritto:
Allora, il suono della valvola lo fanno solo le pre 2006.. Quindi quelle senza TPS ecc, prima del restyling ... La tua di che anno è? Di sicuro dopo il 2006.
Visto che la moto è ferma da molto dovresti fare un cambio di tutti i liquidi.. Un controllo e pulizia della valvola non farebbe male poi... Spurgo della pompa dell acqua anche.. Rimetterla in sesto insomma
la mia è 2007, per ora ho sostituito l'olio del motore, l olio della miscela, candela,benzina e reingrassata la catena. per la valvola dicevano che esiste un sistema per la pulizia senza smontare nulla con il wd40,sai precisamente come fare? comunque la mot9 ha 3400km
 
14764314
14764314 Inviato: 3 Dic 2013 23:44
 

Con olio motore cosa intendi?

Sono pochi 3000km ma la valvola si sporca subito! Per pulirla io la smonto.. Non conosco quel metodo che dici anche se non credo funzioni... Però per fare un buon lavoretto devi togliere anche il cilindro e magari ti diventa un po complicato se sei alle prime armi e non converrebbe smontarlo visto che ha solo 3000km.. Perciò limitati a togliere il tappo dal tubo dello sfiato alla sinistra della valvola..
 
14764429
14764429 Inviato: 4 Dic 2013 1:35
 

dalla valvola di scarico escono due tubi , quello sotto e quello sopra, togli quello sotto e ci spruzzi Wd40 più che puoi e in teoria dovrebbe pulirsi =)
jack560ti ha scritto:
la mia è 2007, per ora ho sostituito l'olio del motore, l olio della miscela, candela,benzina e reingrassata la catena. per la valvola dicevano che esiste un sistema per la pulizia senza smontare nulla con il wd40,sai precisamente come fare? comunque la mot9 ha 3400km
 
14764988
14764988 Inviato: 4 Dic 2013 15:42
 

luca-motard ha scritto:
Con olio motore cosa intendi?

Sono pochi 3000km ma la valvola si sporca subito! Per pulirla io la smonto.. Non conosco quel metodo che dici anche se non credo funzioni... Però per fare un buon lavoretto devi togliere anche il cilindro e magari ti diventa un po complicato se sei alle prime armi e non converrebbe smontarlo visto che ha solo 3000km.. Perciò limitati a togliere il tappo dal tubo dello sfiato alla sinistra della valvola..

con olio motore intendo l'olio del cambio,quello da mettere sul blocco,prima non c'e n'era piu,potrebbe essere quella la causa dell'ecu 2?
 
14765308
14765308 Inviato: 4 Dic 2013 18:55
 

Ah ecco icon_smile.gif
No no non centra con il problema.
Ma ora te lo da ancora ?
 
14765419
14765419 Inviato: 4 Dic 2013 20:02
 

luca-motard ha scritto:
Ah ecco icon_smile.gif
No no non centra con il problema.
Ma ora te lo da ancora ?

oggi non ci ho fatto nessun giro ma l ho accesa per circa 5 minuti per 2-3 volte e nessun errore di alcun tipo e ho motato anche che fumava molto meno
 
14765661
14765661 Inviato: 4 Dic 2013 23:15
 

Quindi per ora problema risolto icon_smile.gif
Tu rimettila in sesto completamente e vedrai che andrà bene 0509_up.gif
 
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