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consiglio [acquisto] 125 per fare enduro[. Budget limitato]
14757109
14757109 Inviato: 27 Nov 2013 16:32
Oggetto: consiglio [acquisto] 125 per fare enduro[. Budget limitato]
 

Ciao a tutti..
Ultimamente volevo acquistare un motard 125 ma poi vedendo quanto morti ci sono in moto ai giorni d'oggi soprattutto dalle mie parti ho preferito lasciare la strada e direzionarmi su campi collina ecc..
Allora la moto la userei non per andare a scuola o altri spostamenti.. ma per fare enduro.. il problema è che da me non c'è molta scelta quindi a volte oltre andare nei dintorni sui colli vicino casa mia (12 km anche meno) spostandomi su strada per poi andare su sentieri avevo intenzione una volta ogni tanto di andare ad Asiago che dista 80 km da me.. Il punto è questo: io faccio sterrato ma per poterlo fare mi devo spostare per strada facendone un po'.. tipo 12 km durante il week end o anche 3 volte alla settimana.. per lo spostamento su strada si rovinano molto le gomme? secondo voi se devo fare 80 km di asfalto per arrivare in sentieri di montagna (2 o 3 volte il mese) o 12 km su asfalto per andare su collina sono troppi per una moto con le ruote tassellate?
seconda cosa: avendo un budget limitato 1.600 potrei prendere una wre 125 ma molti dicono che è pesante ciclistica poco adatta per fare enduro ecc.. Mentre se prendo un tm o ktm o kawasaki spendo moltissimo in ruote pistone olio ecc.. quindi sono in trappola.. Non ho tutti quei soldi per poter cambiare pistone cosi assiduamente e tutte le altre cose.. quindi non c'è una racing diciamo "meno racing" di altre in modo da allungare la vita delle gomme pistone ecc oppure un dual che sia meglio del wre? perchè non vorrei una ciofeca di moto (non che iol wre lo sia ma molti dicono cosi) visto che vorrei meno peso possibile e abbastanza potenza ma non esagerata.. giusto per fare un po di enduro serio ma non troppo o gare o competizioni..
 
14757323
14757323 Inviato: 27 Nov 2013 19:24
 

Le gomme tassellate su asfalto, oltre a tenere meno rispetto alle stradali, si consumano più in fretta. Se devi fare tanta steada su asfalto potresti optare per delle gomme intermedie, a patto che tu non faccia enduro estremo!

Il pistone ecc non devi cambiarlo per forza così assiduamente come spesso è indicato, a meno che tu non faccia enduro estremo e non voglia sempre una moto al massimo delle sue possibilitá!

Insomma, se vuoi il top di prestazioni e di spericolatezza c'è da spenderci unnpó, se sai accontentarti te la cavi con meno.

Per quanto riguarda i modelli non so aiutarti, non me ne intendo abbastanza!
 
14757325
14757325 Inviato: 27 Nov 2013 19:28
 

zubr ha scritto:
Le gomme tassellate su asfalto, oltre a tenere meno rispetto alle stradali, si consumano più in fretta. Se devi fare tanta steada su asfalto potresti optare per delle gomme intermedie, a patto che tu non faccia enduro estremo!

Il pistone ecc non devi cambiarlo per forza così assiduamente come spesso è indicato, a meno che tu non faccia enduro estremo e non voglia sempre una moto al massimo delle sue possibilitá!

Insomma, se vuoi il top di prestazioni e di spericolatezza c'è da spenderci unnpó, se sai accontentarti te la cavi con meno.

Per quanto riguarda i modelli non so aiutarti, non me ne intendo abbastanza!


okk dai grazie icon_rolleyes.gif comunque penso di puntare su wre.. ho visto questo video e mi pare che se la cavi abbastanza bene Link a pagina di Youtube.com che ne dite?
 
14757437
14757437 Inviato: 27 Nov 2013 21:23
 

dal momento che hai detto che hai un budget limitato ma vuoi comunque una moto con una discreta potenza ti consiglio un 125 2t street, hanno consumi di circa 12/15 km/l e circa 25/30 cv
il pistone va rifatto ogni 12/16 mila km e se te lo rifai te siamo sui 100 euro di spesa
in internet ne trovi usate anche a 1600 ma per quel prezzo devi cercarne una di minimo 5 anni.
mi dispiace non riuscirti a dire altro ma io non sono preparatissimo, attendi qualcuno più esperto di me per altre informazioni.
 
14757476
14757476 Inviato: 27 Nov 2013 21:48
 

davi58 ha scritto:
dal momento che hai detto che hai un budget limitato ma vuoi comunque una moto con una discreta potenza ti consiglio un 125 2t street, hanno consumi di circa 12/15 km/l e circa 25/30 cv
il pistone va rifatto ogni 12/16 mila km e se te lo rifai te siamo sui 100 euro di spesa
in internet ne trovi usate anche a 1600 ma per quel prezzo devi cercarne una di minimo 5 anni.
mi dispiace non riuscirti a dire altro ma io non sono preparatissimo, attendi qualcuno più esperto di me per altre informazioni.


si lo so.. 0510_sad.gif infatti le enduro o motard 2t racing mi sono arreso.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ..
Comunque pensavo di prendere un motard a questo punto.. e comprare piu avanti cerchioni e gomme da enduro e metterle ogni tanto per fare enduro.. solo che ormai non ci sono più moto con doppia omologazione.. ma per quello non c'è nessuno che ha moto non modificate.. quindi bene o male le monto..Per legge siamo tutti sanzionabili con le nostre moto icon_asd.gif se motto gomme non omologate non sono più in regola d'altronde come tutti quelli che hanno uno scooter modificato icon_asd.gif
 
14757481
14757481 Inviato: 27 Nov 2013 21:52
 

hm e fantic 4t e forse anche 2t hanno la doppia omologazione
sappi che se fai un incidente con la moto non in regola l' assicurazione dopo aver pagato i danni può chiederti i soldi a te ( se la colpa è tua )
se invece ti fermano i vigili alla prima volta multa ed alla seconda confisca del veicolo e te lo vendono all' asta ( stai attento alle modifiche e valuta se veramente ne vale la pena )
 
14757496
14757496 Inviato: 27 Nov 2013 22:03
 

beh ma questa cosa vale per tutti.. anche te se hai la moto modificata come probabile che sia.. basta avere anche frecce non originali, portataarga diverso o specchietto..
 
14757504
14757504 Inviato: 27 Nov 2013 22:06
 

no tu puoi cambiare portatarga, frecce e specchietti basta prenderne altri omologati e posizionarli nel modo corretto.
comunque se non ti interessa l' omologazione vai di 125 ripo e sei a posto
 
14757514
14757514 Inviato: 27 Nov 2013 22:11
 

davi58 ha scritto:
no tu puoi cambiare portatarga, frecce e specchietti basta prenderne altri omologati e posizionarli nel modo corretto.
comunque se non ti interessa l' omologazione vai di 125 ripo e sei a posto


ti sbagli.. molti pensano che montare frecce o altro con la scritta omologato non si ricorre in sanzioni..
io invece ho visto a passo stelvio che hanno multato uno con la R1 perche non aveva le frecce di serie.. poi un'altro non aveva il portatarga.. ecc icon_lol.gif
 
14757521
14757521 Inviato: 27 Nov 2013 22:15
 

sicuro?
quindi io non posso montare altre frecce al di fuori delle originali?
per gli specchietti ad es. l' importante è che abbiamo 50 cm cubici di dimensione dello specchio poi penso che uno specchietto o un altro siano uguali
 
14758621
14758621 Inviato: 28 Nov 2013 19:58
 

davi58 ha scritto:
sicuro?
quindi io non posso montare altre frecce al di fuori delle originali?
per gli specchietti ad es. l' importante è che abbiamo 50 cm cubici di dimensione dello specchio poi penso che uno specchietto o un altro siano uguali


non so di preciso ma comunque non si può.. ma nessuno e ripeto nessuno fa la multa per queste ca**e apparte come ho detto io prima solo in alcuni luoghi dove ci sono severi controlli ad esempio passo stelvio.. comunque stiamo andando OT.
io pensavo di prendere il wr e non il wre per avere una buona ciclistica e peso ridotto e hanno messo carburatore piu piccole e altre cose per portare la moto ad avere circa i cavalli di una street enduro normali, risultato moto racing con buona ciclistica che non consuma eccessivamente e che comunque non abbia un cattivo motore e manutenzione un po meno bassa avendo meno potenza e essendo meno spinto.. io penso non sia proprio una brutta idea icon_rolleyes.gif perchè se magari qualcuno vuole una buona ciclistica e meno peso senza tanti problemi di manutenzione e consumo di benzina .. poi non sono molto esperto sull'enduro ho ancora molto da imparare.. ne ho fatto un po con un motard 50.. ditemi voi cosa vi pare la mia idea e se è fattibile.. icon_rolleyes.gif lo so.. prendero un racing e togliere la sua potenza non è proprio una cosa intelligente.. ma non potendomi permettere pistoni ogni 5 mila km e benzina.. ne vale la pena per fare un po di enduro serio e andare anche su strada normalmente.. eusa_think.gif
 
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