Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
moto si accelera da sola...10K giri! cosa può essere?
14810573
14810573 Inviato: 16 Gen 2014 11:51
 

mambo1994 ha scritto:
comunque è un lavoro che si può far benissimo da soli, in un paio d'ore fai tutto!! in tanto che ci sei cambia anche le guarnizione del copri testa e testa (sono 2 o-ring), quella di scarico e del collettore d'aspirazione (io non l'ho mai messa, vabbè , nda), ti consiglio di aggiungere anche della pasta rossa alla guarnizione di base del cilindro (0.5, io ho messo una 0.3 poi scegli te)(pasta rossa poca, ma così sei sicuro che non prende altra aria)(pasta rossa sia sotto la nuova guarnizione sia sopra).
se poi alla fine non prende aria da sotto il cilindro (se hai eseguito bene il lavoro) non so che dirti!!


ok provo a cambiare la guarnizione del cilindro e cerchero di capire quali sono le guarnizioni copri testa gli o-ring e quella di scarico
 
14810592
14810592 Inviato: 16 Gen 2014 12:10
 

domandona! ma va bene se prendo questo kit guarnizioni? Link a pagina di Ebay.it

praticamente mambo mi dice di cambiare quella verde bella grande...ma le altre che faccio? le cambio? ho visto un video e sembra piuttosto facile smontare e cambiare tutto...ora qualcuno può spigarmi il procedimento e sopratutto le guarnizioni quali sono ( io ho riconosciuto solo quella verde di sotto il cilindro ma le altre in figura non ho idea che siano) e quali cambiare?
 
14810878
14810878 Inviato: 16 Gen 2014 15:50
 

Si quello va bene...
Quella grande va messa sotto il cilindro e ci sono 3 spessori: 0,3-0,5-0,8; di base dovrebbe esserci la 0,5 quindi metti quella...
Quella piccola rossa va fra testa e copritesta...
Ci sono 2 nere, una grande e una piccola, ebbene la grande va messa tra il copritesta e il cilindro (c'è l'apposita sede sul copritesta); quella più piccola invece va tra la testa e il cilindro....
Poi ci sono quelle riguardanti la valvola rave che riconosci dalla forma "<>",quel pezzettino di plastica è il paraolio della valvola rave che va messo nella sede rave dietro la molla di ritorno...
C'è la guarnizione del pacco lamellare che va tra pacco lamellare e cilindro e poi ci dovrebbe essere la guarnizione del collettore di scarico....

In ogni caso smontando capirai da solo dove mettere le varie guarnizioni confrontandole con le vecchie...

In bocca al lupo 0509_up.gif
 
14812582
14812582 Inviato: 17 Gen 2014 21:41
 

Ok allora praticamente mollo le viti che sono 4 se non sbaglio e sfilo il cilindro...umh sembra troppo semplice però
 
14812621
14812621 Inviato: 17 Gen 2014 22:06
 

aspettate dubbio amletico...se la moto mi tira aria da sotto il pistone di conseguenza dato che ho il raffreddamento a liquido non dovrebbe trasudarmi acqua da dove mi tira l'aria?
 
14812989
14812989 Inviato: 18 Gen 2014 12:30
 

stets ha scritto:
aspettate dubbio amletico...se la moto mi tira aria da sotto il pistone di conseguenza dato che ho il raffreddamento a liquido non dovrebbe trasudarmi acqua da dove mi tira l'aria?


se la prende da sotto, cioè sotto al pacco lamellare, no non prendi acqua
 
14813083
14813083 Inviato: 18 Gen 2014 13:52
 

Ok mambo allora ho preso le guarnizioni e tutto icon_smile.gif sai che però notato una cosa strana...magari era proprio questo...il collettore se guardato contro luce e pieno di micro crepe ma pieno...umh se lo guardi normalmente sembra perfetto ma con un po' di più attenzioni si notano le crepe...l'interno pero è perfetto! Ma ho letto che se ci sono crepe esterne crra dore che ci sono anche interne...ora magari mi tirava aria da li e come un pirla ho controllato male proprio il collettore...comunque cambio prima quello e se va vuol dire che ero io sceno a non controllarlo meglio o le crepe esterne sono normali e non intaccano la struttura interna?

poi ho letto che se faccio un giro con l'aria tirata e questa non da problemi allora vuol dire che era il collettore vero tape leggenda?rimonto e provo uff che bordello
 
14813272
14813272 Inviato: 18 Gen 2014 17:05
 

stets ha scritto:
Ok mambo allora ho preso le guarnizioni e tutto icon_smile.gif sai che però notato una cosa strana...magari era proprio questo...il collettore se guardato contro luce e pieno di micro crepe ma pieno...umh se lo guardi normalmente sembra perfetto ma con un po' di più attenzioni si notano le crepe...l'interno pero è perfetto! Ma ho letto che se ci sono crepe esterne crra dore che ci sono anche interne...ora magari mi tirava aria da li e come un pirla ho controllato male proprio il collettore...comunque cambio prima quello e se va vuol dire che ero io sceno a non controllarlo meglio o le crepe esterne sono normali e non intaccano la struttura interna?

poi ho letto che se faccio un giro con l'aria tirata e questa non da problemi allora vuol dire che era il collettore vero tape leggenda?rimonto e provo uff che bordello


Se hai gia smontato tutto, così mi sembra di capire, pensa a rimontare tutto nel migliore dei modi!
Ti dico però che potrebbe essere che prende aria dal collettore crepato, il mio, quando presi la moto usata, era pieno di crepe e il mecca per farmi risparmiare ricoprì tutta l'aria di pasta nera (o un silicone nero), so che molti storceranno il naso ma non mi ha più dato il minimo problema in 4000km... potresti quindi per sicurezza effettuare anche questa operazione tanto non ti cambia nulla...
 
14813491
14813491 Inviato: 18 Gen 2014 20:27
 

Rotax_PLX ha scritto:
Se hai gia smontato tutto, così mi sembra di capire, pensa a rimontare tutto nel migliore dei modi!
Ti dico però che potrebbe essere che prende aria dal collettore crepato, il mio, quando presi la moto usata, era pieno di crepe e il mecca per farmi risparmiare ricoprì tutta l'aria di pasta nera (o un silicone nero), so che molti storceranno il naso ma non mi ha più dato il minimo problema in 4000km... potresti quindi per sicurezza effettuare anche questa operazione tanto non ti cambia nulla...


guarda proverò proprio a cambiare il collettore rimonto tutto e vedo, senza che smonto il cilindro che ancora non combini danni icon_smile.gif spero con tutto il cuore che sia solo il collettore
 
14813723
14813723 Inviato: 19 Gen 2014 4:31
 

stets ha scritto:
Ok mambo allora ho preso le guarnizioni e tutto icon_smile.gif sai che però notato una cosa strana...magari era proprio questo...il collettore se guardato contro luce e pieno di micro crepe ma pieno...umh se lo guardi normalmente sembra perfetto ma con un po' di più attenzioni si notano le crepe...l'interno pero è perfetto! Ma ho letto che se ci sono crepe esterne crra dore che ci sono anche interne...ora magari mi tirava aria da li e come un pirla ho controllato male proprio il collettore...comunque cambio prima quello e se va vuol dire che ero io sceno a non controllarlo meglio o le crepe esterne sono normali e non intaccano la struttura interna?

poi ho letto che se faccio un giro con l'aria tirata e questa non da problemi allora vuol dire che era il collettore vero tape leggenda?rimonto e provo uff che bordello


ti dico il mio è crepato, e le crepe si vedono bene ad occhio nudo, ma non prende aria di li x un semplice fatto che sono superficiali!! infatti prima di smontare il tutto, presi l'attack e chiusi ogni crepa e riprovai, ma nulla!!!
 
14813815
14813815 Inviato: 19 Gen 2014 10:24
 

mambo1994 ha scritto:
ti dico il mio è crepato, e le crepe si vedono bene ad occhio nudo, ma non prende aria di li x un semplice fatto che sono superficiali!! infatti prima di smontare il tutto, presi l'attack e chiusi ogni crepa e riprovai, ma nulla!!!


bel colpo di genio l'attac ok cambio tutto e vediamo
 
14814543
14814543 Inviato: 19 Gen 2014 20:53
Oggetto: Re: moto si accelera da sola...10K giri! cosa può essere?
 

stets ha scritto:
Salve rieccomi icon_smile.gif un saluto a tutti allora volevo dirvi che ho un problema con la moto, cioè oggi mi è successa una cosa strana...mentre andavo in marcia la moto era strana...cosi mi sono fermato messa in folle ed ho visto che la moto da solo mi accellerava fino 3-4k giri per poi andarmi a 10k tutto in un colpo e restava cosi!! l'ho spenta e guardato se mi facesse lo stesso scherzo...ed dopo un paio di secondi nuovamente mi saliva a 10k giri!!!
la moto cosi è inguidabile e vi chiedo cosa può essere? un mio amico dice che può essere la centralina ma mi son detto cosa c'entra la centralina su un rs 125 del 04? e a carburatore non ho idea se potesse centrare o meno voi che dite? (non ho la rave) poi mi è stato detto che puo essere carburatore sporco, filtro del aria staccato, collettore rotto...voi che mi dite??

grazie mille


Hai risolto? Perchè anche io ho lo stesso problema con la mia rs.. Se hai riolto potresti dirmi che problema hai riscontrato, e come lo hai risolto? Ti ringrazio!!
 
14815034
14815034 Inviato: 20 Gen 2014 10:04
Oggetto: Re: moto si accelera da sola...10K giri! cosa può essere?
 

Neofita96 ha scritto:
Hai risolto? Perchè anche io ho lo stesso problema con la mia rs.. Se hai riolto potresti dirmi che problema hai riscontrato, e come lo hai risolto? Ti ringrazio!!


eccolo anche te quando ti fermi dopo un po' accelera? cioè se la tieni in folle e ferma tutto ok ma poi in marcia inizia a darti problemi? io ora sto iniziando i lavori dammi un po' di tempo e ti dico cos' era, comunque controlla il collettore e i cavi
 
14815336
14815336 Inviato: 20 Gen 2014 14:01
Oggetto: Re: moto si accelera da sola...10K giri! cosa può essere?
 

stets ha scritto:
eccolo anche te quando ti fermi dopo un po' accelera? cioè se la tieni in folle e ferma tutto ok ma poi in marcia inizia a darti problemi? io ora sto iniziando i lavori dammi un po' di tempo e ti dico cos' era, comunque controlla il collettore e i cavi


mi raccomando anche un velo di pasta rossa, sia sotto che sopra!!! aspetta un attimo, non è che sei magro di carburazione?
 
14815423
14815423 Inviato: 20 Gen 2014 14:46
Oggetto: Re: moto si accelera da sola...10K giri! cosa può essere?
 

stets ha scritto:
eccolo anche te quando ti fermi dopo un po' accelera? cioè se la tieni in folle e ferma tutto ok ma poi in marcia inizia a darti problemi? io ora sto iniziando i lavori dammi un po' di tempo e ti dico cos' era, comunque controlla il collettore e i cavi


No no, a me accellera solo quando è in folle, o in prima da ferma! Quando vado avanti nessun problema!
 
14815695
14815695 Inviato: 20 Gen 2014 17:30
Oggetto: Re: moto si accelera da sola...10K giri! cosa può essere?
 

Neofita96 ha scritto:
No no, a me accellera solo quando è in folle, o in prima da ferma! Quando vado avanti nessun problema!


no il mio problema è diverso in folle nessun problema, quando sono fermo dopo aver percorso un po di metri in prima tutto in un tratto mi accelera...secondo me te hai solo un problema o con il collettore o con la carburazione
 
14815710
14815710 Inviato: 20 Gen 2014 17:43
Oggetto: Re: moto si accelera da sola...10K giri! cosa può essere?
 

stets ha scritto:
no il mio problema è diverso in folle nessun problema, quando sono fermo dopo aver percorso un po di metri in prima tutto in un tratto mi accelera...secondo me te hai solo un problema o con il collettore o con la carburazione


Carburazione troppo grassa?
 
14815714
14815714 Inviato: 20 Gen 2014 17:46
Oggetto: Re: moto si accelera da sola...10K giri! cosa può essere?
 

Neofita96 ha scritto:
Carburazione troppo grassa?


Decisamente no 0509_up.gif

--------////////////////----------

O prendi aria da qualche parte (vedi collettore d'aspirazione) o sei magro. Oppure il cavo dell'acceleratore si impiglia da qualche parte.

Prova a controllare icon_wink.gif

Saluti Fabio 0510_saluto.gif
 
14815880
14815880 Inviato: 20 Gen 2014 19:52
Oggetto: Re: moto si accelera da sola...10K giri! cosa può essere?
 

DeathReaper ha scritto:
Decisamente no 0509_up.gif

--------////////////////----------

O prendi aria da qualche parte (vedi collettore d'aspirazione) o sei magro. Oppure il cavo dell'acceleratore si impiglia da qualche parte.

Prova a controllare icon_wink.gif

Saluti Fabio 0510_saluto.gif


ciao Fabio non so la carburazione e sempre stata ok e non credo che mi dia questi problemi, secondo me e molti aspira aria (il cavo e perfetto non si impiglia da nessuna parte) ora devo attendere un paio d'attrezzi e procederò con il cambio delle guarnizioni sotto il cilindro,sostituzione guarnizioni gruppo termico in generale e collettore...se poi non mi va nemmeno cosi allora o sono i paraoli o non saprei...
 
14815948
14815948 Inviato: 20 Gen 2014 20:27
Oggetto: Re: moto si accelera da sola...10K giri! cosa può essere?
 

stets ha scritto:
ciao Fabio non so la carburazione e sempre stata ok e non credo che mi dia questi problemi, secondo me e molti aspira aria (il cavo e perfetto non si impiglia da nessuna parte) ora devo attendere un paio d'attrezzi e procederò con il cambio delle guarnizioni sotto il cilindro,sostituzione guarnizioni gruppo termico in generale e collettore...se poi non mi va nemmeno cosi allora o sono i paraoli o non saprei...


comunque in tanto che ci sei, pulisci il cielo del pistone e lucida a specchio lo scarico!!
 
14815983
14815983 Inviato: 20 Gen 2014 20:59
Oggetto: Re: moto si accelera da sola...10K giri! cosa può essere?
 

mambo1994 ha scritto:
comunque in tanto che ci sei, pulisci il cielo del pistone e lucida a specchio lo scarico!!


ok il cielo del pistone so cos'è...come lo pulisco? ma il specchio dello scarico cos'è? ( sono un po' ignorante in materia icon_smile.gif )
 
14816124
14816124 Inviato: 20 Gen 2014 22:07
 

lucida a specchio lo scarico, cioè il travaso di scarico, fidati che lo vedrai bene sarà lordo!!! il cielo del pistone lo pulisci con la benza
 
14816827
14816827 Inviato: 21 Gen 2014 13:12
 

mambo1994 ha scritto:
lucida a specchio lo scarico, cioè il travaso di scarico, fidati che lo vedrai bene sarà lordo!!! il cielo del pistone lo pulisci con la benza



aaaah praticamente sono gli attacchi icon_smile.gif ok mambo icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©