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C'è tanto da fare! [info su preparazione meccanica]
14755068
14755068 Inviato: 25 Nov 2013 20:38
Oggetto: C'è tanto da fare! [info su preparazione meccanica]
 

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, ho appena acquistato Isabella, una cbr 600 rr 2005 / 2006,
il lavoro su di essa sarà:
_ scarico completo akrapolic,
_cambio elettronico,
_frizione anti saltellamento,
_corona e pignone,
_pompa radiale del 2008 con conseguenti tubazioni trecciate,
_ mono posteriore preparato,
_sostituzione olio e molle anteriori,
_ per la centralina ho trovato una PC del modello 2004,posso montarla o è un casino?

_Visto che questo forum è ben fornito di smanettoni come dio comanda ,volevo consigli di alto livello per gli elementi da montare su Isabella...
P.S. Grazie della vostra attenzione, confido nella vostra esperienza. 0510_five.gif
 
14755601
14755601 Inviato: 26 Nov 2013 10:51
 

Ciao.
Un piccolo consiglio.
Se cambi corona e pignone, aggiungi anche la catena! 0509_up.gif
 
14756094
14756094 Inviato: 26 Nov 2013 18:41
 

catena corona e pignone ,metti un dente di meno quel modello li sotto e' un po' morta non e' come il 2007/2008, con un dente di meno dovrebbe acquistare un po' di brio ai bassi , l' antisaltellamento ok e l' ammortizzatore di sterzo non ricordo se la tua cbr lo monta di serie. e poi una power commander mappata come si deve e il gioco e' fatto a parte scarico, e filtro racing, e un paio di gomme sportive.
 
14756170
14756170 Inviato: 26 Nov 2013 19:51
 

0kss, come marche, consigli??
 
14756219
14756219 Inviato: 26 Nov 2013 20:26
 

l'ammortizzatore di sterzo lo fanno per il 05/06, qualsiasi marca fa la placca/flangia per montarlo sopra il dado del canotto sterzo.

come ciclistica ti consiglio MUPO per mono e forcella, vendono anche dei kit con mono forca e ammortizzatore di sterzo a un buon prezzo.

completo akrapovic + filtro = centralina aggiuntiva + kit per cambio elettronico

cambierei dischi e pastiglie racing + tubi avio

gomme se solo pista (slick + termocoperte) altrimenti delle metzeler k2

pompa freno se l'hai trovata a poco quella del 2008 ok, altrimenti cerca delle discacciati radiali e occhio alla gradazione della potenza/corsa leva.

frizione antisaltellamento non saprei proprio cosa consigliarti...

non so il tuo "LIVELLO" di pilota ma se sei alle prime armi eviterei tutte ste "cose inutili" es centralina, cambio elettronico, scarico completo ecc... SE invece giri in pista da parecchio sono cose "sfruttabili" se hai un BUON manico...
 
14756302
14756302 Inviato: 26 Nov 2013 21:37
 

le marche sono tutte valide ma come ammortizzatore di sterzo prendi holins per il resto basati per quello che ti piace a te sul punto di vista estetico visto che quasi tutti gli scarichi sono validi akrapovic,arrow,leovince,g&gbike, mivv e via di scorrendo ma per la tua il leovinve ci sta a pennello.per la pompa quella del modello 2007 va alla grande frena da bestia.
 
14756327
14756327 Inviato: 26 Nov 2013 22:08
 

amm di sterzo l'OHLINS è rotativo per il cbr 600rr mi pare... comunque anche i matris, mupo, bitubo che sono i CLASSICI con pistoncino, lavorano benissimo.

come scarichi i migliori a livello qualitativo/costruzione, da sempre sono gli akrapovic...
 
14756351
14756351 Inviato: 26 Nov 2013 22:24
 

ottimo ragazzi, io vengo dal cross pista 250 2 tempi, vengo dalla legge " se sei incerto tieni il gas aperto", so per certo che la ogni moto deve calzarti come un guanto per farla tua,i vostri consigli magistrali mi servono e non poco. Lo scarico akrapovic lo appena acquistato da un esposizione a 200,00 € e adesso prendo il resto, per la centralina e cambio elettronico sto guardando "Power Commander" e dyno, gomme ho un amico che me le procura a poco,da vari reparti corse, il mono è stato revisionato caricato per i miei 87 kg e l'avantreno volevo adeguarlo, ma se dite di sostituire vedrò che si può fare, la pompa freno è gia innestata ( quella suddetta del 2008) e tubi trecciati. Ammetto che ricerco di portare la moto al mio stile di guida, ma pur venendo da terra arata con derapata:: 0510_inchino.gif
 
14756378
14756378 Inviato: 26 Nov 2013 22:42
 

CLA_86 ha scritto:
amm di sterzo l'OHLINS è rotativo per il cbr 600rr mi pare... comunque anche i matris, mupo, bitubo che sono i CLASSICI con pistoncino, lavorano benissimo.

come scarichi i migliori a livello qualitativo/costruzione, da sempre sono gli akrapovic...
si e' vero come ho detto sono tutti validi io sono piu' per holins ma gusto personale,ma gli altri sono altrettanto buoni e performanti
 
14756383
14756383 Inviato: 26 Nov 2013 22:44
 

Pole1984 ha scritto:
ottimo ragazzi, io vengo dal cross pista 250 2 tempi, vengo dalla legge " se sei incerto tieni il gas aperto", so per certo che la ogni moto deve calzarti come un guanto per farla tua,i vostri consigli magistrali mi servono e non poco. Lo scarico akrapovic lo appena acquistato da un esposizione a 200,00 € e adesso prendo il resto, per la centralina e cambio elettronico sto guardando "Power Commander" e dyno, gomme ho un amico che me le procura a poco,da vari reparti corse, il mono è stato revisionato caricato per i miei 87 kg e l'avantreno volevo adeguarlo, ma se dite di sostituire vedrò che si può fare, la pompa freno è gia innestata ( quella suddetta del 2008) e tubi trecciati. Ammetto che ricerco di portare la moto al mio stile di guida, ma pur venendo da terra arata con derapata:: 0510_inchino.gif
il cross aiuta molto io ogni tanto faccio motard per cambiare un po' ma il cross e' un ottimo allenamento non ci metterai molto ad adattarti alla velocita'. 0509_up.gif
 
14757360
14757360 Inviato: 27 Nov 2013 20:03
 

Motard, bello davvero, provato anche quello, ma sempre su 2 tempi, comunque nn vedo l'ora inizi la stagione, inizio con una pista piccola e poi si vedrà; consigli ulteriori son sempre ben accetti;grazie
 
14760881
14760881 Inviato: 30 Nov 2013 20:41
 

preso la valigetta ohlins come ammortizzatori, come freni come si consiglia d'intervenire???????? 0510_inchino.gif
 
14761073
14761073 Inviato: 1 Dic 2013 6:53
 

Ciao , il mio consiglio e di non spendere più di tanto per una moto di 7/8 anni , non ti conveniva con quei soldi prenderne una più recente ? Parlo di esperienza più salgono di età e più costano per manutenzione 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
14761122
14761122 Inviato: 1 Dic 2013 10:04
 

Bhe per come è stata usata conveniva troppo per quello che l'ho pagata e il modello mi esalta parecchio, manutenzione si fa e si deve fare su qualsiasi moto che gira in pista. Io venendo già dalla pista, ma da cross, la moto vuole spesso visionata il più spesso possibile. E chiedo scusa della mia lunga motivazione, ma il topic è una richiesta di consigli sulla qualità degli elementi da montare sull'esperienza di chi possiede una cbr rr da pista del 2006 e nn dal fatto se conviene o no lavorare su quest'ultima moto.
 
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