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top nero marmitta originale [come andrà?]
14754466
14754466 Inviato: 25 Nov 2013 11:26
Oggetto: top nero marmitta originale [come andrà?]
 



ciao a tutti
volevo chiedere se con un top nero marmitta originale e un carburatore 19 come potrebbe andare il mio scooter
 
14754530
14754530 Inviato: 25 Nov 2013 12:41
 

bene, non otterrai il massimo per via dello scarico ma avrai uno spunto eccellente e prestazioni accettabili....ovviamente si parla di un mezzo ben tarato e ben carburato.....
 
14754639
14754639 Inviato: 25 Nov 2013 14:16
 

luigif12 ha scritto:
bene, non otterrai il massimo per via dello scarico ma avrai uno spunto eccellente e prestazioni accettabili....ovviamente si parla di un mezzo ben tarato e ben carburato.....

be almeno i 100 gli farà spero
 
14754660
14754660 Inviato: 25 Nov 2013 14:35
 

siviero ha scritto:
be almeno i 100 gli farà spero

quoto luigi f12...
Comunque no non li farà 100
massimo 90
 
14754838
14754838 Inviato: 25 Nov 2013 17:36
Oggetto: Re: top nero marmitta originale
 

siviero ha scritto:
ciao a tutti
volevo chiedere se con un top nero marmitta originale e un carburatore 19 come potrebbe andare il mio scooter


Puo andare, ma renditi conto che hai la marmitta originale, quindi tappa, e massimo che puoi fare sarà 95 Km/h icon_wink.gif
 
14754871
14754871 Inviato: 25 Nov 2013 18:06
Oggetto: Re: top nero marmitta originale
 

siviero ha scritto:
ciao a tutti
volevo chiedere se con un top nero marmitta originale e un carburatore 19 come potrebbe andare il mio scooter

Guarda, sono d'accordo con gli altri...
Un mio amico aveva il top trophy con la sito plus e il massimo che faceva era 95 kmh... Dieci minuti fa è tornato dal meccanico con una stage 6 pro replica usata pagata 70€ (la marmitta ha sei mesi) e adesso fa i 107/108 segnati... In piu ha una ripresa mooolto migliore dell'originale... So che non costa poco la stage 6 quindi io ti consiglierei quella, ma se non hai molti soldi da spendere in questo momento tranquillo avrai comunque prestazioni accettabili... Anche con la sito (poco piu dell'originale) aveva una buona ripresa e appunto toccava massimo i 95... Ovvio che non c'è neanche da fare il paragone pero con la originale non andrà male... Ah, lui ha un nrg power ad aria del 2010...
 
14754915
14754915 Inviato: 25 Nov 2013 18:50
Oggetto: Re: top nero marmitta originale
 

Giolipiaggio ha scritto:
Guarda, sono d'accordo con gli altri...
Un mio amico aveva il top trophy con la sito plus e il massimo che faceva era 95 kmh... Dieci minuti fa è tornato dal meccanico con una stage 6 pro replica usata pagata 70€ (la marmitta ha sei mesi) e adesso fa i 107/108 segnati... In piu ha una ripresa mooolto migliore dell'originale... So che non costa poco la stage 6 quindi io ti consiglierei quella, ma se non hai molti soldi da spendere in questo momento tranquillo avrai comunque prestazioni accettabili... Anche con la sito (poco piu dell'originale) aveva una buona ripresa e appunto toccava massimo i 95... Ovvio che non c'è neanche da fare il paragone pero con la originale non andrà male... Ah, lui ha un nrg power ad aria del 2010...


no ma volevo cambiare io la marmitta perche prima avevo la shot e mi segnava i 110 ma qua da me per paese girano molti carabinieri e quindi vorrei dare meno nel occhio solo per questo al massimo piu avanti la monterò ancora la shot ma per il momento no........grazie a tutti 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14754937
14754937 Inviato: 25 Nov 2013 19:12
 

se è omologata non possono dirti nulla
 
14754966
14754966 Inviato: 25 Nov 2013 19:36
Oggetto: Re: top nero marmitta originale
 

siviero ha scritto:
no ma volevo cambiare io la marmitta perche prima avevo la shot e mi segnava i 110 ma qua da me per paese girano molti carabinieri e quindi vorrei dare meno nel occhio solo per questo al massimo piu avanti la monterò ancora la shot ma per il momento no........grazie a tutti 0509_up.gif 0509_up.gif

Esatto, non possono dirti niente... Casomai ti consiglierei una marmitta simile all'originale, almeno una sp3 o proprio una sito che comunque sono migliori dell'originale... Anche se non so se vale la pena di spendere 70 euro ma vedi te icon_smile.gif io la comprerei, piuttosto di tenere l'originale, visto che non darebbero nell'occhio quelle marmitte... Ciao
 
14755004
14755004 Inviato: 25 Nov 2013 20:00
 

luigif12 ha scritto:
se è omologata non possono dirti nulla

un mio amico avendo la stage come marmitta anche se e omologata lo hanno fermato e gli anno fatto una bella multa quindi l'omologazione conta ma anche no
 
14755221
14755221 Inviato: 25 Nov 2013 22:28
Oggetto: Re: top nero marmitta originale
 

siviero ha scritto:
no ma volevo cambiare io la marmitta perche prima avevo la shot e mi segnava i 110 ma qua da me per paese girano molti carabinieri e quindi vorrei dare meno nel occhio solo per questo al massimo piu avanti la monterò ancora la shot ma per il momento no........grazie a tutti 0509_up.gif 0509_up.gif


110 con una shot e trophy? ma gli over trofeo cosa fanno? i 210? ragazzi almeno cercate di dare delle velocità poco più precise eusa_wall.gif
 
14755248
14755248 Inviato: 25 Nov 2013 22:43
Oggetto: Re: top nero marmitta originale
 

Djk3sh ha scritto:
110 con una shot e trophy? ma gli over trofeo cosa fanno? i 210? ragazzi almeno cercate di dare delle velocità poco più precise eusa_wall.gif

si ma intendevo segnati no effettivi
 
14755250
14755250 Inviato: 25 Nov 2013 22:45
 

okokokokokokokok icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14755691
14755691 Inviato: 26 Nov 2013 12:14
 

siviero ha scritto:
luigif12 ha scritto:
se è omologata non possono dirti nulla

un mio amico avendo la stage come marmitta anche se e omologata lo hanno fermato e gli anno fatto una bella multa quindi l'omologazione conta ma anche no

1 la multa l'hanno fatta per altro (magari motore filtro a cono ecc) non certo per la marmitta.
2 se il tuo amico aveva tutto originale e solo la marmitta omologata (con lo strozzo ovviamente) poteva tranquillamente contestare il verbale far andare a revisione il mezzo (dove sarebbe passato per legge senza problemi) e dopo avrebbe potuto chiedere anche i danni poiché aveva dimostrato già al fermo che era tutto in regola.
se tu vai a cambiare la marmitta con una omologata (e non la modifichi ovviamente) il foglio di omologazione vale e come, raga la cassazione in una sua sentenza ha chiarito bene questa situazione e dice proprio che non c'è bisogno di riportare la modifica sul libretto perché primo basta il foglio di omologazione che viene rilasciato dal ministero dei trasporti e secondo non viene considerata come modifica perché quella espansione rispetta tutte le normative vigenti quindi è da considerarsi sostituzione del pezzo originle.

la verità è che il tuo amico girava con un mezzo elaborato cosa che va contro la legge e quindi era in torto e anche avendo l'omologazione (cosa inutile se si va a togliere lo strozzo dalla marmitta) poteva solo sperare che le fdo chiudessero un occhio quel giorno. raga purtroppo quando non si è in regola si rischia sempre e non si può far nulla si può solo sperare in una bella botta di fattore C e basta. questa è la legge che abbiamo (e personalmente non ne vado fiero) ma se i politici non aggiustano cose importanti (salute, pensione, istruzione, lavoro ecc) è inutile sperare che vadano a pensare ad una legge che va a regolare per bene questa situazione del mondo dei motori....
 
14755874
14755874 Inviato: 26 Nov 2013 14:47
 

luigif12 ha scritto:
1 la multa l'hanno fatta per altro (magari motore filtro a cono ecc) non certo per la marmitta.
2 se il tuo amico aveva tutto originale e solo la marmitta omologata (con lo strozzo ovviamente) poteva tranquillamente contestare il verbale far andare a revisione il mezzo (dove sarebbe passato per legge senza problemi) e dopo avrebbe potuto chiedere anche i danni poiché aveva dimostrato già al fermo che era tutto in regola.
se tu vai a cambiare la marmitta con una omologata (e non la modifichi ovviamente) il foglio di omologazione vale e come, raga la cassazione in una sua sentenza ha chiarito bene questa situazione e dice proprio che non c'è bisogno di riportare la modifica sul libretto perché primo basta il foglio di omologazione che viene rilasciato dal ministero dei trasporti e secondo non viene considerata come modifica perché quella espansione rispetta tutte le normative vigenti quindi è da considerarsi sostituzione del pezzo originle.

la verità è che il tuo amico girava con un mezzo elaborato cosa che va contro la legge e quindi era in torto e anche avendo l'omologazione (cosa inutile se si va a togliere lo strozzo dalla marmitta) poteva solo sperare che le fdo chiudessero un occhio quel giorno. raga purtroppo quando non si è in regola si rischia sempre e non si può far nulla si può solo sperare in una bella botta di fattore C e basta. questa è la legge che abbiamo (e personalmente non ne vado fiero) ma se i politici non aggiustano cose importanti (salute, pensione, istruzione, lavoro ecc) è inutile sperare che vadano a pensare ad una legge che va a regolare per bene questa situazione del mondo dei motori....

mi sa che hai ragione grazie della spiegazione 0509_up.gif
 
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