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elaborazione soft liberty 2t (variatore) [101 o Hi-Speed?]
14746890
14746890 Inviato: 19 Nov 2013 12:00
Oggetto: elaborazione soft liberty 2t (variatore) [101 o Hi-Speed?]
 

salve a tutti , io ho un liberty 2t con la trasmissione tarata un pò male.
per ora ho solo : leovince ZX , rulli da 4,8g , mollettine intermedie , e molla di contrasto piaggio.
volevo sapere se :
-è meglio montargli il variatore malossi multivar 2000 , mhr 101 o polini hi-speed 6 rulli;
inoltre io volevo fare in modo che : le mollettine della frizione mi diano ripresa , la molla di contrasto allungo e i rulli volevo metterli intermedi.
voi che mi consigliate , io pensavo : mollettine gialle , molla di contrasto bianca o rossa , e i rulli li lascio come sono . 0510_sad.gif 0510_sad.gif aiutooo eusa_wall.gif
 
14746933
14746933 Inviato: 19 Nov 2013 12:31
 

1)Meglio il Multivar per l'elaborazione che hai.
2)NON ESISTONO TARATURE D'ALLUNGO O RIPRESA!!!!! Detto 10000000 di volte in qualsiasi tipo di topic(Leggete le faq nella categoria trasmissione per farvi un idea).Esiste solo la taratura che ti daranno un risultato buono,il resto delle tarature,non daranno risultati,se non farti andare il motore una schifezza.
3)Comunque,prova con Molla Di Contrasto Bianca Malossi,Mollette Della Frizione o Bianche o al massimo le Verdi Malossi,i Rulli dipendono tutto da come va il motore,un altro motorino con gli stessi pezzi può aver bisogno di un altro peso di rulli,pro con quelli da 5gr secondo me vanno bene,poi prova a scendere piano piano con il peso e vedi come va.
 
14746959
14746959 Inviato: 19 Nov 2013 12:51
 

ok grazie tanto , quindi devo solo cambiare molla di contrasto e variatore, le mollettine gia ce le ho ( bianche)
 
14747274
14747274 Inviato: 19 Nov 2013 15:56
 

Toglici la zx, poi fai cosa vuoi!! 8o
 
14747313
14747313 Inviato: 19 Nov 2013 16:13
 

alex4664 ha scritto:
1)Meglio il Multivar per l'elaborazione che hai.
2)NON ESISTONO TARATURE D'ALLUNGO O RIPRESA!!!!! Detto 10000000 di volte in qualsiasi tipo di topic(Leggete le faq nella categoria trasmissione per farvi un idea).Esiste solo la taratura che ti daranno un risultato buono,il resto delle tarature,non daranno risultati,se non farti andare il motore una schifezza.
3)Comunque,prova con Molla Di Contrasto Bianca Malossi,Mollette Della Frizione o Bianche o al massimo le Verdi Malossi,i Rulli dipendono tutto da come va il motore,un altro motorino con gli stessi pezzi può aver bisogno di un altro peso di rulli,pro con quelli da 5gr secondo me vanno bene,poi prova a scendere piano piano con il peso e vedi come va.

concordo, l'unica cosa che contraddico è la molla di contrasto bianca (su un piaggio è troppo morbida)
PIAGGIO_LIBERTY ha scritto:
salve a tutti , io ho un liberty 2t con la trasmissione tarata un pò male.
per ora ho solo : leovince ZX , rulli da 4,8g , mollettine intermedie , e molla di contrasto piaggio.
volevo sapere se :
-è meglio montargli il variatore malossi multivar 2000 , mhr 101 o polini hi-speed 6 rulli;
inoltre io volevo fare in modo che : le mollettine della frizione mi diano ripresa , la molla di contrasto allungo e i rulli volevo metterli intermedi.
voi che mi consigliate , io pensavo : mollettine gialle , molla di contrasto bianca o rossa , e i rulli li lascio come sono . 0510_sad.gif 0510_sad.gif aiutooo eusa_wall.gif

hai molta confusione, ricorda tra l'altro che le mollette della frizione regolano esclusivamente la partenza
 
14747345
14747345 Inviato: 19 Nov 2013 16:28
 

E allora che molla di contrasto dovrei mettere ?
 
14747415
14747415 Inviato: 19 Nov 2013 17:16
 

Sbaglio mio,scusate. icon_redface.gif
La molla di contrasto piaggio è più dura rispetto alla bianca quindi lascia quella originale. icon_smile.gif
Le mollette frizione come detto o bianche o verdi al massimo.
Il peso dei rulli parti da 5gr e poi abbassi di poco,piano piano e vedi come va il motore.
 
14747545
14747545 Inviato: 19 Nov 2013 18:26
 

PIAGGIO_LIBERTY ha scritto:
E allora che molla di contrasto dovrei mettere ?

Lascia l'originale, se per qualche valido motivo vuoi cambiarla prendi una verde malossi
Comunque in base a come si comporta lo configuri
 
14747582
14747582 Inviato: 19 Nov 2013 18:51
 

Dany23jet ha scritto:
Lascia l'originale, se per qualche valido motivo vuoi cambiarla prendi una verde malossi
Comunque in base a come si comporta lo configuri

Ma un mollone rosso come va ?
 
14747589
14747589 Inviato: 19 Nov 2013 18:56
 

PIAGGIO_LIBERTY ha scritto:
Ma un mollone rosso come va ?

Per piaggio la scala è diversa, la rossa non c'è se non per quelli di vecchia data
Tieni l'originale, fidati
Se proprio devi cambiare qualcosa sono i rulli, se va bene lascia tutto cosi
 
14970068
14970068 Inviato: 11 Mag 2014 12:50
 

Scusate se "resuscito" il topic, ma ho qualche dubbio.Ho un liberty del 99 completamente originale,tranne che per la marmitta che è una Arrow Extreme, come prestazioni è discreto (buona ripresa e circa 80 km/h segnati) ma per migliorararlo mi è stato suggerito di cambiare alcuni pezzi,come ad esempio il variatore,altri invece mi hanno.detto che poiché ho ancora il motore originale non serve ma basta cambiare rulli.Ora vorrei chiedervi se conviene cambiare variatore e quale mettere.Inoltre ho notato che in alcuni variatori online sono inclusi anche dei rulli nel caso cambiassi dovrei montare quei rulli o altri?Lasciando invece il variatore originale quali pezzi dovrei cambiare(rulli mollette ecc.)?
 
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