alex4664 ha scritto:
1)Meglio il Multivar per l'elaborazione che hai.
2)NON ESISTONO TARATURE D'ALLUNGO O RIPRESA!!!!! Detto 10000000 di volte in qualsiasi tipo di topic(Leggete le faq nella categoria trasmissione per farvi un idea).Esiste solo la taratura che ti daranno un risultato buono,il resto delle tarature,non daranno risultati,se non farti andare il motore una schifezza.
3)Comunque,prova con Molla Di Contrasto Bianca Malossi,Mollette Della Frizione o Bianche o al massimo le Verdi Malossi,i Rulli dipendono tutto da come va il motore,un altro motorino con gli stessi pezzi può aver bisogno di un altro peso di rulli,pro con quelli da 5gr secondo me vanno bene,poi prova a scendere piano piano con il peso e vedi come va.
concordo, l'unica cosa che contraddico è la molla di contrasto bianca (su un piaggio è troppo morbida)
PIAGGIO_LIBERTY ha scritto:
salve a tutti , io ho un liberty 2t con la trasmissione tarata un pò male.
per ora ho solo : leovince ZX , rulli da 4,8g , mollettine intermedie , e molla di contrasto piaggio.
volevo sapere se :
-è meglio montargli il variatore malossi multivar 2000 , mhr 101 o polini hi-speed 6 rulli;
inoltre io volevo fare in modo che : le mollettine della frizione mi diano ripresa , la molla di contrasto allungo e i rulli volevo metterli intermedi.
voi che mi consigliate , io pensavo : mollettine gialle , molla di contrasto bianca o rossa , e i rulli li lascio come sono .
aiutooo
hai molta confusione, ricorda tra l'altro che le mollette della frizione regolano esclusivamente la partenza