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Nrg si spegne di colpo.
14743535
14743535 Inviato: 17 Nov 2013 0:21
Oggetto: Nrg si spegne di colpo.
 

Ciao a tutti, vi spiego il mio problema, ho un nrg mc2 a liquido con:
Top trophy, giannelli shot, variatore polini hi-speed, fly, evo slider ,17.5, red sponge, collettore top e pacco monopetalo malossi. Sono tarato con mdc blu malossi, mollette rosse e rulli da 4.6. Ho 500 km e ho finito il rodaggio da poco. La settimana scorsa parto, scaldo lo scooter e faccio una salita a metà acceleratore, ad un tratto lo scooter si spegne tirando indietro come avessi frenato x un secondo e continua ad andare avanti finché non si ferma. Scendo, spedalo e riparte e va tutto bene. Vado dal meccanico, mi dice che non ha perso compressione, che tiene bene il minimo, si fa un giro e secondo lui tutto apposto e mi dice che posso andare tranquillo. Oggi, vado in statale, tengo l' acceleratore appena puntato, apro circa a metà e verso gli 80 mi fa la stessa scena. Mi fermo spedalo, riparte e vado a casa. Cosa può essere? Alcuni mi dicono che è colpa del miscelatore originale e altri che si sta preparando al grippaggio. Ditemi x favore cosa può essere e dove posso dare un' occhiata? Grazie a tutti
 
14743555
14743555 Inviato: 17 Nov 2013 0:57
 

Quindi fà sempre lo stesso difetto da metà gas in poi giusto? Hai verificato che la carburazione sia a posto? Non è che magari sei magro al massimo?
 
14743680
14743680 Inviato: 17 Nov 2013 10:18
 

No perché taratura e carburazione me l' ha fatta un meccanico ed è apposto, lunedì provo a ripassare. Comunque si verifica questo fatto quando do piu di metà gas finché vado. Se parto da fermo e accelero fino in fondo non mi da questo problema. Ma secondo voi il cilindro si è rovinato?
 
14744048
14744048 Inviato: 17 Nov 2013 16:18
 

Allora, rileggendo bene con attenzione tutto quello che hai scritto e avendomi tu stesso assicurato che la carburazione è a posto perchè l'ha fatta una persona competente mi sono soffermato sul fatto che "tira indietro"...se non mi sbaglio il tirare indietro quando apri il gas con scooter in marcia è dovuto ai rulli che risultano troppo leggeri e quindi lo scooter lavora alto e addirittura in molti casi in fuorigiri...potrebbero essere dei rulli troppo leggeri? hai dei rulli piu pesanti per fare una prova? Nel tuo caso hai molle dure e rulli abbastanza leggeri e quindi magari lo scooter avrà lavorato in fuorigiri raggiungendo una temperatura piu elevata del dovuto perdendo potenza e di conseguenza spegnendosi (diciamo che ha preso una scaldata)...il fatto che però sia ripartito mi fà pensare a qualcosa di lieve (se ci sono danni lieviti risolvi il tutto facendo lucidare il cilindro)...occhio però perchè se davvero fosse cosi la grippata è dietro l'angolo, infatti a furia di provare e riprovare la temperatura potrebbe alzarsi a tal modo da far si che il pistone vada a toccare la canna del cilindro rovinando tutto...curiosità: il motore urlava arrivato a 80km\h prima di spegnersi? in ogni caso ti consiglio di farlo vedere al tuo meccanico di fiducia, però se sei pratico e se noti che il motore "urla" potresti provare ad appesantire i rulli e a vedere se il problema scompare...
 
14748943
14748943 Inviato: 20 Nov 2013 16:41
 

Il problema non ci crederete ma era la benzina che conteneva un bel po d' acqua....da due settimane ho cominciato a fare rifornimento su un distributore sconosciuto dove con 5 euro mi davano 3.10lt ( contro i 2.85 che mi davano sull' altro). Il meccanico mi ha detto che è stata da lui altra gente con lo scooter che non andava più come prima e fatalità avevano fatto benza nello stesso posto in cui sono andato io.....grazie x le risposte icon_smile.gif
 
14749119
14749119 Inviato: 20 Nov 2013 18:35
 

Direi che dopo aver ipotizzato possibili scaldate, grippate e fuorigiri ti è andata decisamente bene 0509_up.gif (anche economicamente). Però se ci pensi: "addirittura acqua nella benzina"!!! 0510_help.gif
 
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