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Problema cinghia nuova.
14731102
14731102 Inviato: 8 Nov 2013 18:41
Oggetto: Problema cinghia nuova.
 

Salve a tutti ho comprato la cinghia nuova perché la vecchia era usurata al massimo appena montata il motore non riusciva a salire di giri per un bel po di secondi sta a 20 o 30 per 10 secondi e poi apre in una maniera impressionante per farvi capire fa cosi " quoooooooooooo per una decina di secondi e poi PRAAAAAAAAAAAAAANG che alza quasi di gas"
ho la seguente ela:
top trophy
variatore top
17.5 dell' orto
frizione delta cloutch
rapporti lunghi
giannelli shot v1

tarato cosi'
rulli 4.5
molla contrasto gialla
la frizione non lo so..
PS: ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla di soddisfacente per favore aiutatemi icon_redface.gif
 
14731124
14731124 Inviato: 8 Nov 2013 18:56
Oggetto: Re: Problema cinghia nuova.
 

Rosariored ha scritto:
Salve a tutti ho comprato la cinghia nuova perché la vecchia era usurata al massimo appena montata il motore non riusciva a salire di giri per un bel po di secondi sta a 20 o 30 per 10 secondi e poi apre in una maniera impressionante per farvi capire fa cosi " quoooooooooooo per una decina di secondi e poi PRAAAAAAAAAAAAAANG che alza quasi di gas"
ho la seguente ela:
top trophy
variatore top
17.5 dell' orto
frizione delta cloutch
rapporti lunghi
giannelli shot v1

tarato cosi'
rulli 4.5
molla contrasto gialla
la frizione non lo so..
PS: ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla di soddisfacente per favore aiutatemi icon_redface.gif

Che cinghia avevi? che cinghia monti?
 
14731130
14731130 Inviato: 8 Nov 2013 18:57
Oggetto: Re: Problema cinghia nuova.
 

Rosariored ha scritto:
Salve a tutti ho comprato la cinghia nuova perché la vecchia era usurata al massimo appena montata il motore non riusciva a salire di giri per un bel po di secondi sta a 20 o 30 per 10 secondi e poi apre in una maniera impressionante per farvi capire fa cosi " quoooooooooooo per una decina di secondi e poi PRAAAAAAAAAAAAAANG che alza quasi di gas"
ho la seguente ela:
top trophy
variatore top
17.5 dell' orto
frizione delta cloutch
rapporti lunghi
giannelli shot v1

tarato cosi'
rulli 4.5
molla contrasto gialla
la frizione non lo so..
PS: ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla di soddisfacente per favore aiutatemi icon_redface.gif


La cinghia deve fare almeno sui 100 km per assestarsi e ammorbidirsi, all'inizio e normale che non prenda subito i giri perche e nuova e rigida. Oppure puo essere quella sbagliata ( visto che ci sono diversi tipi ) altro non saprei eusa_think.gif
 
14731146
14731146 Inviato: 8 Nov 2013 19:06
 

allora prima avevo quella che è uscita nel variatore cioè quella top ho letto qui in forum che è inutile che prendessi quella malossi per la mia ela quindi ho preso quella originale.
 
14731159
14731159 Inviato: 8 Nov 2013 19:11
 

Rosariored ha scritto:
allora prima avevo quella che è uscita nel variatore cioè quella top ho letto qui in forum che è inutile che prendessi quella malossi per la mia ela quindi ho preso quella originale.

Se è l'originale deduco sia esattamente del tuo modello, perciò aspetta circa 100 km e vedi se si assesta (deve usurarsi, quindi diventare più fina e morbida per dare il meglio)
 
14731166
14731166 Inviato: 8 Nov 2013 19:13
 

se si usura poi non deve essere buttata come la prima? poi parte stranissimo come che si affogasse nella partenza.
 
14731213
14731213 Inviato: 8 Nov 2013 19:46
 

Rosariored ha scritto:
se si usura poi non deve essere buttata come la prima? poi parte stranissimo come che si affogasse nella partenza.

Spessora il ventolino ,metti una anello tra ventolino e spinotto di almeno 1 mm e poi riprova
 
14731231
14731231 Inviato: 8 Nov 2013 19:59
 

Rosariored ha scritto:
se si usura poi non deve essere buttata come la prima? poi parte stranissimo come che si affogasse nella partenza.

Controlla di averla montata nella giusta direzione
 
14731285
14731285 Inviato: 8 Nov 2013 20:41
 

si l' ha montata un meccanico la moto cammina da solo dei "vuoti" non so come chiamare quella partenza.
 
14731331
14731331 Inviato: 8 Nov 2013 21:14
 

un ragazzo mi ha detto che devo tararlo dinuovo possibile?
 
14731357
14731357 Inviato: 8 Nov 2013 21:32
 

Rosariored ha scritto:
un ragazzo mi ha detto che devo tararlo dinuovo possibile?

Ma che tararlo come ti ho detto sopra devi interporre uno spessore tra ventolino e spinotto, la cignhia di maggior dimensione in larghezza stenta a far girare il variatore in basso frenandolo, è per quello che andrebbe consumata.
Se interponi uno spessore vedrai che la cosa migliora al volo.
Qualora fosse da tarare, lo sarebbe da prima del cambio
 
14731612
14731612 Inviato: 9 Nov 2013 8:02
 

se non sbalgio c' è stato messo uno spessore, se faccio una 60ina di km in modo che si usura un po va bene comunque?
 
14731764
14731764 Inviato: 9 Nov 2013 10:59
 

Rosariored ha scritto:
se non sbalgio c' è stato messo uno spessore, se faccio una 60ina di km in modo che si usura un po va bene comunque?

Dipende da quanto è stato messo, comunque sicuramente prima o poi si usura, ma io la vorrei subito a posto
 
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