Va___lentino ha scritto:
Almandithule, scusa sono un po' duro. Non esiste il discorso che basta la loro parola? Un qualche prova la devono fornire? Una volta mi avevano detto che il telelaser memorizza la velocità e la foto e te la mostrano quando ti fermano. E' forse vero? Può succedere che un vigile ha sulle palle una persona, la vede passare e gli stacca una bella multa inventata? Perché se è così chi tutela il cittadino. Ok, fidarsi è bene ma tante volte anche carabinieri e polizioni vengono arrestati per qualcosa.
P.S. Non ti sentire offeso per cortesia, è un'affermazione in generale.
per le sanzioni di rilevamento velocità l'accertatore deve fornire prova della rilevazione della velocità (foto+scontrino velocità rilevata)...
Quello a cui tu alludi è il principio su cui si basa la figura del pubblico ufficiale...ovvero che la sua parola vale sino a querela di falso.
questo vuol dire che se io scrivo che tu non avevi le cinture e tu dici che le avevi la mia parola vale di più....o meglio vale fino a querela di falso...se tu mi quereli e provi che io volontariamente ho dichiarato il falso su un verbale io vengo punito penalmente.
daltronde se non vi fosse questo principio che regge l'operato dei pubblici ufficiali niente avrebbe più senso------->>>>>>tu hai fatto un sorpasso vietato...no io non l'ho fatto...tu guidavi coi piedi..non non è vero...ti ho visto rubare...no non è vero e così via....