Salve a tutti amici del forum, avrei un quesito da porvi: dovrei acquistare a breve un 998 ed ho già preso contatto con un tizio che ne vende uno e che sta a circa 300 km da me. Non potendo andare a visionare la moto con facilità, per il momento mi sono fatto inviare una 30ina di foto dettagliate per capire lo stato reale della moto. Questa dovrebbe avere sui 22000 km e, a vederla dalle foto, sembrerebbe tenuta molto bene.
Andando a vedere meglio le foto, mi sono accorto che ci sono dei coperchi (penso di ispezione valvole) sulla testata verticale che presentano evidenti segni di pasta rossa utilizzata per sigillarli; inoltre sulla testata si nota una piccola “P” che sembra incisa a mano come a significare Posteriore sulla testata stessa che immagino sia stata smontata e raggruppata insieme ad altri pezzi e “marchiata” per non confonderla con quella del cilindro orizzontale.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il proprietario attuale, il secondo della moto, non mi ha detto niente su eventuali aperture del motore, e lo credo in buona fede anche perché se avesse voluto nascondere la cosa probabilmente non avrebbe mai fotografato certi particolari.
L’unica cosa che ha saputo dirmi sul motore è che ha fatto installare una valvola aperta al posto di quella di recupero dei vapori nel carter motore (quella in foto).
immagini visibili ai soli utenti registrati
Visto che entro domani sera dovrei decidermi se andare direttamente a visionare e comprare la moto, vi chiedo se in effetti sembra strano anche a voi che ci siano questi segni sulla testata posteriore (quella anteriore nelle varie foto che mi ha mandato il proprietario non si vede così nel dettaglio, ma potrebbe avere gli stessi segni di pasta rossa) e che sia stata messa una valvola di sfiato dei vapori più performante; non vorrei che questa moto fosse stata maneggiata di motore più del dovuto, magari perché ha corso in pista o perché ha avuto problemi seri.
Vi prego, fatemi sapere le vostre opinioni!!!
Grazie e un saluto!