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problema over range malossi [non apre tutto, perché?]
14719858
14719858 Inviato: 1 Nov 2013 19:09
Oggetto: problema over range malossi [non apre tutto, perché?]
 

salve a tutti.. chiedo soprattutto a chi monta già un'over range malossi su piaggio

ho montato l'over range completa e con qualsiasi molla che monto non apre tutto..

ho provato sia la cinghia originale che quella del kit ma nulla... a breve proverò pure una cinghia in kevlar polini che è più spessa se magari cambia qualcosa ma non ne vengo a capo..

sembra che la cinghia sia troppo corta..

consigli?
 
14719888
14719888 Inviato: 1 Nov 2013 19:33
 

Non e che la cinghia e per blocco piaggio a braccio corto? Domanda stupida eh...
 
14719909
14719909 Inviato: 1 Nov 2013 19:48
 

AeroxTop97 ha scritto:
Non e che la cinghia e per blocco piaggio a braccio corto? Domanda stupida eh...


no no
 
14719950
14719950 Inviato: 1 Nov 2013 20:19
Oggetto: Re: problema over range malossi [non apre tutto, perché?]
 

nrg_power_4life ha scritto:
salve a tutti.. chiedo soprattutto a chi monta già un'over range malossi su piaggio

ho montato l'over range completa e con qualsiasi molla che monto non apre tutto..

ho provato sia la cinghia originale che quella del kit ma nulla... a breve proverò pure una cinghia in kevlar polini che è più spessa se magari cambia qualcosa ma non ne vengo a capo..

sembra che la cinghia sia troppo corta..

consigli?

Ciao Carissimo.
Manualmente apre tutto?
Voglio dire azionandolo a mano senza molla , fa tutta la corsa senza impuntamenti?
Poi hai messo per caso qualche torsion controller?
 
14719970
14719970 Inviato: 1 Nov 2013 20:33
Oggetto: Re: problema over range malossi [non apre tutto, perché?]
 

SCR1 ha scritto:
Ciao Carissimo.
Manualmente apre tutto?
Voglio dire azionandolo a mano senza molla , fa tutta la corsa senza impuntamenti?
Poi hai messo per caso qualche torsion controller?


si! apre tutto e non ho nulla .. pura molla!

quel che mi frega e non mi fa capire il problema è che con qualsiasi pista dei correttori e molla non va! frulla dai 70-80 in poi.. smonto e c'è la riga nel variatore e nel ventolino che indica che la cinghia oltre non va..

è come se mi rimanesse in terza marcia per dire

non capisco il perchè!!! a livello di spessori è tutto apposto.. la cinghia è la sua! ma sembra corta o comunque sbagliata.. non mi vien da pensare altro!

i correttori over come sono per chi li ha già avuti bene sotto mano? i piattelli non sono perfettamente identici.. sono piuttosto stretti e la cinghia (pur a massima apertura dei correttori stessi) non affonda moltissimo
 
14720036
14720036 Inviato: 1 Nov 2013 21:31
 

Allora fai una prova , mi sa che anche tu sia affetto dal solito problema che ho avuto anch'io.
Misura il vecchio vario , vedrai che il cono del malossi è più indentro, devi spessorarlo da dietro.
Anche il mio andava fuori giri a 85 e mi accorsi proprio usando un top , che il problema era l'uso della pista, il segno era di oltre 5 mm mentre sul top era appena 2 mm.
Da li capii che andava spessorato dietro, ora va bene.
So quanto sei preparato,, ma a volte 4 occhi vedono meglio di 2
 
14720073
14720073 Inviato: 1 Nov 2013 21:56
 

io ci proverò ma mi sembra già ben spessorato dietro.. ho il giusto millerighe per farci stare ventolino e ingranaggio di presa per la pedalina
 
14720075
14720075 Inviato: 1 Nov 2013 21:59
 

nrg_power_4life ha scritto:
io ci proverò ma mi sembra già ben spessorato dietro.. ho il giusto millerighe per farci stare ventolino e ingranaggio di presa per la pedalina

Prova con spessori calibrati interponi 1,5 mm, poi fammi sapere
 
14720082
14720082 Inviato: 1 Nov 2013 22:02
 

SCR1 ha scritto:
Prova con spessori calibrati interponi 1,5 mm, poi fammi sapere


io ci proverò tanto di spessori ne ho per provare....

quando si tratta del mio motorino vado in panico quando succede così..
 
14720084
14720084 Inviato: 1 Nov 2013 22:03
 

nrg_power_4life ha scritto:
io ci proverò tanto di spessori ne ho per provare....

quando si tratta del mio motorino vado in panico quando succede così..

Ripeto il malossi è così, ma dopo sentirai che rumba!!
Io lo reputo ancora il migliore
 
14720087
14720087 Inviato: 1 Nov 2013 22:05
 

SCR1 ha scritto:
Ripeto il malossi è così, ma dopo sentirai che rumba!!
Io lo reputo ancora il migliore


bè già ora sento che spinge nonostante questo problema... nello stesso viale arrivo alla stessa velocità di prima aprendo 1/3 circa in meno
 
14720490
14720490 Inviato: 2 Nov 2013 11:38
 

SCR1 ha scritto:
Prova con spessori calibrati interponi 1,5 mm, poi fammi sapere


non sai quanto ti voglio bene... problema risolto! e ora che ci penso non so nemmeno perchè non ci ho provato prima..


e sai con cosa è tarato? molla bianca!! ed è perfetto
 
14720523
14720523 Inviato: 2 Nov 2013 11:54
 

nrg_power_4life ha scritto:
non sai quanto ti voglio bene... problema risolto! e ora che ci penso non so nemmeno perchè non ci ho provato prima..


e sai con cosa è tarato? molla bianca!! ed è perfetto

Beh questa te la dovevo.
In effetti il malossi come va con la molla bianca non si immagina
 
14720552
14720552 Inviato: 2 Nov 2013 12:19
 

SCR1 ha scritto:
Beh questa te la dovevo.
In effetti il malossi come va con la molla bianca non si immagina


già.. prima ero tarato con la molla viola quando avevo la trasmissione top..

ora con l'over e la molla bianca e gli stessi rulli che vanno benissimo va parecchio di più soprattutto agli alti ma anche i bassi.. in generale
 
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