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Peugeot Speedfight 3 info
14706963
14706963 Inviato: 24 Ott 2013 13:37
Oggetto: Peugeot Speedfight 3 info
 



Ciao a tutti, io ho uno scooter Peugeot Speedfight 3 50cc 2 tempi raffreddato a liquido. Per adesso è tutto originale apparte tutti i fermi tolti... volevo farvi alcune domande.
1 Ho notato tenendo lo scooter fermo per 2-3 giorni che quando vado ad accenderlo fa molta fatica... dando un po di gas si accende ma se non si continua a dare gas si spegne di nuovo... usando la pedalina non cambia molto ma dopo qualche prova si accende. Cosa potrebbe essere? Io ho pensato alla candela ma non sono molto esperto e per questo lo chiesto a voi icon_biggrin.gif
2 La mattina quando lo accendo, lo lascio acceso al minimo per 2-3 minuti x farlo scaldare dando 1-2 botte di gas leggere ogni tanto ma nonostante questo quando parto fa una fatica a dir poco enorme... adesso un po sta migliorando ma 1 mesetto fa soffriva da morire... tenevo il gas aperto, i giri salivano ma lo scooter non si muoveva di 1 cm... Cosa potrebbe essere?
3 Lo scooter ha quasi 5000 km e dopo 1000-1200 ho tolto i fermi... adesso vorrei montarci una marmitta, pero non cerco qualcosa di esagerato... anche perchè non ho intenzione di metterci il 70cc. Cosa mi consigliate? Cambiando la marmitta è opportuno cambiare anche variatore e carburatore o fa nulla?
Secondo voi conviene prendere una marmitta,variatore e carburatore usati o è meglio prendere tutto nuovo??

Aspetto vostre risposte, grazie mille in anticipo e mi scuso se la sezione è sbagliata ma non sapevo dove scrivere... icon_biggrin.gif
 
14707018
14707018 Inviato: 24 Ott 2013 13:58
 

1 e 2 - credo tu sia troppo grasso al minimo o forse in generale.. prima di cambiare la carburazione pulisci il filtro se non lo fai spesso

3- io metterei una buona pro replica che per il peugeot miracolosamente non è rumorosa! o almeno non lo è quella di un mio amico.. e va molto bene se hai il 12 metterei un 17.5 e un buon variatore per aiutare il tutto nell'erogazione.. fine lì.. anzi una buona spugna per il filtro
 
14707025
14707025 Inviato: 24 Ott 2013 14:01
 

a freddo può fare tutti gli scherzi che vuole, l'importante è che quando arriva in temperatura non da problemi
controlla la candela e il minimo
puoi montare anche solo la marmitta, non è necessario cambiare anche variatore e carburatore
prendi una yasuni z, reverse/extreme o pro replica (per i primi 1500 km te la cavi, dopo comincia ad urlare sempre di più)
 
14707034
14707034 Inviato: 24 Ott 2013 14:04
 

Dany23jet ha scritto:
a freddo può fare tutti gli scherzi che vuole, l'importante è che quando arriva in temperatura non da problemi
controlla la candela e il minimo
puoi montare anche solo la marmitta, non è necessario cambiare anche variatore e carburatore
prendi una yasuni z, reverse/extreme o pro replica (per i primi 1500 km te la cavi, dopo comincia ad urlare sempre di più)


mmmm mah.. su peugeot contro ogni mia previsione invece non fa casino! è una marmitta normalissima.. stupisce pure me ma ti assicuro che non ne fa! e di km ne ha!
 
14707042
14707042 Inviato: 24 Ott 2013 14:08
 

Grazie a tutti. Ero uscito fuori e dato che fra poco devo andare ho deciso di accenderlo qualche minuto... non davo mai gas e da camera mia ho notato che lo scooter dopo 4-5 minuti si è spento da solo e quando sono andato a riaccenderlo a fatto una fumana pazzesco... sembrava che ci fosse la nebbia in tutto il cortile ahah è normale o devo preoccuparmi? icon_eek.gif
 
14707053
14707053 Inviato: 24 Ott 2013 14:11
 

SpeedBoss ha scritto:
Grazie a tutti. Ero uscito fuori e dato che fra poco devo andare ho deciso di accenderlo qualche minuto... non davo mai gas e da camera mia ho notato che lo scooter dopo 4-5 minuti si è spento da solo e quando sono andato a riaccenderlo a fatto una fumana pazzesco... sembrava che ci fosse la nebbia in tutto il cortile ahah è normale o devo preoccuparmi? icon_eek.gif


è normale che da freddo sia un po' così ma è troppo ora! sei grasso.. e lo evidenzia il fatto che adesso col freddo rispetto a tempo fa va meglio


PULISCI IL FILTRO se non lo fai spesso..
 
14707066
14707066 Inviato: 24 Ott 2013 14:15
 

Ok, pulirò il filtro... grazie a tutti icon_smile.gif
 
14707087
14707087 Inviato: 24 Ott 2013 14:19
 

nrg_power_4life ha scritto:
mmmm mah.. su peugeot contro ogni mia previsione invece non fa casino! è una marmitta normalissima.. stupisce pure me ma ti assicuro che non ne fa! e di km ne ha!

io ce l'avevo dapprima sul 50cc e poi sul polini base, dopo i 1500 km ha cominciato a fare sempre più casino
boh, andrà a casi
 
14707093
14707093 Inviato: 24 Ott 2013 14:20
 

Dany23jet ha scritto:
io ce l'avevo dapprima sul 50cc e poi sul polini base, dopo i 1500 km ha cominciato a fare sempre più casino
boh, andrà a casi


probabile.. quella di km ne ha credo più di 5000 e senti una normalissima marmitta non originale..

su piaggio e minarelli invece è una cosa assordante e fastidiosa più che altro soprattutto piaggio
 
14711855
14711855 Inviato: 27 Ott 2013 17:41
 

Ragazzi, secondo voi se monto
-variatore multivar malossi
-carburatore 17,5 mm dell'orto
-leovince zx-r
quando arriverebbe a fare il motore considerando che adesso ha solo i fermi tolti e fa 77-78 km/h segnati sul tachimetro??
 
14711996
14711996 Inviato: 27 Ott 2013 19:24
 

non si può determinare a caso
 
14721522
14721522 Inviato: 3 Nov 2013 10:55
 

Ok, un'altra informazione, volevo sapere che tipo di aria ha il Peugeot Speedfight 3 2t liquid cooled...automatica o manuale perchè non so che carburatore prendere...
 
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