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preparazione da strada rs 125
14706622
14706622 Inviato: 24 Ott 2013 10:37
Oggetto: preparazione da strada rs 125
 

ma esiste una preparazione per rs 125 che non sia per andare in pista se sì me la dite 0509_doppio_ok.gif
 
14706674
14706674 Inviato: 24 Ott 2013 11:02
 

? eusa_think.gif

Si parla di modifiche al mezzo?
In questo caso non esiste una "preparazione da pista" piuttosto che una "da strada", è ovviamente tutto rimesso alla discrezionalità dell'utente e ai suoi parametri, tenendo conto del principio generale per cui, in linea di massima:

+ Prestazioni = - Affidabilità e + Consumi ( e + Soldi icon_asd.gif )

Ne consegue ovviamente che più le elaborazioni sono spinte, più potrebbe diventare problematico e oneroso girare su strada. Poi se vuoi che qualcuno ti consigli un'elaborazione adatta alla strada (dando per scontato il ripotenziamento) per la tua RS 125 è un altro discorso, ma magari ti converrebbe indicare quantomeno il budget che hai.

Una parentesi: modificare il mezzo (e questo vale anche per il solo ripotenziamento) lo rende ILLEGALE per la circolazione su strada, con tutto quello che ne consegue in caso di controllo o, peggio, di sinistro.

Detto questo personalmente non voglio entrare nel merito della questione, consigliando o sconsigliando l'elaborazione (anche perché essendo un'alternativa legale e l'altra no ci sarebbero ben pochi consigli da dare); l'unica cosa che credo sia veramente importante specificare è che qualsiasi sia la tua scelta, questa deve avvenire INFORMANDO APPIENO (non solo "papà modifico la moto", ma "papà modifico la moto anche se potrei andare incontro a questo, questo e questo") e col CONSENSO dei genitori SE sei MINORENNE, giacché rispondono in modo sensibile delle tue azioni.

icon_rolleyes.gif
 
14709149
14709149 Inviato: 25 Ott 2013 13:49
 

su problemi della preparazione sono già esperto 0509_up.gif
l'unica cosa è che cercando in giro ho troato tutte preparazioni cosiddette da pista e mi chiedevo se c'enera una più adatta per la strada comqnue non ho problemi di budget io mi direi una sui 1000£
 
14710031
14710031 Inviato: 25 Ott 2013 21:58
 

Cosa intendi con "preparazione da strada"?
Non vorrei sembrare banale, ma "preparrazioni da strada" non esistono perchè sono tutte illegali icon_wink.gif
Anche un semplice ripotenziamento icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
14733281
14733281 Inviato: 10 Nov 2013 20:57
Oggetto: Giudizio modifiche da strada rs 125??
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve Ragazzi,Tra poco prendero' un aprilia rs 125 icon_biggrin.gif e volevo sapere il vostro giudizio su queste modifiche:
centralina zeeltronic rimappabile
jolly moto corsa rs125
lavorare la testa originale
carburatore 34 (se potete consigliermene uno voi)
lamelle
Che ne pensate?? e sapete dirmi anche su per giu quanto potrebbe fare? e l'accelerazione 0-100km/h?
Grazie per le risposte in anticipo
 
14733300
14733300 Inviato: 10 Nov 2013 21:15
 

andrea009 ha scritto:
Salve Ragazzi,Tra poco prendero' un aprilia rs 125 icon_biggrin.gif e volevo sapere il vostro giudizio su queste modifiche:
centralina zeeltronic rimappabile
jolly moto corsa rs125
lavorare la testa originale
carburatore 34 (se potete consigliermene uno voi)
lamelle
Che ne pensate?? e sapete dirmi anche su per giu quanto potrebbe fare? e l'accelerazione 0-100km/h?
Grazie per le risposte in anticipo


primo, la zeeltronic è inutile, secondo a quelle jolly intendi la 0107, 0111, 0115, terzo la lavorazione alla testa è molto consigliata!!! lamella ti consiglio la lavorazione con le lamelle in carbonio, il 34 dipende da altre modifiche!!! lo 0 a 100 dipende molto anche dai rapporti che monti
 
14733332
14733332 Inviato: 10 Nov 2013 21:37
 

Capito, 0115 la jolly avevo pensato,
Lei cosa consiglia come una buona elaborazione?
 
14733338
14733338 Inviato: 10 Nov 2013 21:40
 

andrea009 ha scritto:
Capito, 0115 la jolly avevo pensato,
Lei cosa consiglia come una buona elaborazione?


per una 0115 bisogna lavorare anche pesantemente il cilindro, ma hai intenzione di usarla per andare in pista o robe simile?
 
14733341
14733341 Inviato: 10 Nov 2013 21:42
 

beh non devo fare tanti km con questa moto al massimo un giro ogni tanto e la mattina a scuola nulla di speciale pero volevo andare anche in pista
 
14733362
14733362 Inviato: 10 Nov 2013 21:55
 

Ma...tra poco prenderai un'Aprilia RS; e ad esperienze precedenti come siamo messi? icon_asd.gif

L'RS col semplice ripotenziamento è già una moto tutto pepe, che necessita di una certa confidenza per essere "spinta" al limite; io mi preoccuperei di fare taaanta pratica prima di pensare a qualche modifica importante.

Ovviamente magari tu sei già abbastanza pratico, ma leggendo il tuo post non si capisce, sicché... 0510_confused.gif
 
14733368
14733368 Inviato: 10 Nov 2013 21:57
 

beh su esperienze personali io ho un liberty ma di solito porto RS 250 e Tmax 530
 
14734338
14734338 Inviato: 11 Nov 2013 14:31
 

ah scusa mi sn dimenticato di domandarti una cosa per la jolly 0115 dicevi che bisognava lavorare pesantemente il cilindro secondo te che lavorazione occor.?
 
14734462
14734462 Inviato: 11 Nov 2013 15:29
 

Ciao 0510_saluto.gif

Per l'uso che né devi fare tra le modifiche che hai proposto io farei jolly 107, lavorazione testa,e cambio lamelle.

La centralina e il carbu da 34 secondo me sono superflui se non sei un assiduo frequentatore di piste.....

Riguardo alle modifiche al cilindro potresti raccordare i travasi però se devi usarla più che altro in strada allora ti sconsiglio elaborazioni troppo spinte.


Ah si una modifica che secondo me va fatta quando si va in pista sono i tubi in treccia 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
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