la moto è nuova, ha solo 2500 km.. quindi mi conviene cambiare il carburatore? ho trovato qui dalle mie parti un pacco lamellare vl15 della malossi a 30 euro, mi conviene prenderlo? migliorerebbe la situazione? fr711 ha scritto:
guarda se monti ancora il carburatore originale e il 50 andando a modificare o cambiare il pacco lamellare spendi comunque molto (foglio in carbonio 20€) e pacco completo 50€ circa, se vuoi migliorare l'erogazione e la moto è ben carburata dovresti guardare prima 2 cose:
1) se la moto ha più di 20.000km il gt potrebbe aver perso compressione per colpa delle fasce elastiche usurate, così facendo perderebbe spinta ai medio bassi e sarebbe sfruttabile solo agli alti, in caso la tua moto ne avesse più di 20.000 il mio consiglio è quello di montare un pistone o anche solo la coppia di fasce nuove!!
se la moto ha meno di 20.000 km quindi il cilindro si presume sia in ottime condizioni potresti cambiare il carburatore con un 19phbg li spenderesti circa come il pacco lamellare ma guadagneresti più prestazioni e guidabilità. in alternativa se ti ritrovi il collettore di alluminnio montato potresti montare un 18phbg attacco femmina, anch'esso un buon carburatore che a differenza del 19 phbg esce già con il polverizzatore settato per le moto 2 tempi