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Migliorare PHBG 19 BS
14294912
14294912 Inviato: 21 Apr 2013 14:32
Oggetto: Migliorare PHBG 19 BS
 

Ciao a tutti, qualche giorno fa mi é stato regalato un phbg 19 bs che ora sto provvedendo a lucidare nel venturi e nella ghigliottina.
Volevo chiedervi se era possibile migliorarlo ulteriormente lisciando i due piccoli condotti del circuito del minimo, in modo da renderli un tutt' uno con il venturi.
Praticamente da cosi:
Link a pagina di Dellortodirect.com
A cosi:
Link a pagina di S.sbito.it

Il tutto pero senza applicare riporti di materiale, ma semplicemente limando le sporgenze fino a portarle al livello del venturi.
 
14295799
14295799 Inviato: 21 Apr 2013 20:43
 

No, non fare ste cappelle, l'unico modo per aumentare le prestazioni del carburatore (a scapito della resa nei bassi regimi) è la rialesatura del venturi, deve essere fatta da esperti e mai più di 1-2 mm, la lucidatura del venturi è solo qualcosa di estetico.. Alla fine non serve a niente. Ricordati che nel condotto di aspirazione ci deve essere una rugosità perchè si crei lo strato limite, se lucidi per esempio il collettore questo strato viene a mancare e si creano turbolenze. Per cui non fare lavoretti casalinghi per sentito dire.. È un consiglio, non prenderlo come un offesa
 
14295920
14295920 Inviato: 21 Apr 2013 21:33
 

vange95 ha scritto:
No, non fare ste cappelle, l'unico modo per aumentare le prestazioni del carburatore (a scapito della resa nei bassi regimi) è la rialesatura del venturi, deve essere fatta da esperti e mai più di 1-2 mm, la lucidatura del venturi è solo qualcosa di estetico.. Alla fine non serve a niente. Ricordati che nel condotto di aspirazione ci deve essere una rugosità perchè si crei lo strato limite, se lucidi per esempio il collettore questo strato viene a mancare e si creano turbolenze. Per cui non fare lavoretti casalinghi per sentito dire.. È un consiglio, non prenderlo come un offesa

La lucidatura del venturi diminuisce le turbolenze, mentre sono d' accordo per la teoria dello strato limite ma solo nel condotto dopo il polverizzatore.
Per alesarlo io avrei a disposizione un tornio e volendo anche un cnc quindi se qualcuno mi descrivesse le operazioni da effettuare io non avrei problemi a metterle in atto
 
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