ciao ragà devo togliere il blocco del mio typhoon x metterlo bene apposto in casa e vedere cosa posso salvare, mi hanno detto ke servono le tronchesi, ma dove sono i punti in cui è attaccato?lo scooter è un typhoon del 94
ty90
Impennata
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Inviato: 6 Dic 2006 20:56
Le tronchesi?mai usate per cacciare il blocco!Comunque toglio tutti i cavetti ed i tubi, poi togli l'ammortizzatore e poi togli il bullone che lo sorregge con il telaio, è vicino al gt, sotto.
manuzip
Solo Gas
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Inviato: 6 Dic 2006 21:12
ciao, anch'io ho un typhoon del 94 e ho già fatto il motore nuovo da 0 ben 2 volte... ti spiego come si fa...
prima cosa è consigliabile essere in 2 xk ti puo cadere e fare danni...
primo: togli la vite che collega l'ammortizzatore posterione e il blocco
secondo: togli la marmitta xk se no resta incastrata tra blocco e telaio...
terzo: togli il tubo che collega il filtro dell'aria al telaio... è un po' difficile da vedere ma c'è...
quarto: apri il carter, sono una decina di viti, e togli il cavetto che va all'acceleratore del miscelatore, è sulla sinistra rispetto al variatore
quinto: toglio il carburatore, basta che sviti le viti tra collettore e pacco lamellare, sono solo 2
sesto: togli il miscelatore detro il blocco in modo da non essere costretto a scollegare i tubi dell'olio se no dopo sono rogne...
settimo: togli la vite lunga che collega blocco e telaio e viene via senza problemi...
ricordati di eseguire tutte le operazioni appoggiandoti sul cavalletto centrale e di pulire bene la zona carburatore prima di toglierlo se no entra polvere e ti danneggia albero e cilindro...
Spero di essere stato chiaro... magari contattami con qualche messaggio privato x ulteriori chiarimenti... ciaoooooo
albyg88
Ospite
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Inviato: 6 Dic 2006 22:22
manuzip ha scritto:
Le tronchesi?mai usate per cacciare il blocco!Comunque toglio tutti i cavetti ed i tubi, poi togli l'ammortizzatore e poi togli il bullone che lo sorregge con il telaio, è vicino al gt, sotto.
daccordissimo con lui
jetforcezx
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Dic 2006 22:56
x primo dovresti staccare l'ammortizzatore posteriore.....poi la staffa motore....la marmitta.....eeeeeee....bo
Adamix
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Dic 2006 2:06
Scarena tutto il motorino per bene, quindi stacca la cavetteria elettrica e successivamente togli dal carburatore i tubi di benzina ed olio, quindi smonta l'ammortizzatore e successivamente il perno della culla del blocco. Ti rimane il blocco in mano e sei a posto.
FiltroMan
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 7 Dic 2006 12:17
ma prima di risp leggete tutto il topic!!!
albyg88
Ospite
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