Srstealth97 ha scritto:
Salve , chiedo delucidazioni riguardo a questo variatore, montato anche io appena uscito...all'inizio appena uscito...ho messo lo spessore dietro al piattello, il più sottile, ho montato il variatore, cinghia in dotazione e piattello senza ulteriori spessori (quello dietro al ventolino non l'ho messo perche ha gia un buono scatto grazie al mozzo da 16mm). Parto con rulli top 6g, molla malossi bianca e tutto il resto...va che una bomba per un mesetto circa (con ela soft completa toccò i 90,5 in piana)...ho notato da subito segni di sfregamento della cinghia sul variatore e ultimamente é calato di molti km/h, strilla e basta, e negli apri-chiudi ci mette 3 anni prima di riprender coppia e giri...la cinghia è molto sottile e non ho toccato nulla...stavo pensando di cambiarla, che devo fare??
Beh intanto lo spessore sul ventolino e spinotto non ci va, io ho spessorato dietro al piattello di 0,5mm perchè volevo riportare la misura del vario originale, comunque 0,5 mm sono davvero pochi.
Li probabilmente hai un disassamento eccessivo della cinghia , la quale si è consumata per il non allineamento.
Ora dovresti rimettere il vecchio vario , misurare come da foto il vecchio e controllare se il nuov riporti la stessa misura , perchè li sembra proprio che lavori male.
Onestamente va che è un treno, però io ci ho percorso circa 100 km , prima di postare, dunque per ora nessun problema, ma vi terrò informati all'insorgere di qualsiasi dubbio.
Il mio piattello conico è molto lucido , ma io non ho ancora messo la cinghia top , ma uso la mitsuboshi