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centralina gilera runner (simoncelli) 50 [togliere strozzi]
14687183
14687183 Inviato: 12 Ott 2013 14:23
Oggetto: centralina gilera runner (simoncelli) 50 [togliere strozzi]
 

mi potreste spegare in modo dettagliato è accurato come si toglie le strozzature alla centralina senza fare danni ?? 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif
 
14687989
14687989 Inviato: 13 Ott 2013 10:18
 

Se è un runner non credo che abbia lo strozzo alla centralina visto che è un piaggio 0509_up.gif
Solo i minarelli hanno lo strozzo
 
14688091
14688091 Inviato: 13 Ott 2013 11:48
 

power-dd ha scritto:
Se è un runner non credo che abbia lo strozzo alla centralina visto che è un piaggio 0509_up.gif
Solo i minarelli hanno lo strozzo




ma quando accellero da fermo certe volte non va su di giri e si sente anche dal rumore che fa che c'è un limitatore (forse dato che è uno scooter abbastanza nuovo la strozatura alla centralina c'è)
 
14693490
14693490 Inviato: 16 Ott 2013 11:33
 

axelseve ha scritto:
ma quando accellero da fermo certe volte non va su di giri e si sente anche dal rumore che fa che c'è un limitatore (forse dato che è uno scooter abbastanza nuovo la strozatura alla centralina c'è)

Il limitatore non si sente, cioè se sforza e sale poco di giri non è per la centralina perché il limitatore limita soltanto il massimo regime che può raggiungere 0509_up.gif
Se non ti va su di giri o se sale lento di giri probabilmente è un problema della trasmissione o della carburazione
Lo scooter è tutto originale?
Le massette e la cinghia quanti km hanno su?
Quando hai tolto gli altri stozzi hai ricarburato?

* so per certo che non ha lo strozzo alla centralina perchè ho un nrg power dell'anno scorso 0509_doppio_ok.gif
 
14693644
14693644 Inviato: 16 Ott 2013 13:01
 

power-dd ha scritto:
Il limitatore non si sente, cioè se sforza e sale poco di giri non è per la centralina perché il limitatore limita soltanto il massimo regime che può raggiungere 0509_up.gif
Se non ti va su di giri o se sale lento di giri probabilmente è un problema della trasmissione o della carburazione
Lo scooter è tutto originale?
Le massette e la cinghia quanti km hanno su?
Quando hai tolto gli altri stozzi hai ricarburato?

* so per certo che non ha lo strozzo alla centralina perchè ho un nrg power dell'anno scorso 0509_doppio_ok.gif



lo scooter è tutto originale
la cinghia a + o - 1000km
pultroppo lo preso di seconda mano ma non credo che abbia fatto la carburazione
è lo scooter è del 2010
 
14696062
14696062 Inviato: 17 Ott 2013 17:25
 

axelseve ha scritto:
lo scooter è tutto originale
la cinghia a + o - 1000km
pultroppo lo preso di seconda mano ma non credo che abbia fatto la carburazione
è lo scooter è del 2010

Allora sicuramente il problema è di carburazione, prova a mettere un gigler più grande se non sbaglio il piaggio ha il 53 originale prova a mettere un 60 oppure un 62 con red sponge
Io ti consiglio la seconda perché con la red sponge il motore respira meglio
Se continua a sforzarti sulla partenza potrebbe anche essere la frizione, però lo vedi soltanto aggiustando la carburazione, semmai risolvi un problema per volta
Quando hai fatto al carburazione fammi sapere se il problema si è risolto 0509_up.gif
Se invece fosse un problema di frizione (non è detto che lo sia, bisogna vedere dopo che hai fatto la carburazione) potresti provare a risolverlo con delle mollette più dure però se il problema persiste forse è da cambiare la cambiare frizione
Fammi sapere come va 0509_up.gif
 
14696270
14696270 Inviato: 17 Ott 2013 19:02
 

power-dd ha scritto:
axelseve ha scritto:
lo scooter è tutto originale
la cinghia a + o - 1000km
pultroppo lo preso di seconda mano ma non credo che abbia fatto la carburazione
è lo scooter è del 2010

Allora sicuramente il problema è di carburazione, prova a mettere un gigler più grande se non sbaglio il piaggio ha il 53 originale prova a mettere un 60 oppure un 62 con red sponge
Io ti consiglio la seconda perché con la red sponge il motore respira meglio
Se continua a sforzarti sulla partenza potrebbe anche essere la frizione, però lo vedi soltanto aggiustando la carburazione, semmai risolvi un problema per volta
Quando hai fatto al carburazione fammi sapere se il problema si è risolto 0509_up.gif
Se invece fosse un problema di frizione (non è detto che lo sia, bisogna vedere dopo che hai fatto la carburazione) potresti provare a risolverlo con delle mollette più dure però se il problema persiste forse è da cambiare la cambiare frizione
Fammi sapere come va 0509_up.gif


tanto ho comprato un nuovo carburatore da 17.5 e la leovince tt che assieme mi da le mollette della frizione;

ma lo scooter non va su di giri solo se lo accendi e lo tiri subito è per 50m non va su di giri ma questo solo dopo l'avviamento poi dopo va su di giri tranquillamente da fermo icon_wink.gif
 
14698241
14698241 Inviato: 18 Ott 2013 20:37
 

Appena lo accendi non devi partire subito, lascialo scaldare un minuto o due (perché se non lo lasci scaldare fai danni), comunque se stride lo deve fare è perché il cilindro è freddo
Tu lascialo scaldare un minuto o due e poi parti tranquillo, striderà ancora (poco) ma perlomeno eviti di fare danni
Comunque il runner monta già il carburatore da 17,5 di serie, esce con il 17,5 di fabbrica, solo che ha i fermi (una rondella oro) che vanno rimossi dall'imboccatura dell'air box sul carburatore
Semmai il 17,5 che hai comprato rivendilo e compraci un variatore 0509_up.gif
Mi raccomando metti rullie mollette della marmitta, lascia la molla di contrasto originale piaggio e carbura per bene 0509_up.gif
Se cambi variatore le massette devi comprare a parte, con al tua elaborazione potrebbero andare bene le massette da 5,8 g, non montare i rulli che ti danno con il variatore perché sono pesantissimi
Buona elaborazione 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
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