Djk3sh ha scritto:
Ho comprato uno scarabeo 50 del 99, devo dire che mi sono impressionato dalla velocità che fa avendo già prima una sito plus, 80 85 da solo e 75 in due. Fra poco dato che è ad aria cambio convogliatore e metto un convogliatore supplementare. Passiamo ai problemi, dallo sfogo della benza perde benzina da fermo dopo averlo usato, suppongo anche mentre vada. Ha un olio che io non so quale sia, ho notato che dal serbatoio Dell, olio parte un tubo, pieno e dico pieno di grasso intorno, che se lo porta giù fino all'airbox sporco dall'entrata. Poi allego delle foto anche del cilindro visto da sotto.
Ho dei soldi di budget, intenderci fare delle modifiche anche per farlo ringiovanire, non fare i 120, però che regga 1/2 km al massimo due volte al giorno quando non piove, e che mantenga un consumo uguale a quello di adesso che è spropositato, penso 10 km al litro forse. Ricapitolando:
Cause di perdita di benzina dalla sfogo? (Guarnizioni)
Tubo dell'olio
Elaborazione di "mantenimento"
10 km al litro nemmeno con un carburatore da 38 ti consuma cosi tanto
Scherzi a parte arriviamo al problema
Cosa intendi per sfogo della benzina?
Spiega meglio da dove ti perde la benzina e se puoi metti qualche foto
Per il tubo pieno di grasso dovresti togliere le fascette e togliere il tubo darci una bella pulita e torna come nuovo, però assicurati che arrivi olio quando lo rimetti sennò grippi ( se sei insicuro fai la miscela da solo mettendo l'olio direttamente nel serbatoio, farà un po' più di fumo bianco però non rischi di grippare)
Elaborazione di mantenimento vorresti dire cambiare i pezzi di usura oppure mettere dei pezzi per guadagnare prestazioni?