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Modifiche e problemi scarabeo 50
14722052
14722052 Inviato: 3 Nov 2013 19:41
 

classico50 ha scritto:
Sei tu l ignorante che giudichi per un mio parere 0509_up.gif Sei il tipico bimbominchia che si scommette i libretti con scarabeo e Zx 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Quello che giudico non'è il tuo parere "estetico" perchè quella è una cosa personale.... E poi dai del bimbominchia a me? Io ti dico solo che fino ad ora non ho trovato nessuno che sia riuscito a battermi (zip sp compresi)... Quindi forse non mi gioco il libretto con uno scarabeo con zx...
 
14722116
14722116 Inviato: 3 Nov 2013 20:26
 

Scarface1995 ha scritto:
Ecco appunto.... hai dimostrato a pieno la mia teoria, e un'altra cosa che hai dimostrato è che sei una persona del tutto incompetente e e priva di qualunque nozione base sugli scooter... E poi dici che è un forum serio... Lo sarebbe molto di piu se persone come te non rispondessero!





0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
14731831
14731831 Inviato: 9 Nov 2013 12:23
 

Ecco i pezzi:
-gt dr 70
-carburatore 17,5 phbn
-variatore pinasco overdrive
-marmitta shot v3
-gabbia rulli
cuscinetti da cambiare quali?
lo scarabeo ha 11 mila km.
se ci sono altre cose che bisogna cambiare ditemelo
 
14732095
14732095 Inviato: 9 Nov 2013 16:51
 

La shot v3 col 17.5 non va molto bene... Per i cuscinetti metti gli skf, e gia che li cambi cambia anche l'albero (un carenzi va benissimo)
 
14732750
14732750 Inviato: 10 Nov 2013 13:45
 

l'albero non lo cambio.... e che marmitta ci metto se la shot non va bene? io la shot v3 la trovo a 100 euro e non salgo piu di tanto per una diversa.
 
14735098
14735098 Inviato: 11 Nov 2013 20:39
 

La marmitta va bene, ma se vuoi quella metti un 19... Comunque non ha senso cambiare solo la gabbia rulli...
 
14735189
14735189 Inviato: 11 Nov 2013 21:27
 

Mettendo il 19 i consumi salire Boero alle stelle. E dato che dovrei mantenere un consumo tipo 17/l andando piano, con il 19 dovrei andare ogni giorno dal benzinaio. La gabbia a rulli la cambio perché sarà usata. Ho dimenticato di mettere la red sponge e una modifica dell'airbox. Farò anche 4 fori davanti e 6 dietro nel Carter. Ognuno grande 0.4 circa
 
14737191
14737191 Inviato: 12 Nov 2013 20:41
 

Ti assicuro che se monti il 19 e stai attento col gas (non intendo dire che non devi aprire a manetta, basta solo che non apri e chiudi violentemente) i consumi saliranno di quasi 0. Appoggio la red sponge, i buchi sulla cassa filtro falli con criterio, e i buchi sul carter vanno benissimo!
 
14737192
14737192 Inviato: 12 Nov 2013 20:42
 

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[img]20131112_200312.jpg[/img]

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Allora la cinghia è da cambiare? E è normale che il coperchio della frizione, quella con i buchi, sia non perfettamente una circonferenza ma un pò sballata?
 
14737706
14737706 Inviato: 13 Nov 2013 9:08
 

Inizio col fare un po di accorgimenti...

-Il tuo scarabeo non fa 90 ma 65\70 massimo. (fidati io ho cambiato miriadi di motorini 50 e quando avevo lo scarabeo 50 2T con Multivar e Sitoplus senza diaframmi il tachimetro segnava 80 e passa, poi un giorno sono andato a uno sfascio a prendere un tachimetro di un altro scarabeo che mi segnava appena i 65\70, quindi ciò ti fa capire quanto possano essere poco affidabili)

-Non voglio impicciarmi, ma se il tuo budget è cosi elevato da poter permetterti un elaborazione base completa, a sto punto non ti conveniva andare a prendere uno scarabeo nuovo o quasi nuovo?

-La differenza tra un 17.5 e un 19 è minima, se vuoi correre un po di piu prendi il 19 che non sarà quel 1\2 km a litro in meno a farti diventare povero... Ma la vera differenza sta tra il 12 o 14 originale e il 19 (e questa la senti molto in termini di consumi).

-Continuo a non volermi impicciare, ma come fa ad avere 10,000 km se è del 99? Tutto è possibile, ma un motorino con cosi pochi kilometri non dovrebbe darti tutti questi problemi...
 
14738173
14738173 Inviato: 13 Nov 2013 13:29
 

No, mi dispiace ma ho controllato che come velocità massima arriva da caldo quasi ai 90 e penso che un audi abbia un contakilometri che funziona. Lo scarabeo lo volevo vecchio proprio per le caratteristiche che ha e le elaborazioni le voglip fare per sfruttarlo al massimo. Voglio mettere il 17,5 perche dato che faccio circa 40 km ogni giorno e di sabato pure di piu, preferisco averne uno piu piccolo, e dopo sentirò parecchio la differenza. Si ha 12 mila km circa adesso, e ha dei problemi perche rimane sempre del 99, ma sottolineo che non si staccano le ruote, non rischio di prendere fuoco, però ha dei problemi da sistemare.
 
14739045
14739045 Inviato: 13 Nov 2013 21:49
 

Lo sai che un motorino ad aria a caldo fa meno di quando è freddo? (a differenza dei LC)
Comunque a parte ciò, non mi va di entrare in polemica per la velocità che sostieni che abbia ma piuttosto tu a quale velocità vorresti arrivare? Poi io ti consiglierei (secondo ciò che mi hai scritto) che se vuoi sfruttare al massimo il motore (che tra l'altro ha solo 10k km) non cambiarlo ma fai un'elaborazione soft fatta per bene, tipo Pinasco Overdrive, la classica Reverse o Extreme e un 17.5, cosi rimarrai basso con i consumi, prezzi modici e prestazioni da ''urlo'' (dato che il tuo da orginale ti fa 90 cosi dovresti andare e 110\120 segnati sul tuo tachimetro)!
 
14739325
14739325 Inviato: 14 Nov 2013 7:48
 

Diciamo che lo scooter farà circa gli 80, ho il problema che il cilindro è rovinato sicuramente dato che ho scaldato un mese fa. A me interessa parecchio mantenere i consumi e se avessi dovuto mettere il 70 sarei andato al massimo agli 85 mantenendo la velocità con il cinquantino. Quindi dimmi tu che fare...
 
14740838
14740838 Inviato: 14 Nov 2013 23:14
 

Se non lo stai elaborando per correre secondo me tutto quello che vuoi montare è abbastanza inutile...come ti ho gia detto, il motore lasciarlo cosi perche da ciò che mi dici pare vada molto bene e se ci abbini un variatore, un carburatore e una marmitta con 250 euro te la cavi e hai trovato un buon compromesso tra spesa\consumi\qualità!
Se invece vuoi montare il 70 naturalmente la spesa si duplica quasi e i consumi si sentono veramente ma sarai sicuramente soddisfatto delle prestazioni!

Questa è una tua scelta io ti posso solo dire la mia opinione!icon_smile.gif
 
14741757
14741757 Inviato: 15 Nov 2013 15:22
 

cambiando gt ma andando piano consumerei un casino? e se mettessi sempre un 49? cambierebbe qualcosa oltre alle prestazioni?
 
14741785
14741785 Inviato: 15 Nov 2013 15:39
 

Dipende da che Gt metti, esistono vari tipologie di Gt e a secondo della tipologia che scegli dovresti cambiare tipo di carburatore, variatore e marmitta (se prendi Gt spinti anche albero, correttori, frizione etch)!

Siccome tu non stai in una condizione in cui è necessario cambiare pezzi e per giunta da quanto mi hai detto non vuoi elaborarlo per correrci tanto a cosa servirebbe fare tutto ciò?
Se dici di aver scaldato fidati che non ti faceva ''80km\h'' icon_biggrin.gif

Tranquillo che va bene se prendi un pinasco overdrive, un 17,5 dell'orto e un arrow extreme e fidati che andrai ''allegro'' con dei consumi modici!icon_wink.gif
 
14742171
14742171 Inviato: 15 Nov 2013 19:04
 

Quindi mettendo il dr i consumi salirebbero parecchio? Perche mi piaceva avere un bel motorino nuovo. Comunque eravamo in due in una salita e ad un certo punto si è chiuso il gas fermandosi. Poi quando siamo ripartiti faceva un rumore goffo in accelerazione facendo una fatica boia
 
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