14681817
Inviato: 9 Ott 2013 17:59
Oggetto: Santiago di Compostela 2013
Un viaggio allungo desiderato ,ma per vari inpedimenti (più mentali) rimandato.
Durante l'inverno l'ho programmato intingendo informazioni tra articoli web di motoviaggiatori e chiedendo informazioni a persone che ci erano gia andate.
le raccomandazioni vacci in luglio o inizi di agosto perchè fa freddo...,mi chedevo possibbile!? in Spagna il paese del sole del caldo mha !!!
mi attrezzo compro una nuova tenda con accessori essenziali :
1) materassino gonfiabile,
2) pila
3)sacco a pelo
Il cuscino ce l'ho (di piuma quello che uso tutti i giorn,i in capeggio si... ma un po di comodità non guasta ).
PARTENZA
21.07.2013
NAPOLI-SAVONA 750 KM
parto intorno le ore 8,30 faccio colazione, un saluto a mia moglie, con le solite raccomandazioni ,vai piano ti raccomando chiama ecc...ecc, i ragazzi dormono volevo salutarli ma non mi va di svegliarli.
Carico la moto e via.
Autostrada Napoli -Firenze,sono molto eccitato ma anche un po in tensione per il lungo viaggio che mi aspetta, ...non ci penso più, mi scrollo da dosso i pensieri negativi e mi concentro sulla strada, sto facendo quello che ho desiderato.
Vicino Roma mi fermo a prendere un caffè ed una bottiglia d'acqua, il caldo si fa sentire siamo intorno ai 36 gradi.
il mio itinerario aveva come punto di arrivo Pisa per oggi, ma decido di continuare, visto che sono in anticipo nei tempi.
Mi fermo tra Firenze e Pisa in un area di sosta ,ce solo un albero ,mi metto all' ombra ,mangio una scatoletta di tonno e bevo molto acqua.
Riparto ma dopo pochi chilometri vedo avvinarsi dei nuvoloni faccio appena in tempo ad indossare l'antiacqua e giu un acquazzone, la cosa positiva che la temperatura si abbassa notevolmente,ma dura poco , fatto il valico il caldo diventa ancora più insopportabile, proseguo passando Genova con quelle odiose gallerie che si intrecciano con le uscite, esco dall'autostrada prima di Savona facendo la litoranea trovo un campeggio, chedo all'ingresso se c'era posto mi dicono di si, ma avrei dovuto lasciare la moto all'ingresso e farmi una rampa di scale, con tutte le valige al seguito, la cosa non mi garba, noto anche che il posto è pieno di paretaria, il signore mi dice che lui non ha problemi con la paretaria, il fatto e che sono io l'allergico e non è proprio il caso di andarci a finire dentro...
continuo piu' avanti e trovo il campeggio giusto,monto la tenda faccio una doccia e vado a fare un giro, entro in un lido per fare delle foto al mare (dalla strada non si vede) e prendere un aperitivo , rientro decido di mangiare, ho un po di scatolame e poi mi metto a dormire la stanchezza si sente tutta , mentre sto li li per addormentarmi sento un rumore assordante ... ma che c...o!!! il terremoto... mi affaccio dalla tenda e vedo di fronte a me a pochi metri , un treno che sfreccia ,mizzzica sto apposto per sta notte!!! meno male che dopo quello sono passati pochissimi e dopo la mezzanotte nessuno.
Ultima modifica di luis1 il 28 Ott 2013 17:47, modificato 1 volta in totale