Leggi il Topic


Problema f 12 trophy e nardo'
14676048
14676048 Inviato: 6 Ott 2013 20:44
Oggetto: Problema f 12 trophy e nardo'
 

Salve a tutti ho un f12 raffreddato ad aria ed ho un problema
Monto top trophy, top nardo omologata,17.5 ,filtro chiuso con red sponge ,variatore polini 6 rulli ,frizione fly e campana malossi quella simile all'originale e albero carenzi e pacco lamellare originale con lamelle polini 0.30
Il mio problema e che il motorino fatica a prendere i giri quando vado tranquillamente a metà gas, e quando do gas a chiodo il motorino arriva velocemente a 50km/h dai 60 inizia a faticare a salire e ho provato a fare una tirata su uno stradone di 400 metri e sono arrivato solo a 75 di gps
Purtroppo ho fatto circa 150 km di rodaggio con il motore grassissimo .ora sono tarato con rulli del 4.2 molla di contrasto bianca e mollette bianche e getto del massimo 86-88
Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione del forum , ma sono nuovo vi ringrazio in anticipo delle risposte icon_smile.gif
 
14676054
14676054 Inviato: 6 Ott 2013 20:47
 

le lamelle son troppo grosse per un 17.5!!!


poi io monterei mollette gialle.. molla gialla e rulli prova a lasciare quelli
 
14676068
14676068 Inviato: 6 Ott 2013 20:51
 

Grazie , che lamelle mi consigli? Perché noto che già con le mollette bianche ci mette un po' prima che attacca la frizione, con le gialle attaccherà ancora più tardi giusto?
 
14676076
14676076 Inviato: 6 Ott 2013 20:54
 

Andre-96 ha scritto:
Grazie , che lamelle mi consigli? Perché noto che già con le mollette bianche ci mette un po' prima che attacca la frizione, con le gialle attaccherà ancora più tardi giusto?


è tutto più lento perchè essendo spesse fa fatica ad aspirare miscela...


ti consiglierei delle lamelle da 0.25
 
14676084
14676084 Inviato: 6 Ott 2013 21:03
 

Quindi fanno fatica ad aprirsi le lamelle ? Per quello mi potrebbe dare questo problema? Può essere anche il rodaggio grasso una causa di questo problema?
 
14676088
14676088 Inviato: 6 Ott 2013 21:05
 

Andre-96 ha scritto:
Quindi fanno fatica ad aprirsi le lamelle ? Per quello mi potrebbe dare questo problema? Può essere anche il rodaggio grasso una causa di questo problema?


secondo me son le lamelle.. tu cambiale poi correggeremo tutto il resto
 
14676095
14676095 Inviato: 6 Ott 2013 21:07
 

Va bene , grazie attendo altre risposte icon_smile.gif
 
14676365
14676365 Inviato: 6 Ott 2013 23:57
Oggetto: Re: Problema f 12 trophy e nardo'
 

Andre-96 ha scritto:
Salve a tutti ho un f12 raffreddato ad aria ed ho un problema
Monto top trophy, top nardo omologata,17.5 ,filtro chiuso con red sponge ,variatore polini 6 rulli ,frizione fly e campana malossi quella simile all'originale e albero carenzi e pacco lamellare originale con lamelle polini 0.30
Il mio problema e che il motorino fatica a prendere i giri quando vado tranquillamente a metà gas, e quando do gas a chiodo il motorino arriva velocemente a 50km/h dai 60 inizia a faticare a salire e ho provato a fare una tirata su uno stradone di 400 metri e sono arrivato solo a 75 di gps
Purtroppo ho fatto circa 150 km di rodaggio con il motore grassissimo .ora sono tarato con rulli del 4.2 molla di contrasto bianca e mollette bianche e getto del massimo 86-88
Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione del forum , ma sono nuovo vi ringrazio in anticipo delle risposte icon_smile.gif


Per me il problema sta nella taratura.
 
14676646
14676646 Inviato: 7 Ott 2013 9:21
Oggetto: Re: Problema f 12 trophy e nardo'
 

Andre-96 ha scritto:
Salve a tutti ho un f12 raffreddato ad aria ed ho un problema
Monto top trophy, top nardo omologata,17.5 ,filtro chiuso con red sponge ,variatore polini 6 rulli ,frizione fly e campana malossi quella simile all'originale e albero carenzi e pacco lamellare originale con lamelle polini 0.30
Il mio problema e che il motorino fatica a prendere i giri quando vado tranquillamente a metà gas, e quando do gas a chiodo il motorino arriva velocemente a 50km/h dai 60 inizia a faticare a salire e ho provato a fare una tirata su uno stradone di 400 metri e sono arrivato solo a 75 di gps
Purtroppo ho fatto circa 150 km di rodaggio con il motore grassissimo .ora sono tarato con rulli del 4.2 molla di contrasto bianca e mollette bianche e getto del massimo 86-88
Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione del forum , ma sono nuovo vi ringrazio in anticipo delle risposte icon_smile.gif

prova a cambiare le lamelle con quelle da 0.27
se non cambia molto passa ad aggiustare la taratura, io direi rulli da 4.8 o 4.9, molla di contrasto gialla e mollette gialle
controlla anche la carburazione
 
14677003
14677003 Inviato: 7 Ott 2013 12:10
 

la carburazione dipende dalle lamelle... le lamelle vanno benissimo anche 0.25 anzi sarebbe meglio.. poi se va male per colpa delle lamelle cambia tutto!

penso proprio che poi prenderà i giri in modo diverso e dovrà cambiare anche taratura
 
14677068
14677068 Inviato: 7 Ott 2013 12:40
 

nrg_power_4life ha scritto:
la carburazione dipende dalle lamelle... le lamelle vanno benissimo anche 0.25 anzi sarebbe meglio.. poi se va male per colpa delle lamelle cambia tutto!

penso proprio che poi prenderà i giri in modo diverso e dovrà cambiare anche taratura

Infatti è da ricontrollare la carburazione, anche perchè l'erogazione a cambiare cambia (o in meglio o in peggio)
Secondo me lo spessore ottimale è tra 0.27 e 0.30, poi è tutto da vedere
 
14677207
14677207 Inviato: 7 Ott 2013 13:42
 

Dany23jet ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
la carburazione dipende dalle lamelle... le lamelle vanno benissimo anche 0.25 anzi sarebbe meglio.. poi se va male per colpa delle lamelle cambia tutto!

penso proprio che poi prenderà i giri in modo diverso e dovrà cambiare anche taratura

Infatti è da ricontrollare la carburazione, anche perchè l'erogazione a cambiare cambia (o in meglio o in peggio)
Secondo me lo spessore ottimale è tra 0.27 e 0.30, poi è tutto da vedere


sì con un 21... col 17,5 no
 
14677230
14677230 Inviato: 7 Ott 2013 13:51
 

nrg_power_4life ha scritto:
sì con un 21... col 17,5 no

oddio è vero eusa_wall.gif , l'avevo pure letto che aveva un 17.5
scusate la "figura" ma mentre scrivevo ero convinto avesse un carburatore più grande
allora neanche a spenderci tempo tanto i benefici saranno minimi con un 17.5, rimetti quelle originali e trova la giusta messa a punto
 
14677265
14677265 Inviato: 7 Ott 2013 14:09
 

Dany23jet ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
sì con un 21... col 17,5 no

oddio è vero eusa_wall.gif , l'avevo pure letto che aveva un 17.5
scusate la "figura" ma mentre scrivevo ero convinto avesse un carburatore più grande
allora neanche a spenderci tempo tanto i benefici saranno minimi con un 17.5, rimetti quelle originali e trova la giusta messa a punto


non preoccuparti capita di far confusione leggendo tanti post!
 
14677270
14677270 Inviato: 7 Ott 2013 14:10
 

Grazie per le risposte allora potrei cambiare le lamlle? Per ora ho solo a disposizione un 17.5 magari più avanti monterò un carburatore più grosso i rulli da 4.8 4.9 non sono un po' troppo pesanti ?
 
14677272
14677272 Inviato: 7 Ott 2013 14:10
 

Andre-96 ha scritto:
Grazie per le risposte allora potrei cambiare le lamlle? Per ora ho solo a disposizione un 17.5 magari più avanti monterò un carburatore più grosso i rulli da 4.8 4.9 non sono un po' troppo pesanti ?


tu prova le lamelle intanto poi vedremo il resto
 
14677283
14677283 Inviato: 7 Ott 2013 14:13
 

Andre-96 ha scritto:
Grazie per le risposte allora potrei cambiare le lamlle? Per ora ho solo a disposizione un 17.5 magari più avanti monterò un carburatore più grosso i rulli da 4.8 4.9 non sono un po' troppo pesanti ?

potrebbero andare, cambia le lamelle e poi pensi a tarare e carburare
questi rulli con una molla di contrasto gialla e mollette gialle sono una base, quasi sicuramente è da rivedere
 
14677297
14677297 Inviato: 7 Ott 2013 14:17
 

Grazie a tutti , vi farò sapere icon_smile.gif
 
14686133
14686133 Inviato: 11 Ott 2013 18:04
 

Oggi ho provato a togliere la pipetta dalla scatola del filtro ed ho anche lavato la spugna .il motorino e più scattante ma ora il problema e che i 60 a chiodo li raggiungo, ma poi fa sempre fatica a salire di velocità. Il problema potrebbe stare nella taratura?
 
14686141
14686141 Inviato: 11 Ott 2013 18:08
 

Andre-96 ha scritto:
Oggi ho provato a togliere la pipetta dalla scatola del filtro ed ho anche lavato la spugna .il motorino e più scattante ma ora il problema e che i 60 a chiodo li raggiungo, ma poi fa sempre fatica a salire di velocità. Il problema potrebbe stare nella taratura?


finchè non cambi lamelle...
 
14686145
14686145 Inviato: 11 Ott 2013 18:10
 

Ma è molto probabile che siano le lamelle?
 
14686163
14686163 Inviato: 11 Ott 2013 18:16
 

Andre-96 ha scritto:
Ma è molto probabile che siano le lamelle?


ascolta i consigli che ti vengono dati perchè non sono dati a caso .. se te lo ripeto di continuo si!!
 
14686213
14686213 Inviato: 11 Ott 2013 18:51
 

ho avuto anche io un problema del genere pero con un 21 poi dopo aver messo le lamelle 0.30mm polini ed aver allargato gli stopper è cambiato e anche di molto sia in ripresa ma soprattutto l'allungo!!
 
14686246
14686246 Inviato: 11 Ott 2013 19:08
 

Va bene, ma volevo solo essere sicuro allora ci proverò
 
14686441
14686441 Inviato: 11 Ott 2013 21:10
 

Ale1990 ha scritto:
ho avuto anche io un problema del genere pero con un 21 poi dopo aver messo le lamelle 0.30mm polini ed aver allargato gli stopper è cambiato e anche di molto sia in ripresa ma soprattutto l'allungo!!


si.. col 21 le lamelle da 0.30 van bene.. col 17.5 no
 
14687434
14687434 Inviato: 12 Ott 2013 18:38
 

Allora che lamelle mi consigliate?
 
14687499
14687499 Inviato: 12 Ott 2013 19:31
 

Andre-96 ha scritto:
Allora che lamelle mi consigliate?


dopo avertelo detto la quarta volta è l'ultima volta che ti consiglio perchè mi metti alquanto nervoso...

0.25!!!
 
14687769
14687769 Inviato: 12 Ott 2013 23:38
 

Ok, comunque calma! Io non voglio fare discussioni volevo semplicemente dei consigli, a questo punto ti ringrazio ma non mi pare sia il caso di incazzarsi , grazie lo stesso
 
14687925
14687925 Inviato: 13 Ott 2013 9:08
 

Andre-96 ha scritto:
Ok, comunque calma! Io non voglio fare discussioni volevo semplicemente dei consigli, a questo punto ti ringrazio ma non mi pare sia il caso di incazzarsi , grazie lo stesso


eh appunto.. i consigli ti sono stati dati subito e più di una volta .. almeno prova ad ascoltarli
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©