ladyP ha scritto:
salve a tutti,
devo confessare che stamattina nel traffico dopo il casello ho tamponato un furgoncino, non ricordo nemmeno il modello preciso o la targa , è il mio prima tamponamento, non mi era mai successo sono sempre super attento.
Siamo scesi ho chiesto come stava e considerato che si è alzato epr vedere il danno stava bene, il problema è che il tizio dietro aveva un danno enorme stavo a 5 maX 10 Km/h non posso aver fatto io quel danno ho una misera panda, ci siamo accordati di fermarci più avanti perchè eravamo in una pessima posizione, lui stava davanti a me, ma c'erqa molto traffico, e non mi è stato fermarmi se non un bel pò + avanti, e ho aspettato, ma forse quello non mi ha + visto e avrà pensato questo è scappato, ma io ho anche atteso, nono sono stato lì in eterno xkè avevo un esame.
Il fatto è che vorrei rimediare, nonostante credo che mi volesse fregare, ma il problema è che i dati non ce li siamo scambiati, e io non ho preso nemmeno la targa.
Ora non so se lui lo ha fatto, voglio pagare ma voglio anche tutelarmi, nel senso non vorrei che mi accusasse per omissione di soccorso, o cose simili visto che io ero + avanti ad aspettarlo. Come posso agire comportandomi in maniera civile, ma senza rischiare di essere fregato?
ps l'auto non è mia ma è di mio fratello che lavora in un altra regione, me l'ha lasciata x qualche settimana
Comunica alla tua assicurazione perlomendo data, luogo, ora e modello del furgone della controparte così facendo ti tuteli per eventuali richieste danni improprie.
Io starei tranquillo, evidentemente l' altro conducente ha valutato che in effetti l danno non
era tale da perderci del tempo e avrà lascito correre.
Comunque telefona alla tua assicurazione in modo da tutelarti.
Se non c' è liquidazione di danni il premio non aumenta.