rikello ha scritto:
ciao a tutti
stavo pensando ad una ela intermedia, anche se il mio blocco è ad AC
stavo cercando i pezzi usati, e volevo un parere diciamo, su cosa dovrei "controllare" per capire se i pezzi sono apposto o no, anche perchè li sto cercando con pochi km... già ho trovato un 21 dell'orto senza aria manuale a 20 euri
... poi per marmitta, variatore, ecc.. cosa mi consigliate? premetto che il gruppo termico e l'albero voglio prenderli nuovi
gracias
Se vuoi il massimo delle informazioni c'è un topic, se lo cerchi, che tratta di tutte le elaborazioni e componenti montabili! Il 21 dell'orto è perfetto se si vuole rimanere sul tranquillo senza esagerare con carburatori a valvola piatta che tra l'altro richiedono un collettore dritto
Come g.t. potresti optare su uno sport pro MKII della stage 6 (ce l'ho io) e ti posso dire che va molto bene! Anche se io ho un blocco a liquido..
Albero un hpc stage 6 o un athena racing, entrambi ottimi e equilibrano fino 16.000 giri mi sembra, scarico omologato pinasco power sound o in alternativa per avere il massimo Malossi for race only o Athena sporting (però entrambe non omologate!) Io ho la malossi e su questo cilindro rende tanto!
Variatore over drive/ top tpr con cui ti danno anche una cinghia nuova/multivar di cui paghi un po' troppo la marca però è ottimo anche con 70cc, frizione non regolabile o regolabile Stage 6 o Malossi (dipende dal budget, la seconda è meglio..le prime sono abbastanza simili alle originali e fanno più da ricambio se la tua originale è usurata). Pacco lamellare vl 14 o tassinari (facoltativo ma utile), filtro aperto volendo o spugna stage 6 nel filtro originale, rapporti primari a denti dritti.
P.S: chiaramente se cambi albero sono da cambiare pure i cuscinetti, metti i c4 gabbia in metallo