Crazymonkey ha scritto:
Io non mi fiderei del sito ufficiale Cagiva, non mi sembra esattamente "ben tenuto".
Direi che il modo migliore per togliersi questo dubbio, qualora ne valga la pena, è quello di chiamare il Servizio Clienti Cagiva al numero 800.36.44.06 e chiedere direttamente a loro.
PS: Anche io come (presumo eh) l'autore del topic avevo sentito voci per cui la Raptor non sia più in produzione.
PPS: In realtà NON ESISTE alcun obbligo di fornire ricambi per un determinato periodo di tempo. Solitamente, i contratti di fornitura prevedono espressamente la disponibilità di parti di ricambio per un certo periodo di tempo, spesso di 5 o 10 anni, ma non sussiste nessun obbligo di legge.
L'unico obbligo in capo al produttore/venditore riguardo i pezzi di ricambio è che nel caso di garanzia convenzionale, il venditore dovrà mantenere una scorta di parti di ricambio idonea al fine di soddisfare l’obbligazione contrattuale assunta: essendo dunque il limite di garanzia "normale" di due anni si può dire IN LINEA DI MASSIMA che l'obbligo di fornire ricambi sussiste per due anni dalla cessata produzione. Ma anche questa è soltanto una deduzione, in realtà l'obbligo sussiste solo nei confronti dell'acquirente il cui bene è ancora in garanzia.
Ovviamente potrei sbagliarmi, ma sono abbastanza convinto.
Che io sappia se una casa produce una moto (o una macchina ecc ecc) deve garantirne i pezzi di ricambio per almeno 10 anni da quando costruisce l'ultimo modello. Posso anche sbagliarmi comunque