Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
report da vallelunga pistata
14678087
14678087 Inviato: 7 Ott 2013 20:23
 

0509_up.gif ! E non trascurare le "pistine" tipo il Saggy ottime e tutto sommato economiche per l'allenamento: per saper andare bene forte, bisogna prima saper andare bene piano!
In bocca al lupo!
 
14678097
14678097 Inviato: 7 Ott 2013 20:26
 

749_74 ha scritto:
0509_up.gif ! E non trascurare le "pistine" tipo il Saggy ottime e tutto sommato economiche per l'allenamento: per saper andare bene forte, bisogna prima saper andare bene piano!
In bocca al lupo!
ma dici che col 1000 mi divertirei?
 
14678115
14678115 Inviato: 7 Ott 2013 20:35
 

Dico che con il 1000 sarebbe comunque molto utile. Per un attimo pensa a tutto ciò che potrebbe frenarti: i commenti, il blocco psicologico, l'imbarazzo, ogni cosa negativa che potrebbe farti desistere. Bene e adesso: FREGATENE. Nessuno ti chiederà di fare il tempo della pista.
Per quanto ne so chi si fa le ossa al Saggy si trova sempre bene su ogni pista e non fatico a crederlo, visto che si sta praticamente sempre in piega! Dove altro li trovi 1600 mt con 12 curve a 25 euro per mezza giornata??? Poi d'accordo i corsi e alla fine il risultato viene fuori dalla combinazione di teoria, formazione e pratica.
 
14678159
14678159 Inviato: 7 Ott 2013 20:49
 

io con il 600 ci andavo spesso e anche da piccolo quando avevo il 125 2 tempi e mi divertivo a bestia, pero' tutti mi dicevano che vai a fare e' piccola spacchi il cambio poi alla fine sul ninja 600 lo rotto sul serio, e da li o continuato ad andarci fino al cbr 600 poi quando o deciso di passare al 1000 o subito pensato che li non l' avrei mai sfuttata come facevo col 600 con i rapporti giusti quasi quasi mi viene voglia di tornare indietro a volte. con il 1000 per strada hai sempre coppia a disposizione ma in pista sull veloce e medioveloce vai 0509_up.gif alla grande ma sullo stretto fatichi un po' perche' quando dai gas se non lo dai dolce rischi l' higt side. ma faro' un tentativo col 1000 vediamo se hai ragione io mi vado ad allenare in montagna, non c'e' domenica che non vado a farmi 2 curve in montagna e' figo ma sei sempre per strada sai cosa intendo. doppio_lamp.gif anche se a volte mi spingo un po' piu' in la
 
14678181
14678181 Inviato: 7 Ott 2013 21:01
 

Anch'io vado in montagna (gli amici dello Zorba Team lo sanno icon_mrgreen.gif ) ma MAI a provare le pieghe come farei in pista. La pista è la pista, la strada è tutta un'altra storia. Per me la regola inderogabile è: MAI confondere le 2 cose. Certo al Saggy con il 1000 avrai un pò da faticare: e allora? Se lo prendi come allenamento, cosa vuoi di meglio? Tenere il gas aperto stando chiusi in carena è facile, molto più difficile è saperlo dosare al millesimo nelle curve strette e lente. Poi vedi tu, nessuno meglio di te sa in cosa è forte e dove c'è da migliorare. Ma mi pare meglio fare "figure" (se bisogna farle) in una pista piccola e lenta che fare la caxx@ta in circuito veloce. O no?
 
14678186
14678186 Inviato: 7 Ott 2013 21:03
 

se ti posso dare un consiglio ma già lo sai, scindi bene , le due cose , io l'anno prossimo lo farò al 95 per cento pista , su strada uno del gruppo per avere uno stile di guida pistaiola, deve accendere un cero, perchè è finito giù per una scarpata ed il sottoscritto è andato a recuperarlo ,io sto scegliendo la pista, perchè di momenti furtunati ne ho avuti anchio ma la fortuna non ci accompagna sempre ,strada è pista sono due mondi diversi , ancor più che dici di aver famiglia , doppio_lamp.gif
 
14678192
14678192 Inviato: 7 Ott 2013 21:04
 

patentefresca ha scritto:
se ti posso dare un consiglio ma già lo sai, scindi bene , le due cose , io l'anno prossimo lo farò al 95 per cento pista , su strada uno del gruppo per avere uno stile di guida pistaiola, deve accendere un cero, perchè è finito giù per una scarpata ed il sottoscritto è andato a recuperarlo ,io sto scegliendo la pista, perchè di momenti furtunati ne ho avuti anchio ma la fortuna non ci accompagna sempre ,strada è pista sono due mondi diversi , ancor più che dici di aver famiglia , doppio_lamp.gif

Mi fa piacere che nel giro di pochi secondi siamo già in 2 a dire la stessa cosa a mirko3!
 
14678213
14678213 Inviato: 7 Ott 2013 21:20
 

guarda mentre stavo inviando il messaggio mi sono accorto che ne era già arrivato uno ed eri tu 0509_up.gif ed hai detto molto bene ,l' osare come mirco fa trasparire , so cosa significa ,alcune volte nel gruppo se ne discute ,ed io scelgo la pista per qualsiasi confronto .un mio amico dice che la pista costa ed ha ragione. però in strada alla fine ti ritrovi a girare 2 o al massimo 3 persone ed è sbagliato eusa_naughty.gif perchè il resto del gruppo se ne già andato per la strada del ritorno, lasciare indietro a chi va un po meno ma non troppo( spero che si sia capito), non è giusto nei confronti della persona stessa ,potrei scrivere per ore episodi,quello che posso dire che le mie cadute sono avvenute tutte in pista tra qui una in ambulanza , tempismo 0 . ti faccio presente che anchio sono sposato con prole è mutuo da finire . doppio_lamp.gif
 
14678733
14678733 Inviato: 8 Ott 2013 9:35
 

per me il discorso pista - strada è bello che superato...basta pensare che per la strada ho preso una XT600 del 99... 0509_up.gif
 
14690691
14690691 Inviato: 14 Ott 2013 19:36
 

patentefresca ha scritto:
guarda mentre stavo inviando il messaggio mi sono accorto che ne era già arrivato uno ed eri tu 0509_up.gif ed hai detto molto bene ,l' osare come mirco fa trasparire , so cosa significa ,alcune volte nel gruppo se ne discute ,ed io scelgo la pista per qualsiasi confronto .un mio amico dice che la pista costa ed ha ragione. però in strada alla fine ti ritrovi a girare 2 o al massimo 3 persone ed è sbagliato eusa_naughty.gif perchè il resto del gruppo se ne già andato per la strada del ritorno, lasciare indietro a chi va un po meno ma non troppo( spero che si sia capito), non è giusto nei confronti della persona stessa ,potrei scrivere per ore episodi,quello che posso dire che le mie cadute sono avvenute tutte in pista tra qui una in ambulanza , tempismo 0 . ti faccio presente che anchio sono sposato con prole è mutuo da finire . doppio_lamp.gif
io il mutuo non ce lo ma ho un ragazzino di 6 anni che vorrei vedere crescere non voglio andare ad ammazzarmi mia moglie non me lo perdonerebbe pero' voglio avere una guida adatta quasi a tutto non riesco a non prendere la moto almeno 4 volte alla settimana e con il lavoro e la famiglia e il fattore soldi non potro' mai farlo ma come ho un po' di tempo ci vado al volo ma puo' succedere 4 o 5 volte durante l' anno purtroppo ed e' questa la fregatura credo.
 
14690695
14690695 Inviato: 14 Ott 2013 19:38
 

benso82 ha scritto:
per me il discorso pista - strada è bello che superato...basta pensare che per la strada ho preso una XT600 del 99... 0509_up.gif
l' xt icon_asd.gif ti sei dato all' enduro per strada hai proprio tirato i remi in barca pero' con quella puoi salire pure sui marciapiedi icon_asd.gif
 
14690708
14690708 Inviato: 14 Ott 2013 19:43
 

mirko3 ha scritto:
l' xt icon_asd.gif ti sei dato all' enduro per strada hai proprio tirato i remi in barca pero' con quella puoi salire pure sui marciapiedi icon_asd.gif


ehm... eusa_whistle.gif in realtà ho messo olio più denso alla forcella e uno spessore da 1 cm per stelo per irrigidirla, gomme stradali, scarico LeoVince X3 e la pompa freno anteriore Nissin radiale che montava di serie il GSXR che ora è solo pista (e con la Brembo!)... eusa_whistle.gif
 
14690785
14690785 Inviato: 14 Ott 2013 20:30
 

mirko3 ha scritto:
io il mutuo non ce lo ma ho un ragazzino di 6 anni che vorrei vedere crescere non voglio andare ad ammazzarmi mia moglie non me lo perdonerebbe pero' voglio avere una guida adatta quasi a tutto non riesco a non prendere la moto almeno 4 volte alla settimana e con il lavoro e la famiglia e il fattore soldi non potro' mai farlo ma come ho un po' di tempo ci vado al volo ma puo' succedere 4 o 5 volte durante l' anno purtroppo ed e' questa la fregatura credo.
ho appena scritto un topic dell'ultima caduta fatta ieri , non è che uno se le cerca, ma bisogna metterlo in preventivo , più cerchi i limiti (personali) e prima o poi li trovi , esempio parlo di lombardore discutendo con altri amici di pistate, il record della pista e di 37.2, ma pochi girano in 38 e poco di più in 40 qundi più sei lontano dal limte e ti capita di cadere, i danni sia alla persona che alla moto si riducono , quanto più ti avvicini al limite più i danni alla moto sono consistenti , e si spera meno per il pilota.
 
14691219
14691219 Inviato: 15 Ott 2013 8:18
 

benso82 ha scritto:
ehm... eusa_whistle.gif in realtà ho messo olio più denso alla forcella e uno spessore da 1 cm per stelo per irrigidirla, gomme stradali, scarico LeoVince X3 e la pompa freno anteriore Nissin radiale che montava di serie il GSXR che ora è solo pista (e con la Brembo!)... eusa_whistle.gif
icon_asd.gif sei un pazzo icon_asd.gif quindi lai fatta da combattimento diciamo si avvicina ad un motard. icon_biggrin.gif io ieri sono andato a fare un giro con un motard ad un pistino qui intorno e non lo avevo mai provato mi ci sono veramente divertito sarebbe un buon allenamento, tu con la tua potresti farlo hai quasi i pezzi di un motard da usare solo in pista comunque stai fuori icon_asd.gif
 
14691225
14691225 Inviato: 15 Ott 2013 8:25
 

patentefresca ha scritto:
ho appena scritto un topic dell'ultima caduta fatta ieri , non è che uno se le cerca, ma bisogna metterlo in preventivo , più cerchi i limiti (personali) e prima o poi li trovi , esempio parlo di lombardore discutendo con altri amici di pistate, il record della pista e di 37.2, ma pochi girano in 38 e poco di più in 40 qundi più sei lontano dal limte e ti capita di cadere, i danni sia alla persona che alla moto si riducono , quanto più ti avvicini al limite più i danni alla moto sono consistenti , e si spera meno per il pilota.
vero ti ho risposto anche di la lo stesso ma come si puo' fare a meno di un po' di adrenalina fortunatamente io con le mie cadute di cui 1 anche su strada ero con la tuta divisibile ma avevo pantaloni e giacca,fortunatamente non mi sono mai fatto male veramente ringraziando dio, ma me la sono sempre rischiata molto su strada ho attraversato la carreggiata opposta e sono entrato in un cancello in prossimita' della curva fortunatamente aperto icon_biggrin.gif .in pista invece sono scivolato semplicemente perche' ho esagerato per le mie capacita' , ma ho fatto la classica scivolata senza conseguenze ma non puo' sempre andare di lusso, pero' non posso fare a meno di continuare a provarci non so se mi sono spiegato. doppio_lamp.gif
 
14691608
14691608 Inviato: 15 Ott 2013 11:48
 

mirko3 ha scritto:
tu con la tua potresti farlo hai quasi i pezzi di un motard da usare solo in pista


bha oddio ce ne passa tra un motard vero e la mia xt! icon_asd.gif ha un telaio paragonabile ad un parcheggio per biciclette e le sospensioni sono quello che sono...il motore poi non ha tutta 'sta gran coppia...diciamo che mi ci diverto parecchio su strada e in modo speciale sui misti stretti e molto stretti! questa estate mi ci sono fatto più di 2.000 km in Sardegna ed al posteriore mancheranno sì o no 2 mm per essere totalmente chiuso, quindi diciamo che non la guido come la guiderebbe un suo normale utilizzatore! icon_asd.gif
 
14691938
14691938 Inviato: 15 Ott 2013 14:30
 

benso82 ha scritto:
bha oddio ce ne passa tra un motard vero e la mia xt! icon_asd.gif ha un telaio paragonabile ad un parcheggio per biciclette e le sospensioni sono quello che sono...il motore poi non ha tutta 'sta gran coppia...diciamo che mi ci diverto parecchio su strada e in modo speciale sui misti stretti e molto stretti! questa estate mi ci sono fatto più di 2.000 km in Sardegna ed al posteriore mancheranno sì o no 2 mm per essere totalmente chiuso, quindi diciamo che non la guido come la guiderebbe un suo normale utilizzatore! icon_asd.gif
icon_asd.gif gli dai del grangas con il baricentro che ha non e' facile raggiungere angoli di piega cosi' comunque sarebbe da articolo per una rivista motociclistica stile special
io una xt cosi' da combattimento non lo proprio mai sentita icon_asd.gif certo l' utilizzo che ne fai tu non verrebbe nemmeno in mente ad un normale amatore di questa moto. quando avevo 14 anni io ci stavano tutti in fissa perche' si alzava praticamente da sola io lo provata e molleggiava da tutte le parti cosa normale per una moto nata per fare praticamente tutto, ma come lai fatta tu gli ai messo proprio del pepe
 
14691967
14691967 Inviato: 15 Ott 2013 14:44
 
 
14692006
14692006 Inviato: 15 Ott 2013 15:01
 

e' bella come lai fatta ti arrangi col fai da te o sei del mestiere oramai e' chiaro che ci sai fare
 
14692130
14692130 Inviato: 15 Ott 2013 16:05
 

mirko3 ha scritto:
e' bella come lai fatta ti arrangi col fai da te o sei del mestiere oramai e' chiaro che ci sai fare


no, autodidatta con tanta passione che ha scoperto di avere anche una buona manualità! icon_asd.gif
 
14692226
14692226 Inviato: 15 Ott 2013 17:05
 

si vede complimentoni per la moto veramente un bel look icon_eek.gif 0509_up.gif
 
14694509
14694509 Inviato: 16 Ott 2013 20:55
 

benso82 ha scritto:
no, autodidatta con tanta passione che ha scoperto di avere anche una buona manualità! icon_asd.gif
benso per il corso ho trovato un pacchetto che mi soddisfa alla grande il corso per migliorare le tecniche di guida in pista a franciacorta pero' magari come ho le feri ne approfitto costa 465 euro una bella mazzata ma se tu dici che ne vale la pena lo faro' volentieri icon_smile.gif
 
14695112
14695112 Inviato: 17 Ott 2013 9:25
 

mirko3 ha scritto:
benso per il corso ho trovato un pacchetto che mi soddisfa alla grande il corso per migliorare le tecniche di guida in pista a franciacorta pero' magari come ho le feri ne approfitto costa 465 euro una bella mazzata ma se tu dici che ne vale la pena lo faro' volentieri icon_smile.gif


il più vicino rimane comunque Magione con Run For Fun!
 
14696035
14696035 Inviato: 17 Ott 2013 17:05
 

Guarda per il mio modesto parere, Benso è stato molto esaustivo! Quoto l'avvitamento e il gomito, e provo a renderti la cosa piu' semplice: prova a girare con marce piu' alte, solo per esperimento, levandoti lo stress del gas dalla testa, e ti concentri sul corpo.. Questo è utile anche per altre cose oltre ke per la tecnica.. In realtà so che lo fanno fare per migliorare traiettorie e acquisire fiducia col gas (abituandoti di piu' a ruotare il polso per farla spiccia XD) certo non è che poi in zona coppia di 3 devi spalancare come in 5!

Tornando al problema, la postura, il ginocchio a terra si arriva quasi a toccarlo anche con la pioggia con le semi slick se si vuole uscire molto dalla moto, quindi se giri in 2.02 a valle è chiaro che dovevi toccarlo da molti secondi fà! Quindi non credo il problema sia ne la piega ne la velocità, visto che nella foto non sei al massimo della piega, il problema lo sposterei ESCLUSIVAMENTE sulla postura..

Mettere il braccio a 90 gradi sembra una cosa complessa da provare mentre stai a 220 nella prima curva di vallelunga magari, ma tu non prenderla così.. Io farei una cosa per non distrarmi troppo troppo dalla guida, per ottenere l'angolazione giusta e la giusta posizione (non avvitata) prova semplicemente a cercare con il casco la mano, (culo in fuori piu' possibile appendendoti con le gambe e non con le braccia come ti han detto su, scaricando completamente via il peso dai semimanubri che oltre agli sbacchettamenti ti fan perdere fiducia sul mezzo, creandoti un illusione di limite che in realtà è molto piu' giu) e vedrai che il gomito si mette a 90 da solo! 0509_pernacchia.gif

4 anni fa girava un video di tecnica di guida in pista sul forum, secondo me può schiarire un po' le idee sulla postura! se lo ritrovo te lo linko!
 
14696453
14696453 Inviato: 17 Ott 2013 21:02
 

grazie 1000 faro' tesoro di tutti i consigli gia' sto provando anche in strada a non appendermi al manubrio ma all' incavatura del serbatoio e mi trovo quasi a farlo in automatico e va anche molto meglio vediamo quello che succede, so che e' facile per gli altri toccare ma per me non lo e' e non capisco il perche' c'e' gente che va piu' piano di me e il ginocchio a terra lo mette, so che non e' un problema di velocita' ma permettetemi che mi fa un po' incazzare sta cosa icon_evil.gif anzi mi fa rosicare questo e' il termine giusto.
 
14696455
14696455 Inviato: 17 Ott 2013 21:03
 

benso82 ha scritto:
il più vicino rimane comunque Magione con Run For Fun!
maggione mi fa risparmiare qualche euro pero' mi hanno detto che a franciacorta sono piu' bravi tu li smenticsi o sei d' accordo?
 
14697017
14697017 Inviato: 18 Ott 2013 8:56
 

mirko3 ha scritto:
maggione mi fa risparmiare qualche euro pero' mi hanno detto che a franciacorta sono piu' bravi tu li smenticsi o sei d' accordo?


per smentirli dovrei averli provati entrambi! posso dare giudizi solo su run for fun! con loro mi sono trovato molto bene!
 
14698108
14698108 Inviato: 18 Ott 2013 19:01
 

vabbe' grazie delle dritte, comunque se ti sei trovato bene tu io vado li e' molto piu' vicino maggione di franciacorta icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©